Ladro di luna
di MusicDanceRomance

11/11/20, ore 15:01

Ciao Music! Ma lo sai che questa è una delle storie più belle che abbia mai letto?! La metto subito nei preferiti e la rileggerò in futuro, sono felicissimo che hai ricevuto tantissime recensioni perché hai avuto un'inventiva pazzesca e poi perché c'è una cura del linguaggio e dell'introspezione che io faticherei a raggiungere anche quando tratto storie e serie e non parodie o simili.
Tu sei stata superba e vorrei anche vedere quella fan art di cui parli, cercherò un po' su Google... Eh sì, Usagi sta con Tuxedo e Kaito con Aoko, però questa notte fatta di illusioni protetta dall'oscurità che celerà e proteggerà il segreto anche dalla stessa luna l'hai resa benissimo e ci stava anche a livello canonico, perché sappiamo bene come Usagi fosse sconvolta e confusa dopo la sparizione di Mamo.
Ho adorato quando dici che non stava affrontando mostri se non i suoi, e poi la magia di questa frase: Quel mantello bianco sembrava essere intessuto più di illusioni che di sogni perduti.
Sei bravissima e sono felice di averti conosciuta. Devi andare fiera di questa ship perché la guerriera della luna e in mago del chiar di luna hanno davvero tanti legami.
Le introspezione e le caratterizzazioni di entrambi sono perfette. Usagi quando pensa alle pressioni che subisce e al fatto che la considerano buffa, il modo di fare e di parlare di Kaito e quella frase emozionante che le dice sulle stelle... io sono scosso da questa storia per quanto è bella, davvero! 😍
Proprio stamattina abbiamo ordinato una action figure di Serenity, era destino che leggessi proprio oggi questo capolavoro! 😉
Teo

05/08/20, ore 23:39

Ciao, tesoro! ❤

Ti chiedo scusa in anticipo perché ultimamente mi sento davvero negata a recensire e non so ora cosa verrà fuori, ma tenevo davvero molto a passare da questa storia (sebbene abbia la Ted/Andromeda e qualcos'altro in attesa, prima o poi riuscirò a recuperare tutto!).

Credo di averti detto che in realtà non so molto di Sailor Moon, giusto le basi. In ogni caso, mi è piaciuto molto leggere della tua Usagi, ne hai tratteggiato molto bene i pensieri!
È vero che è difficile immaginarla "tradire" (o interessarsi a qualcuno che non sia) il suo amato Milord, ma è vero anche che sei stata bravissima a descriverla in questo momento di vulnerabilità e incertezze. Senza contare che non succede davvero qualcosa tra lei e Kaito, o meglio sì, qualcosa succede, ma niente più (per ora!) di un bacio rubato.
Ho amato tantissimo l'immagine delle labbra che sanno di fuga più che di promesse, per Kid è a dir poco perfetta! ❤
Hai descritto un attimo rubato, l'incontro tra due personaggi che provengono da mondi diversi (ma non troppo troppo), e sei riuscita a farlo benissimo, hai unito le due opere senza che suonasse affatto forzato e hai reso giustizia ai personaggi coinvolti.
Davvero davvero brava, complimenti!
(Superfluo dire che non ho notato errori di sorta).

Un bacione!
Mari❤

15/06/20, ore 13:35

Carissima Music **
E' da tantissimo che voglio passare su questa shot perché, tra le persone che hanno apprezzato quella fanart e che hanno sperato ci scrivessi qualcosa, c'ero anche io! E quindi perché non venire qui a dirti quanto ho apprezzato l'idea di scriverla e, di conseguenza, quanto ho amato la shot?
Io mi sono innamorata follemente del tuo stile, mi coinvolge, mi entra dentro e se ti cimenti in una cosa del genere, con due personaggi che amo (specie Kaito Kid... maledetto Kaito Kid) e che non avevo mai preso in considerazione insieme ma che tu hai fatto funzionare e dunque è partita la ship. Sì, è salpata la nave, signori!

“Guardi troppo la luna e la terra, bella guerriera, e così non ti accorgi delle stelle.”
Ho letteralmente adorato tutto ciò, e a parte quello che dici tu, ovvero che probabilmente Bunny non avrebbe mai baciato un altro uomo oltre al suo Milord (e comunque forse con Kaito Kid è difficile non lasciarsi andare, persino con una ragazza fedele come lei), li ho trovati profondamente IC. Sono così diversi che è impossibile non trovare delle affinità, comunque, che li legano. Lui è un ladro, lei la paladina della giustizia, ma hanno in comune la stessa determinazione, qualcosa di complesso, che hai gestito con una maestria e una poesia – sopratutto quest'ultima, davvero spiazzante.
Kaito Kid è il negativo visivo di Milord: vestito di bianco, non si nasconde nella notte... è la rappresentazione della luna stessa nel cielo, che esplode di luce, che vuole che lo vedano, e le rose blu che fanno da contrasto a tutto; persino alle convenzione, come appunto quella di pensare alle rose come rosse o bianche. Blu, come la notte, come gli occhi di lei, come l'ambiguità che lo rappresenta. Meraviglioso, ci sarebbero così tante cose da analizzare, in questa storia, che ne verrebbe fuori una OS probabilmente.
Ma parliamo invece d Bunny, che si lascia ammaliare dall'opposto della giustizia, dal farabutto che ti ruba il cuore, l'anima, la ragione... anche solo per un attimo e sembra riuscire a distorcere la realtà, a renderla estremamente malleabile; la cambia a suo piacimento, la comanda... e Bunny è vittima, per un istante, di una travolgente irrazionalità che la spinge come un magnete, verso di lui.
La chiusa poi, con quel "Ho rubato la luna", è stata la ciliegina sulla torta; una shot bellissima, dai toni cupi, ma anche lucenti, splendenti e permeata di mistero ma anche di passione, anche se durata un attimo. Spero proprio che scriverai altro su di loro, ormai sono nel turbine della ship... non mi deludere **
E' sempre meraviglioso passare di qui, sappilo ♥
Miry

15/06/20, ore 12:19

Ciao cara!
Non sai con quale piacere torno nel fandom di Sailor Moon dopo non so quanti anni. Se non sbaglio, è stato persino il primo in cui ho pubblicato qualcosa, ma non ne sono del tutta sicura.
Comunque, bando alle ciance e parliamo di questa One Shot.
Me la immagino proprio Bunny andare in giro senza meta per le strade isolate della città. Infatti, credo proprio che anche i supereroi hanno bisogno di momenti per loro, nel quale possono far fronte ai loro problemi e hai dolori che portano dentro, senza dover preoccuparsi di difendere gli altri da qualche nuova minaccia.
La cosa che preoccupa maggiormente la nostra paladina della legge che veste alla marinara è il fatto che è da ormai diverso tempo che non ha più notizie del suo ragazzo.
È cosi presa dai suoi pensieri, da non rendersi conto di essersi sollevata da terra e di iniziare a volare verso un uomo mascherato, vestito di bianco e con un mantello e un cappello a cilindro di egual colore.
Sa perfettamente che si tratta di Kaito Kid, un ladro che utilizza trucchi di magia per impossessarsi degli oggetti a cui è interessato.
Anche se lo conosce di fama, Bunny non sa se considerarlo un amico o un nemico, per questo prova a divincolarsi quando si trova tra le sue braccia.
Una situazione così incerta deve essere davvero stressante, non sapendo se dover scontrarsi o no con il famoso ladro, quindi, per prima cosa che pensa di fare è tirare fuori il suo scettro per trasformarsi, ma, ovviamente, il mago illusionista glielo impedisce. Infatti, con un semplice schioccare di dita, riesce persino a spegnere la luna.
Mi piace la conversazione che i due hanno e penso che fosse proprio quello di cui Bunny avesse bisogno.
Infatti Kaito Kid le fa comprendere che lei è sempre concentrata sulle solite cose e non sembra notarne altre, come ad esempio le stelle. Lei però non sembra comprendere a pieno questo messaggio, tanto che gli risponde che per lui è più semplice rubare quando non c’è la luna a illuminare il cielo. Al contrario però, lui le spiega che, essendo il cielo il suo palco dove esibirsi, la luna è indispensabile per illuminarlo.
E proprio in questo momento, Kaido Kid compie quello che definirà il suo colpo più bello: rubare la luna. Infatti ruba un bacio a Bunny. Si tratta di un bacio intenso, carico di emozioni e tentazioni, uno di quelli che lascia quasi un senso di rammarico per qualcosa che non potrà mai esserci, una promessa che non verrà mai mantenuta.
Prima di andarsene, il ladro le lascia tre rose blu, così diverse da quelle rosse o bianche lasciate dal suo amato Milord. Quei fiori sembrano proprio il segno di una nuova vita, di un nuovo amore, che potrebbe vivere, ma, come il colore di quei petali, sa che si tratterebbe solamente di una finzione, ben lontano dalla realtà.
Proprio questo infatti voleva significare quel bacio: un segno, un saluto, ad un’opportunità che non avrebbe mai colto, a una vita che non avrebbe mai vissuto.
Devo ammettere che mi è piaciuto molto questo cross-over. Kaido Kid lo conosco solamente tramite le puntate di “Detective Conan” dov’è stato presente, ma penso comunque che lo hai utilizzato benissimo per tirare su il morale di Bunny, per farle capire che ci sono anche altre vie che si possano prendere nella vita. È proprio grazie a quest’incontro che lei capisce che quella che sta vivendo è quella giusta per lei.
É stata veramente una lettura piacevole e sono davvero felice che tu me l’abbia consigliato, anche perché è stato un bellissimo tuffo nel passato.
Ovviamente è scritta benissimo e senza errori, quindi davvero complimenti anche per questo.
Alla prossima mia cara!
Un abbraccio,
Jodie

14/06/20, ore 17:55

Conosco Sailor Moon e mentre kaido Kid lo conosco di fama ma sono informato su chi sia e cosa faccia.
Un cross-over che ho trovato molto interessante e che secondo me meriterebbe anche sviluppi futuri.
Questa coppia improvvisata mi è piaciuta per il contrasto tra loro come ruoli, ma sopratutto ho apprezzato kaido per l'audacia con cui lo caratterizzi e un buon esempio di questo sono i suoi gesti che descrivi con molta attenzione e devozione di particolare. Sebbene siano co-protagonisti mi è sembrato fosse lui ad avere il ruolo più importante.
Ancora complimenti e se scriverai altro su loro due, non tanto dal punto di vista romantico quando come incontri mi piacerebbe leggerlo.

14/06/20, ore 11:58

Ciao,
ho letto questa shot insolita, è la prima volta che mi accingo a leggere un crossover avente per protagonista Sailor Moon e devo dirti che ho letteralmente amato questa tua esposizione di un frammento di vita di Bunny durante l'assenza di Milord.
Generalmente, amando la coppia Bunny-Marzio, soffro nel leggere diversi pairing, eppure questo incontro di lei con un personaggio nuovo mi è piaciuto tanto.
Sei stata molto brava a descrivere gli aspetti introspettivi del mio personaggio preferito in assoluto di tutti gli anime e di Sailor Moon stesso.
Riporto una frase che racchiude il senso di ciò che lei ha sempre provato, in fondo, nonostante il suo dovere di combattente e principessa:

"Si poteva essere fragili nella solitudine dell’oscurità, perché anche le combattenti ogni tanto temevano le incertezze e vivevano nella paura di fallire, e lei aveva ormai il diritto di piangere, se necessario, e di domandarsi quale fine avesse fatto il suo ragazzo.
A volte era normale sentirsi stanca e provare ad immaginare altro."

Perché in fondo lei è sempre stata fragile ma ha dovuto farsi forza per affrontare ciò che ha sempre considerato più grande di lei. E con la scomparsa di Marzio, credo che la sua fragilità sia aumentata.

Credo che in semplici parole tu sia stata capace di colpire e affrontare un argomento molto profondo che trascende dalla shot e potrebbe essere rivolto un po' a chiunque. Ci focalizziamo su un punto preciso senza accorgerci della bellezza di ciò che ci circonda. Bravissima.

"Blu come chi si metteva in mezzo deridendo le convenzioni, blu come un gentiluomo sfuggente che non amava venire identificato come eroe, che di eroi il mondo era stanco e forse anche a lei sarebbe spettato il diritto di scegliersi un destino su stelle e colori differenti."
Credo pure io, per quanto spiegato finora, che lei se avesse potuto scegliere, avrebbe preferito restare una ragazza ordinaria con la facoltà di scegliere chi essere e forse anche chi amare, perché è vero che ama Milord, ma avrebbe amato Marzio, che tanto detestava, anche a prescindere?

“Non è stato un bacio. Era il saluto ad un’opportunità mai vissuta.”
Questa è una frase stupenda, un'opportunità a una vita parallela forse, che in quella dimensione di certo non vivrà e che forse un po' le spiace.

Credimi, è stato un enorme piacere leggere questa tua bellissima shot, mi auguro vorrai continuare su questo fandom.

A presto,
Demy

07/06/20, ore 01:34

Mi è piaciuta un mondo la storia. L'HAI racconta meravigliosamente, mi sono innamorata di questa storia.
Se farai una storia su kaito Kun e sailor Moon la leggero molto volentieri. Grazie per questa breve, bellissima, intensa e meravigliosa storia. Alla prossima 🥰

04/06/20, ore 15:26

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Ok, te lo dico subito: adoro i crossover folli, ma penso che ormai tu lo sappia. Così come immagino tu sappia che ho un debole per le ship crossover, ragion per cui non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione di leggere una fic così originale. E dopo averlo fatto, ho solo una cosa da dire: perchè non era una long?!
Sul serio, la chimica che hai costruito tra Kaido Kid e Sailor Moon è stupenda, sei riuscita a realizzare un primo incontro tra i due assolutamente genuino e realistico, senza mai sfasare nell'OOC. In particolare, hai fatto un ottimo uso della teatralità di Kaido per rendere ogni sua azione sensata, per quanto potesse sembrare assurda agli occhi di uno spettatore casuale.
Il bacio, poi, è stato reso benissimo...in poche parole, mi hai fatto innamorare di una nuova ship crossover, e ora comincerò a cercare altre fan fiction sui due. Brava davvero, sappi che ti sei guadagnata un fan!

02/06/20, ore 14:43

Cara Music!
Ho adorato questa shot e non vedevo l’ora di leggerla! Spero di non lasciare una recensione troppo delirante, che ti riassumo però qui, in calce. M’è proprio piaciuta. Ora inizio col delirio. In fondo le fanfiction sono fatte per sognare e ci sta un crossover che, in un momento tragico come quello della quinta serie, con Milord volatilizzato, ci sia una notte strana, di dubbio, e te lo dico da persona per cui questo anime fu il primo amore, il primo fumetto, le prime fanart. Fu il colpo di fulmine, anche se di storie sul fandom ne ho lette pochissime e ne ho scritte nessuna, ma è stato un grandissimo amore, che credo abbia condizionato il mio rapporto con le ship e con cosa mi aspetto da una serie e da una storia d’amore. Usagi e Mamoru sono stati a lungo la coppia, l’esempio, l’archetipo, soprattutto nella versione Serenity/Endimion, travagliatissima, non foss’altro perché avevo dieci/undici anni nella prima messa in onda, ma sono anche l’esempio da non seguire per molti elementi.

Il crack che proponi non è assurdo, perché è un guardie e ladri vestito di sensualità, in cui nessuno dei due – né Kaito né Sailor Moon – chiede altro se non un assaggio di qualcosa che potrebbe esserci e su cui si indugia, sì, ma per il tempo di una notte. Lo stato d’animo di Bunny è reso molto bene: il senso del dovere e la solitudine di una principessa predestinata, di una guerriera abituata a un numero infinito di lotte, si scontra con l’esistenza tranquilla, offuscata da una perdita che fu uno (a mio umilissimo parere ^^) dei grandi buchi di trama della serie Sailor Moon (perché dai, quello parte, se ne va, ma che ragionamento è “devo studiare, non possiamo sentirci?” Neanche appena arriva all’aeroporto? Mah).

Kaito Kid compare e scompare con eleganza e uno dei motivi per cui attira l’attenzione di Bunny è dovuto alla sua ambiguità, al suo non essere alleato né avversario, come dici, ma anche alla dolorosa somiglianza con l’amore di sempre, Milord appunto. Ecco perché pur essendo un crossover trovo tu abbia fatto un lavoro egregio: perché Milord non viene relegato in un angolo e dimenticato, ma è sempre presente, nell’assenza, nel cuore della sua compagna che si lascia baciare, ma non ingannare. Il cedimento che subisce dopo una seduzione elegantissima è solo un coinvolgimento effimero, sebbene intenso e scritto con il lirismo e l’abilità cui ci hai abituato. Sailor Moon usa nei confronti di Kaito una serie di aggettivi che lo mostrano come ladro, gentiluomo, ma anche prestigiatore, mago, illusionista, a sottolineare la non veridicità del suo rapimento della luna. Insomma, un momento possibile in un altro universo, ma scritto così bene che è difficile non lasciarsi travolgere da Kaito e non cedere alle sue labbra. Ti faccio i miei più sentiti complimenti,
Shilyss

02/06/20, ore 10:47

Buongiorno carissima <3
Ma come fai? Puoi scrivere in qualsiasi fandom e io fangirlo e mi appassiono comunque. Questo è un cross-over folle, composto con i personaggi di due cartoni animati che amavo da bambina - anche se di Detective Conan non mi ricordo granché, attualmente, è passato molto tempo. Eppure, nella sua follia, nel fatto che questi due personaggi mai potrebbero incontrarsi canonicamente, sei riuscita ad assemblare una coppia pazzesca. Fuori dalle righe, questo è sicuro, e anche molto fuori dal canon, ma rimane comunque una delle one-shot tue più belle che ho letto fino ad ora. Non mi interessa granché di chi parli e di che coppie metti insieme se riesci a farlo in questo modo, ecco. Me ne sono innamorata tantissimo. Ho amato il modo in cui hai dipinto Sailor Moon, un'eroina che tiene tantissimo alla legge, e ho adorato Kaito, questo ladro illusionista che alla fine della storia finisce per rubare la luna. Lui è un sacco affascinante. Sarà che ho una fissa per gli illusionisti, hanno un non so che di misterioso e intrigante - Lesath approva questo commento -, ma mi è piaciuto tantissimo anche se di lui nell'anime mi ricordavo poco.
Come coppia penso funzionino un sacco. Mi sono piaciuti più della coppia canonica di Sailor Moon, che anche da bambina non mi coinvolgeva granché, non ricordo nemmeno per quale motivo. Adoro che lei a un certo punto abbia pensato di essere stata "catturata", anche se lui di fatto non fa niente di male, non si dimostra uno spirito cattivo, ma anzi pare essersi preso una bella cotta per lei.
I dialoghi fra i due sono meravigliosi, tutti **
L'idea di loro due compagni in eventuali future missioni era assai intrigante, quindi quando lui le ha detto che sarebbe la perfetta compagna ho fangirlato come non mai. E sì, ho anche sperato che accadesse.
"Quella notte era ingannevole e traditrice e le labbra che si posarono sulle sue sembrarono fatte più di fuga che di promesse." ---> questa frase l'ho amata così tanto che l'ho voluta riportare, ma in realtà ci sono tante perle disseminate per l'OS e finirei per riportarti tipo tutto il testo, perciò ho scelto quella che più mi ha colpita, sarà che anticipa un bacio fra i due e che non me l'aspettavo. Amo tantissimo il tuo stile, è così elegante, dolce, in poche righe riesci sempre a racchiudere tante emozioni diverse.
E poi lui le regala delle rose, ma non sono né rosse né bianche, sono blu, e ho amato quando hai spiegato il perché di proprio questo colore. Kaito risulta originalissimo, un personaggio che mi ha davvero conquistata, anche se non ne sentivo parlare da tempo immemore.
Il loro è stato un incontro veloce, ma sicuramente intensissimo. Non mi dispiacerebbe leggere ancora di questa coppia, li ho amati **
Alla prossima <3
fumoemiele

31/05/20, ore 16:09

Tesoro, ma che idea geniale hai avuto? *___* oh mamma mia!! Seguivo saltuariamente entrambi gli anime ma ho ben in mente tutti e tre i personaggi (sebbene Marzio non appaia... spero di non aver cannato nome) e in effetti i due uomini mascherati si somigliano moltissimo fra loro <3
Bunny mi ha sempre fatto una tenerezza incredibile, perchè si vede che è davvero una ragazzina, ma allo stesso tempo ha sulle spalle una grandissima eredità e una grandissima responsabilità. E la parola buffa è perfetta per lei, miagolavo ogni volta che Marzio la chiamava così. Mi sono immedesimata moltissimo perchè anche io soffro di nostalgia ogni secondo in cui non sono insieme alla persona che amo, e mi preoccupo costantemente per lui, chiedendomi se sia al sicuro oppure no, eccetera. Ho sperato moltissimo che l'uomo col mantello fosse il nostro Milord, ma se così fosse stato allora l'avvertimento cross over non avrebbe avuto senso xD
Il titolo che hai scelto è azzeccatissimo perchè il giovane ladro oltre a "rapire" Bunny, le ha anche rubato un bacio, nella maniera più malandrina possibile: credo che tu abbia rispettato pienamente lo spirito di questo personaggio, almeno da quel poco che ricordo degli episodi di Detective Conan in cui era apparso. Giovanissimo, sfrontato, e amante del rischio: sai che ti dico? Mi piacerebbe moltissimo poterlo vedere davvero un episodio cross over fra loro due *__*
Bunny ovviamente gli tiene testa, ma vuoi un po' per la situazione, già di per sè romantica, vuoi per il savoir fair di Kaito un pensiero a come sarebbero potute andare le cose in un altro universo, comunque lo fa: e lo trovo perfetto con lo spirito dei manga giapponesi.
“Non è stato un bacio. Era il saluto ad un’opportunità mai vissuta.” e niente questa frase riassume alla perfezione lo spirito della storia <3

Grazie di cuore per avermela consigliata, è stata una lettura super piacevolissima ** (come sempre quando si tratta di te ;))
alla prossima <3 buon tutto tesoro!

​Bennina

29/05/20, ore 15:11

Buongiorno cara! Eccomi finalmente, mi spiace per il ritardo ma sono riuscita a passare, perdonami sono fuori sede e pian pianino tento di recuperare gli arretrati. So che stavo leggendo un altro progetto ma appena ho notato lo specchietto dell’ultimo aggiornamento mi sono detta che avrei dovuto assolutamente leggere questo. Ahhh beh sappi che adoro tremendamente i crossover dove si uniscono personaggi che apparentemente non c’entrano nulla: non hai mostrato il loro come qualcosa di straordinario che porterà a un futuro di avventure o scontri. Qui si parla di una parentesi, di un momento scavato nella loro memoria, qualcosa di fine a se stesso e delicato come uno sbattere di ciglia. Non mostri riferimenti ad azioni giuste o sbagliate, qui non si giudica come lei o lui abbiano agito: è successo? Bene, hai regalato un momento fugace e quasi magico a entrambi, dico quasi perché lui sembra essersi preso ciò che voleva con un orgoglio e una eleganza spiazzanti, senza bisogno di chiedere, e lei che manco voleva starci lì, cede.
Non perché è bello, non perché lo desidera, non perché pensa sia giusto così.
No, semplicemente si lascia trasportare e basta, e così come è iniziata e finita. Il bello di questa storia è che è giusto si concluda così, senza pretese di una long, o senza giudicare il comportamento di entrambi. C’è comunque molta emotività dimostrata qui, soprattutto all’inizio, dove dai uno spaccato introspettivo doloroso di colei che è sempre abituata a lottare e dover essere forte, ma non lo è e si fa trascinare nello sconforto per colpa degli avvenimenti. Questo tuo mantenerti sopra le parti mi piace, perché così fai godere al meglio il gesto che li coinvolge. La stesura è corretta e la lettura coinvolgente, come lo sono gli atteggiamenti di lui che gioca con le emozioni e gli occhi di chi lo guarda. Spero tu scriva ancora di loro, sappilo; alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

29/05/20, ore 12:37

Storia molto carina, piuttosto nonsense in una bella maniera sebbene sia in genere per le coppie canon. A presto.

28/05/20, ore 12:41

Ciao, sono decisamente in ritardo ma eccomi qui, finalmente 😊
Questa shot surreale mi ha decisamente incuriosito perché, a tutti gli effetti, Kaito Kid ha veramente un sacco di elementi in comune con Tuxedo Kamen. Hai fatto bene a mettere OOC perché, come tu stessa dici, Usagi non avrebbe mai messo in discussione il suo rapporto con Mamoru – per quanto lui la facesse soffrire in quel momento ma, ad onor del vero, quella volta era morto, di colpe ne aveva poche, non come nella seconda serie ¬_ ¬ - ma devo dire che questa Sailor Moon - che si strugge per quella che avrebbe potuto essere la sua vita se il destino non l’avesse costretta alla vita di paladina, all’essere principessa, all’amore con Endymion – non mi dispiace per niente. Nella quinta serie Usagi è cresciuta molto, non è più la ragazzina immatura degli inizi ma è pur sempre se stessa e non può non rimanere affascinata dal ladro Kaito Kid che richiama con così tanta sfrontatezza il suo eroe personale ma in una maniera del tutto rivisitata. L’immagine del mantello che si gonfia di vanità – che hai usato anche per l’introduzione – è veramente stupenda.
Il richiamo di derubare la paladina della legge – di quello che sarà un bacio – è un richiamo irresistibile per l’affascinante ladro e, come sempre, riesce nella sua impresa. Mi è piaciuto particolarmente anche il fatto che lui le regali delle rose blu: non rosse, non bianche - entrambe usate da Mamoru in passato – come a rimarcare la loro assoluta differenza. E alla fine ad Usagi non rimane che pensare che quello che ha vissuto con l'affascinante ladro è stato come un’illusione di quello che potrebbe essere stato ma che non sarà mai.
Per quanto sia un crossover inaspettato, questa shot mi è decisamente piaciuta, così come mi sta piacendo sempre di più il tuo modo di scrivere e raccontare le cose 😊
Alla prossima
Cida

28/05/20, ore 11:38

Ed eccomi qui! Ma che dirti... ADORO, ADORO, ADORO. Io amo tantissimo sailor moon, sono cresciuta guardando le avventure di Bunny, che tra l’altro é sempre stata la mia preferita, non tanto perché fosse la prima guerriera, ma perché mi rappresenta moltissimo, determinata, coraggiosa quando serve, ma fragile, pasticciona nella vita di tutti i giorni, ecco io sono esattamente così ehehehe Quindi ovviamente quando ho letto che stavi scrivendo una storia che la riguardava non potevo non leggerla, poi ovviamente conosco anche il mondo del detective Conan, quindi ovviamente mi sono fiondata. E sono felice che tu abbia deciso di scrivere questa storia perché credimi, ti è venuta benissimo. Sei stata eccezionale e ammetto, per quanto io ami Milord, mi hai fatto un po’ scattare la ship per questi due. Tutto merito tuo, sappilo.
Mi piace tantissimo come hai strutturato la storia, Sailor moon fragile, insicura, in preda alle lacrime per non vedere più Milord, si sente sola e con la paura di fallire, perché ok, é una guerriera, ma è anche umana e ha le sue paure e fragilità e non è sempre facile fare la scelta giusta quando si sta male e ci si sente abbandonati, lei è così che si sente, abbandonata e sola. Ma improvvisamente dal nulla, spunta lui. Marito Kid che l’avvolge nel suo abbraccio sicuro, deciso, rassicurato, anche molto strafottente e le ruba un bacio nella notte, un bacio fugace, veloce, ma comunque in qualche modo intenso e speciale. Loro due così diversi, lui un ladro gentiluomo, lei una combattente, ma che per un breve fugace attimo, hanno unito le loro anime in un incontro furtivo nella notte, dando speranza. Esatto, speranza... Perché Bunny ha visto per un breve attimo una vita diversa e nuove opportunità per lei. É stato un fugace attimo, però penso che resterà dentro di lei a lungo e se lo ricorderà.
Ma senza dubbio ciò che ho amato di più é stato Kaito Kid, lo adoro. Secondo me lo hai reso benissimo, davvero bene, bene. In quella sua veste giocosa, sfrontata è sicura di sé e lo dimostra l’ultima frase: “Stanotte ho realizzato il mio furto più bello. Ho rubato la luna” ho amato questo momento... Me lo sono immaginato nel cielo stellato, con il suo completo bianco, che guarda verso il basso, a ripensare a Sailor moon e a quel loro bacio, pensando che ha rubato veramente la luna, come se quel fugace molto fosse la sua missione da sempre, come se adesso potesse affrontarne altre, perché ha raggiunto il suo scopo, dare un bacio alla ragazza più bella, a un amore impossibile, che per un attimo è diventato quasi possibile. Ecco, io me lo immagino così e mi immagino che siano questi i suoi pensieri mentre sussurra quella frase.
Se hai intenzione di scrivere altro su di loro, sappi che mi troverai in prima fila. Bravissima tesoro, sei stata veramente eccezionale e sono stata felice di leggere questa tua storia. 😍