Some nights
di leila91

31/05/20, ore 12:32

Mia cara, hai scritto una bomba! <3
Sul serio, è stupenda, meravigliosa, ho amato ogni singola frase e sei stata così poetica che non posso fare a meno di riportarti un pezzettino che mi ha fatto dire "wow"!
Azraphel è fatto di sole, in ogni sua sfumatura: dalle albe invernali, tenui e soffuse; al pallore offuscato di un mezzogiorno primaverile, fino ai tramonti infuocati dell’estate. È quanto di più luminoso Crowley riesca a immaginare. Più di quanto possa credere di meritare.
Ma che meraviglia è? E' troppo bella, troppo troppo <3
Ancora non ho visto Good Omens ma ormai sto imparando dalle fanfiction ad apprezzare i personaggi, quindi sì, secondo me li hai resi strabene perchè li ho sentiti e li ho trovati anche molto IC.
Il pezzo piccante di Crowley che si inginocchia e non per pregare o le tentazioni di cui era capace con la lingua, wow, che bella temperatura! Come la frase finale sui vicini, ahahahah, colpo finale spettacolare!
Ma è tutta una meraviglia, sentita, introspettiva, molto passionale.
Ma poi ho visto la delicatezza di Azi, come lo chiamo io, la sua sensibilità, le sue paure, i suoi incubi e Crowley che è lì a dirgli che è con lui e che nessuno lo porterà via.
Non so cosa sia accaduto di preciso nella serie ma questi due sono un'OTP assoluta per tutti. E tu li hai resi così bene che me li fai shippare troppo.
Niente, applausi per te, hai scritto una vera bellezza.
Stavolta hai abbandonato il genere più fluff o comico per scrivere una fic più romantica e magari sofferta, ma è così intensa, così intensa che, cavoli, non so dire se preferisco più le tue storie fluff o queste così, ma le preferisco entrambe, anzi, preferisco tutti i generi che tratti!
E' bellissima, non ho altro da aggiungere.
Un bacione a te, mia cara <3 <3

31/05/20, ore 11:01

Ma io mi inchino davanti a questa meraviglia!
Intanto i due parallelismi sono splendidi, e adesso te li analizzo in tutto quello che mi hanno trasmesso, in ogni parola.
Pensando ad Aziraphale che guarda Crowley dormire mi sono rivista, perché anche nella mia testa a lui piace tanto, innanzitutto perché gli può dare attenzioni un tantino diverse che secondo me si sente un po' ristretto a dargli quando è sveglio perché il demone non è poi così tanto incline alla dolcezza, e quindi lui può accarezzargli gentilmente i capelli, baciargli le guance senza trasmettere o pretendere di più, ma quello che è stupendo è proprio l'introspezione che gli hai dato, e l'ultima frase appunto fa intendere che lui così come era destinato in passato si ripete anche con Crowley, ovvero essere un Guardiano e in questo caso, vegliare su di lui e sul suo sonno.
Per Crowley è uguale e diverso, quando osserva Aziraphale dormire può permettersi di 'comportarsi' in modo diverso. Certo, come dici tu lui sa bene che l'angelo non lo reputerebbe ridicolo, rammollito o chissà cos'altro pensa, ma lui da carattere non riesce a sbloccarsi, a sentire di meritare di essere amato da qualcosa di tanto puro.
E i suoi pensieri a riguardo sono toccanti ai massimi livelli.
E' bellissimo come, raggiunta la pace, loro siano ancora tanto disturbati dai loro sogni, perché ormai si amano tanto da avere paura di perdersi a vicenda.
Ma poi l'ultimo paragrafo.. è pura poesia e ho amato ogni sillaba, e la frase finale secondo me è la conclusione perfetta.
Bravissima!

31/05/20, ore 10:09

Buongiorno 😍
Ma da dove l'hai tirata fuori questa storia così dolce e bella? L'ho amata davvero, complimenti. L'idea di Aziraphale è Crowley che si guardano a vicenda mentre dormono è un'idea bellissima e troppo canon 😭😭
I loro pensieri mi hanno commossa ❤️ Aziraphale che guarda Crowley e lo vede così fragile, anche così puro, nonostante la sua natura da demone, ed è lì pronto a rassicurarlo ad ogni incubo. Ma la stessa cosa Crowley. Aw, il caro Crowley che può finalmente far cadere la sua facciata da duro, mentre osserva il suo angelo dormire, cioè è così innamorato, lo sono entrambi.
E poi beh, quelle notti in cui nessuno dorme e allora arriva quel leggero erotismo che veramente, ho amato un sacco, sei stata bravissima e pure molto abile a mischiarlo con la dolcezza che permea tutta la storia. Anche se diciamolo, immaginarmeli mentre dormono insieme è altrettanto bellissimo, seppur sia una cosa più rara. Niente, mi è piaciuta veramente tanto, sei stata troppo brava e quando leggo storie così belle e toccanti non posso che ringraziare per averle scritte, quindi GRAZIE ❤️

Nao

30/05/20, ore 20:06

È davvero adorabilissima, l'ho divorata e al momento la sto rileggendo per la non so più quantesima volta. Sono uno schifo a recensire ma mi sarei odiata se non lo avessi fatto questa volta! La adoro

29/05/20, ore 11:26

Io non ho parole, ma solo dolcezza eccessiva che non mi lascia il fiato per niente altro
la tua, e quella della storia
I racconti dove i personaggi sono addormentati sono un mio piccolo kink, lo confesso, è questo è veramente un'eccellenza!
anche i punti di vista alterni sono riuscitissimi, e per fortuna non sono pov dello stesso identico momento
Insomma, c'è tutto quello che potevo desiderare. La fragilità di Crowley, che è libera di esprimersi soolo quando lui è indifeso e incosciente, nel sonno
I timori di Aziraphale, che è molto più "solido", secondo me, ma anche lui ha lo stesso punto debole, ormai. La paura di essere separato da quella creatura che, in un certo senso, è stata data a lui da proteggere
Il destino era ineffabile in modo contorto, ma è stato così
hanno la stessa reazione, il bisogno spasmodico di abbracciare l'altro in cerca di sicurezza. O Di..o Sat... oh Qualcuno! mi stai uccidendo di fluff e hurt/confort, la crema nel mio caffè, la nutella sulle mie fette biscottate!
E le notti in cui non dormono, sono le migliori. è chiaro
Crowley può inginocchiarsi senza vergogna e Aziraphale può mostrare di non essere puro pensiero, questo perchè insieme sono LIBERI
E un pensiero di solidarietà ai vicini! XD
amo immensamente i tocchi comici laddove di solito le storie vogliono essere tutte seriose...bravissima, la leggerò e rileggerò!
baci notturni
Setsy

29/05/20, ore 07:54

Ciao! :)
Adesso sono io a recensire qualcosa di tuo!
L'ho letta ieri notte e l'ho adorata, specialmente per lo stile semplice e anche la delicatezza che ci metti nel descrivere i personaggi.
Hai fatto bene a tradurla in inglese, merita molto.
Avevo letto che fosse fluff, ma non lo solo. Hai saputo rappresentare l'amore che l'uno prova per l'altro con assoluta semplicità e credimi, ormai ci sono poche storie che mi fanno andare sia in un brodo di giuggiole che intenerire all'ennesima potenza, quindi grazie per averlo fatto ed esserci riuscita con me :)
Mi è piaciuto il fatto che prima che tu abbia descritto prima il punto di vista di Aziraphale, poi di Crowley, poi di entrambi ed infine... dei vicini (poveretti, che pazienza che devono avere ahahahah)
Detto ciò, non vedo l'ora di leggere altre tue storie, sono diventata una tua fan! :D
A presto,
R.

28/05/20, ore 16:42

Benninaaaa <3
Come promesso sono qui, così nel giro di mezza giornata ti becchi due volte i miei scleri...lo so che sei contenta, suvvia u.u
Che dire di questa adorabile shot? Prima di tutto che devi scriverne ancora, perchè si vede che i personaggi ti piacciono e che li rendi bene, quindi non vedo perchè non deliziarci con altro materiale, ecco u.u
Secondo di tutto, beh...che ti devo dire? E' vero che ancora non riesco a shipparli come vorrei, ma questa storia è meravigliosa e quasi quasi ci faccio un pensierino...Come ti dicevo ho apprezzato moltissimo la divisione in tre parti, dividendo nelle prime due i punti di vista che poi hai unito della parte conclusiva in un mix di fluff, passione e complicità.
Hai fatto davvero un bellissimo lavoro, oltre a farmi tornare la voglia di rivedere la serie, tanto ci perderei al massimo due giorni :')

Complimenti, cara, spero davvero di rileggerti su questo fandom perchè è un enorme piacere <3
Un bacione immenso e alla prossima!

_Atlas_

28/05/20, ore 16:14

Senza parole, senza parole, senza parole. Una lettura bellissima, qui lo dico e lo ripeto, hai un dono nello scrivere <3 hai descritto a meraviglia ciò che provano, come si sentono, le loro paure, le loro emozioni, i loro sentimenti, e sei riuscita ad aggiungerci anche quella nota finale dove si capisce che quei due, non possono starsi lontano, in tutti i sensi. Si amano troppo, e nonostante io si abituata al carico di storie rosse che scrivo sempre (anche troppe) io amo questo genere, più calmo, dolce, che si ferma sulle emozioni dei personaggi. Ammiro chi riesce a scrivere anche di questo, a me sembra di essere incapace xD bella <3 veramente bella, una gioia da leggere <3

28/05/20, ore 15:56

Delicatissimo, breve, preciso riassunto del loro rapporto: perfetto. Non avrei saputo descrivere meglio ciò che l’uno pensa dell’altro, complimenti 🙏🏻

28/05/20, ore 15:54

MACCIAU!!!
Aaaaw aspettavo che la pubblicassi e quando mi hai scritto mi hai proprio colto si sorpresa perché credevo che avresti pubblicato o sabato o domenica HAHAHAHA
Ma eccomi qui! *^*
Come potevo non passare a recensire subitissimo dopo che me la hai fatta leggere in anteprima? *^*
Innanzitutto, uuh!, quando ho letto il titolo ho pensato subito alla canzone ma pensavo di essere solo io a viaggiare, come mio solito XD e invece per una volta avevo anche ragione! *^*
Comunque, un titolo azzeccato e che va dritto al contesto della storia! ^^
Passando alla storia in sè, mi è piaciuto molto come tu abbia deciso di "impaginarla" per la pagina web, di modo che il testo, quando scritto dal punto di vista di Aziraphel (guarda che brava! Sto imparando a scrivere il suo nome! La dislessia perde punti!) sia allineato a sinistra, mentre quando scritto dal punto di vista di Crowley, sia allineato a destra! ^^ Molto carino!
Come già ti ho detto per telefono, ho trovato questa storia davvero dolce! Terribilmente dolce! *^* Mi è piaciuta la semplicità dei gesti dei personaggi. Posso parlare di umanità in riferimento a questi gesti, nonostante si parli di angeli e demoni (senza entrare in un romanzo di Dan Brown... anche se nella trasposizione di quel romanzo c'era anche Ewan MCGregor *__* scusa torno alla storia)?
Mi sono piaciuti anche quei gesti protettivi di ciasuno nei confronti dell'altro *^*
Mi spiace che in entrambi i casi i tuoi protagonisti siano stati vittime di incubi... ma per fortuna potevano contare l'uno sulle carezze e i baci dell'altro! *___* Quanta tenerezza??? QUanta!
E infine, quel piccolo tocco di smut ;-)
Ti voglio fare i complimenti perché troppo spesso capita di leggere fiction erotiche eccessivamente sboccate e scritte con un linguaggio troppo volgare... invece in questo caso hai mantenuto un tono dolce, una descrizione delicata che non per questo risulta fuori posto. Al contrario: sei riuscita a descrivere una scena più appassionata rimanendo legata all'atmosfera della storia e ai caratteri dei personaggi! ^^
Davvero un bellizzimo lavoro! *^*
E grasssieeee per avermi ringraziata alla fine, ma non dovevi :-****
Un bacione enorme!
A prestissimo! *^*
Sciauu!
Bea

28/05/20, ore 11:58

Onestamente non sono una fan del BL ma è indubbio che il rapporto bromance che lega Aziraphael e Crowley può essere facilmente concepito anche in chiave amorosa. Ho apprezzato questa one shot perché ha descritto la loro relazione, anche a livello fisico, con immediatezza e senza volgarità.