Recensioni per
Innamorarsi in Vietnam
di The Bride of Habaek

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/05/20, ore 15:17
Cap. 1:

Ciao, 
sono stata subito incuriosita dall'ambientazione che hai scelto per questa storia, non mi era mai capitato di scovare sul sito storie ambientate in Vietnam e mi ha fatto piacere leggere la tua.
Non è facile trattare un argomento delicato come questo, e la cosa che ho apprezzato maggiormente è stato il modo in cui sono stata rese le emozioni, ovvero in maniera implicita e spiegate indirettamente dagli atteggiamenti della protagonista.
Mi è piaciuta molto anche la citazione iniziale e come il tema dell'amore sia emerso nel finale. Personalmente, lo ritengo un amore inteso più come gratitudine e affetto, se non altro perchè la protagonista è molto giovane quando incontra il soldato per la prima volta, e il fatto che le abbia salvato la vita forse a contribuito a farla "innamorare" di lui. Non so è questo che volevi trasmettere di preciso, nel caso contrario credo sia comunque positivo il fatto che il testo possa avere una dublice interpretazione.
In ultimo, forse avrei curato un po' di più l'impaginazione, perchè il testo risulta molto compatto e tutto attaccato, quindi rende la lettura più faticosa.
Per il resto mi sento di farti i complimenti, hai uno stile senza fronzoli che arriva dritto al punto e che personalmente apprezzo tanto :)

Un saluto e spero a presto,

_Atlas_
 

Recensore Junior
28/05/20, ore 20:44
Cap. 1:

Allora, le premesse ci sono, non è da buttare. Ma a mio parere dovresti migliorare un po' nella narrazione.
Non so se hai mai scritto, ma da questo testo sembra che tu sia alle prime armi.
Il testo dovrebbe essere pregno di drammaticità, ma è vacuo. So che potresti volere ottenere questo effetto, e sarebbe una cosa moooolto bella, ma in caso lo hai realizzato male.
Poi in oltre ti suggerisco di editare meglio il testo, perché un mattone è difficile da leggere.
Non a caso prima di pubblicare un qualsiasi libro l editore impagina l'opera.