Pugno pieno.
di GReina

03/06/20, ore 11:52

Ciao :D

cerco di trovare il tempo di lasciare due righe a questa piccola shot perchè mi è piaciuta moltissimo, dall'inizio alla fine: non è la prima riflessione di Tony in punto di morte che leggo, ma l'ho trovata assai originale nella sua composizione ^^. Per prima cosa ho adorato il fatto che in tutti quegli anni Tony, pur essendo andato avanti con la sua vita ed essendo stato più fortunato di altri, abbia sempre sognato di poter essere stato lui al posto di Peter. Ora i ruoli si sono ribaltati e pur con tutto il dolore che ne segue, Tony sente che sia meglio così </3
Mi sono piaciuti moltissimo i pensieri che rivolge a suo padre: quegli attimi rubati nel 1970 sono stati un regalo splendido, che ha sicuramente contribuito a dargli il coraggio di sacrificarsi. Poi ho apprezzato molto anche l'accenno all'indice di Strange, con un semplicissimo gesto, un gesto fatale, gli ha comunicato che sì, siamo davvero in quell'unica possibilità.
Bellissima anche l'immagine dell'abbraccio di Pepper che risulta più doloroso del bruciore causato dal Guanto, in quanto sarà l'ultimo fra loro due.
Infine, un tocco di classe, secondo me, l'accenno alle tre condizioni poste inizialmente a Cap: in effetti ne ha beccate due su tre, e l'unica che non ha rispettato è quella che "sarebbe stata gradita".
Davvero un bel lavoro: ti segnalo solo una cosa da correggere, invece che "Rhodey" hai scritto Rudy ^^

Alla prossima, un saluto :D

Leila