The courage of the stars.
di MerasaviaAnderson

16/07/20, ore 12:14

Ciaaaao
(già sono imbarazzante, perfetto, ho appena iniziato e già sono imbarazzante)
Tu non ti ricordi di me, ma io mi ricordo di te (va bene, ancora peggio)
No, vabbè, semplicemente sei molto attiva sul gruppo h/c su Facebook e io sono felicissima ogni volta perché c'è finalmente qualcuno fissato coi malandrini lì AAAAAA, che piacere.
Ho sempre letto le shot sul gruppo, ma oggi ho deciso di passare direttamente al profilo e cercare qualcosa di particolare, olé.
Quindi eccomi qui!
Bene, antefatto spiegato, ora passiamo avanti.
Mi piace un sacco l'idea E mi piace da morire il titolo, ma proprio da morire, geniale, bellissimo.
Regulus è un personaggio COSÌ interessante e chiunque si metta a esplorare il suo rapporto con Sirius merita palate di applausi.
Poi, mi piace da matti il fatto che sia tutto molto concentrato sull'amore fraterno. Non fraintendermi, ho adorato i sottili riferimenti a una relazione tra Sirius e Remus, ma marcarli troppo avrebbe reso la storia meno... Non lo so, matura(?)
Quindi, kudos per questo.
È bellissimo il fatto che Remus se ne stia in silenzio a preparare la pozione, una specie di sicurezza, di solidità, è molto dolce, semplicemente, ho apprezzato molto.
ORA.
Ammetto che la mia parte preferita è stata James. Mettendo da parte quanto adori la sua presenza nelle fic che non hanno lui come protagonista (niente, è davvero una spalla meravigliosa, in termini di contesto e scrittura), è proprio la sua reazione a essere stata ottima(?). Ottima.
Voglio dire, rendiamoci conto, ecco, AVEVA PERFETTAMENTE SENSO. Molto IC il fatto che anche dopo la spiegazione si rifiutasse di capire. Cioè, è una guerra, questa, le persone normali non vedono un nemico arrivare alla porta di casa e, dopo una spiegazione veloce, dicono "ah, vabbè, allora tutto bene, fallo entrare". Cioè, tutto questo per dire che è molto umano, così come è molto umano che Lily abbia capito e sfruttato una lucidità che James non poteva avere.
La sottile gelosia è molto interessante.
AH e mi è piaciuta anche l'ambientazione, il natale, la gioia, l'albero, un bel contrasto con la neve, il sangue e le bruciature.
In generale c'è qualche frase che non mi convince. Cioè, parliamo di piccolezze. Nessun errore in particolare, eh, erano solo... Difficili da leggere? In termini di scorrevolezza, voglio dire.
E niente, ecco tutto, scusami se piombo così a caso e senza motivo. L'idea mi piace da morire e l'hai fatta sembrare realistica.
Immagino Peter così :O per tutta la durata della fic HAHAHAHAH e infatti ho un po' sorriso quando James ha detto: «Potrebbe essere una spia! Potrebbe star facendo un doppio gioco!»
BEH. VOLTATI E ASPETTA UN ANNETTO.
Dolceamaro.

Ok ORA ho davvero finito!
Grazie per averla condivisa e alla prossima!
Adieu,

El.