Amélie
di Eevaa

31/03/21, ore 11:53

Ciao Eevaa! Evvivaaa!!! Harry si è proposto come tutore! Me felicissima! Spero Draco non faccia il "pazzo" e accolga la cosa positivamente... in fondo, non ci sarebbe niente di male, no? A questo punto, meglio lui di chiunque altro (Harry è pur sempre Harry)!
Il capitolo mi è piaciuto molto (come sempre) e sono sconvolta all'idea di finire questa storia (ma quando mai non mi capita con le tue storie? Eh... mai!). Poi ti dirò... più ti leggo, più penso (perdonami) che siamo anime affini... la coppia Ellie-Riley con il cane Joel... The Last of Us io l'ho CONSUMATO, nonchè amato alla follia! Quando ho letto i tre nomi mi sono detta "Che strano, mi ricorda qualcosa...uhm-uhm" poi ho letto le note finali e sono morta (in senso buono, ovviamente!). Davvero... non è che sei mia sorella e non lo so? No, perchè, da figlia unica, mi farebbe anche piacere avere una sorellina in giro per il mondo... qualcuno che condivide i miei interessi a questi livelli mica lo si trova dietro l'angolo! Ci metterei la firma! XD Detto ciò... se passi per Padova, mandami un messaggino che andiamo a berci una cosa! ;)
Ora che ho finito di dichiarare il mio amore platonico per te, concludo dicendo che sono CURIOSISSIMA di scoprire come chiuderai la storia... i dissennatori saranno scacciati definitivamente? Draco, Harry e Amelie riusciranno a costruire/creare la famiglia che desiderano? Quali evoluzioni ci saranno? Ah.... mi tocca aspettare domani per il gran finale! Uffa!! Un abbraccio

05/10/20, ore 13:23

A volte ritornano!
Ciao, carissima! Perdona il ritardo catastrofico: queste settimane (mesi coffcoff) sono stata a dir poco oberata, ma ora ho finalmente tutto il tempo necessario per ripassare da questa storia, che in verità non vedo l'ora di finire di leggere. E un po' no; un po' vorrei che lo scambio epistolare tra Draco e Harry durasse un'altra decina di capitoli, ma si sa che nella botte piccola c'è il vino buono, e io me lo scolo tutto!

Orsù, iniziamo: ma che dolcezza, che dolcezza la foto di Amélie. Mi hai ridotto a una pozzanghera di gelatine tuttigusti+1 liquefatte, sapevilo. Aspettavo già da un po' il momento in cui Draco avrebbe visto sua figlia per la prima volta, e non sono rimasta delusa: la carica emozionale è intensissima e tiene incollati a questa prima lettera col cuore. Ho amato il modo in cui hai descritto la foto senza davvero mostrarla, è stato un bell'espediente narrativo e ha dato modo di vedere la scena attraverso gli occhi di Draco ♥

"Tao-tao Hally"?? MA TU MI VUOI MORTA! Come osi ridurmi a uno straccio di lucciconi?? Amélie la vogli oadottare io, punto. In lei c'è la dolcezza di una bimba, unita alla carica pestifera marchio Potter e allo sdegno Malfoy (esternato in quel "mangiatela tu, 'sta roba" che mi ha fatta cappottare): insomma, cosa potrebbe mai andare storto? u.u
A parte le scemenze mie, è evidente come la foto di Amélie abbia avuto un effetto guaritivo su Draco: si evince bene dalle lettere subito successive, più spigliate, più sarcastiche... più da Draco. Al "sex symbol" di Azkaban sono sinceramente implosa :') (e vorrei pure un'anteprima grafica della cosa, così, giusto per assicurarmi che non stia esagerando u.u)

L' inserimento di una pozione in grado di inibire i Dissennatori mi ha intrigata moltissimo. È esattamente quel tipo di stratagemma magico che mi aspetterei di vedere in un libro della Rowling; questo per dirti che mi è sembrato davvero credibile, soprattutto per la menzione del Comitato di Protezione delle Creature Magiche. D'altronde, è un mondo che funziona con regole diverse dalle nostre, ma con meccanismi molto simili, incluse diatribe interne al Ministero e proteste contro metodi ritenuti "estremi" (anche se, per quanto mi riguarda, i Dissennatori potrebbero tranquillamente vaporizzarli a suon di Patronus :'D). Comunque, io mi perdo in considerazioni di natura tecnica, ma qui c'è un APPUNTAMENTO in ballo, per Merlino! "Amico", CERTO, Draco, Harry è un amico! Ci stiamo credendo!

Va bene, torno seria, o almeno ci provo (pfff, ma quando mai?): quando ho visto la lunghezza dell'ultima lettera, lo ammetto, ho avuto un picco d'ansia. Già paventavo sciagure e brutte notizie... che non è che Harry abbia proprio un vissuto tranquillizzante, sotto quel punto di vista. E mi sbagliavo solo fino a un certo punto, in effetti. Harry sicuramente non è famoso per le sue decisioni ponderate e lungimiranti, ma qui si vede anche la maturità che ha acquisito in questo periodo del dopoguerra magico... a volte fatico a credere che abbia solo diciott'anni, poi penso alle sue esperienze di vita e mi viene da pensare che sia anche troppo equilibrato e "giovane" per la sua età. Comunque, riflette davvero sul passo che sta per compiere e, più di tutto, ha il buonsenso di chiedere prima a Draco, anche se la sua indole avventata traspare comunque dal fatto che, come scrive, la sua decisione sembra già presa, almeno in cuor suo. Rimane da vedere la reazione di Draco... e, se devo essere sincera, non mi aspetto rose e fiori, almeno non da subito. D'altronde si parla di sua figlia, e di quello che, sì, è un amico e qualcuno che è stato di enorme supporto durante la sua prigionia, ma è comunque una persona problematica del suo passato con cui ha avuto più scontri che incontri. Sarebbe comprensibile il suo spaesamento o il rifiuto nei confronti dell'adozione (che credo sarebbe stata dura da digerire in generale, anche ad opera di perfetti sconosciuti).
Insomma, rimango qui col cuore in mano, trepidante e sempre più innamorata di questa storia che, purtroppo, sta per volgere al termine... ma avrò tempo per lacrime e fazzoletti! Per adesso mi aggrappo alla foto natalizia di Amélie ♥ (come se quella fosse lacrime-free, certo!)
Complimenti, come sempre, sono sempre più contenta di aver scovato questa tua perla ♥

A prestissimo (stavolta davvero, ed è una minaccia),

-Light-

P.S. Sarà che sono nel periodo Naughty Dog, ma... ho forse colto una citazione a The Last of Us? Joel, Ellie e Riley? Coincidenze? NON CREDO! Te possino! Pure negli easter eggs mi fai soffrire... ma almeno qui quei tre hanno un lieto fine ♥ *fugge piangendo*

19/06/20, ore 23:05

ciiiaaaoo tesora, perdona il super ritardo
aaaaaaaaaaww il fluff e le belle notizie (a un certo punto però anche l'ansiaaaa di sto capitolo) il Natale, Draco che si scioglie per la foto di sua figlia che Harry gli ha mandato, che si accorge del legame profondo fra lei e Harry e non è geloso, nel complesso è felicissimo, ma anche col cuore a pezzi, cioè.. come puoi non amare Draco.

e Harry che fa visita ad azkaban con la sua poker face, la pozione inibisci Dissenatori (way to gooo, a morte i dissennatori, il mio adorato povero Barty sigh, non li perdonerò mai) è geniale, sei un asso con queste trovate , soprattuto stra credibili

qanto flirtano quei due nemmeno te lo sto più a dire
e ora Harry vuole diventare il tutore di Amelie aaaaaaaaaawwwwwwwwww
no ma scusa, come fa già ad esser l'ultimo capitolo il prossimo? :(

ho adorato tutto <3

12/06/20, ore 11:09

Ciao sono nuovo nel leggere le tue storie, in realtà mi sono innamorata di "come una fenice"è voluto provare a vedere se anche le altre storie mi piacevano. E devo dire che non mi hai proprio delusa anzi questa storia mi sta piacendo tantissimo! Sappi però che ho urlato per 10 minuti e mi è venuto un colpo quando, finito il capitolo,ho notato che era l'ultimo e non c'era la continuazione. Per un momento tenuto seriamente che fosse una di quelle storie che lasciano in sospeso per bagni e sappi che mi sarei suicidata e sarei venuta ha infestare la tua casa come un dissennatore! Per fortuna mi sono accorta che avevi pubblicato questo capitolo solo pochi giorni fa e quindi per ora sei salva. E ti prego di dare un lieto fine a questi due poveri idioti.
e dopo tutta questa tirata concludo con:
Draco sex simbolo of Axkaban.....
Solo bellissimo....

09/06/20, ore 13:08

Ciao sweeetyyy

Eehhehe lo sapevo che era una magifoto della piccolina siii
Harry caro, sei troppo dolce e troppo SCONTATO ahahah

La reazione di Draco mi è piaciuta un sacco: ero indecisa se aspettarmelo grato del gesto, o incazzato (DIAMINE POTTER, TI AVEVO DETTO CHE NON VOLEVO VEDERLA!!) – mi è piaciuta la parte grata e COMMOSSA <3

Eh si Dracuccio, una cosa bella nella vita sei davvero riuscito a farla <3

Harry sta TRANQUI. Hai fatto solo bene a mandare la foto a Dracuccio bello, per una volta la tua impulsività non ha fatto danni, ANZI

Harry caro che passi il Natale con i bambini <3 ormai sei troppo troppo cotto della piccolina eh??? E lei di te, OVVIAMENTE <3

Dolcissimo il fatto che cerchi il suo ‘Hally’ ahahah e davvero una pugnalata la scena di Ron che viene obbligato a fare gli auguri a Harry… spero davvero che possa redimersi prima della fine della ff (anche se ne dubito) perché mi intristisce sempre quando una amicizia bella e vera come la loro viene incrinata così ç____ç

RASSICURANTE MI DICONO LA LETTERA DEL 28 DICEMBRE EH

Meno male che Dracuccio sta bene va, e trova pure il tempo e la forza di fare dell’ironia MENO MALE VA.

Draco che lascia nel suo falso testamento la sua bacchetta a Harry è stata una scena che mi ha fatto ridere e riflettere allo stesso tempo. Come ben sai, io ADORO che Zia Row abbia fatto utilizzare a Harry la bacchetta di Draco (E ANCHE MOLTO AGILMENTE) per metà del settimo libro e che con quella bacchetta ABBIA UCCISO VOLDY. Harry era così legato alla bacchetta di biancospino da riuscire a respingere e ammazzare EL SINOR TENEBROSO.
P A R L I A M O N E.

Nemmeno con la bacchetta di Hermione si era trovato così bene ZIA ROW DRARRY SHIPPER NELL’ANIMO ahahhaha

“Potter,
buon anno!”
NON CHIEDERMI PERCHÉ, MA SONO SCOPPIATA A RIDERE A RANDOM LEGGENDO QUESTE TRE PAROLE AHAHAH SONO FUSA.

E Draco che ironizza sul suo aspetto fisico (PRONTAMENTE SMENTITO DA HARRY MUAHAHHA) mi ha piegata ahhah Da quando sei così auto ironico Dracuccio bello? Azkaban ti fa bene ahahahha

“Draco Malfoy, sex symbol di Azkaban” ECCO APPUNTO AHAHAHHA

Intrigante la storia della pozione anti dissennatore, speriamo che fili tutto liscio!

E BRAVO HARRY CHE, IN SOLDONI, CHIEDE UN APPUNTAMENTO A DRACO ehehehehheheheh voglio uno spin-off su questa cosa, SAPPILO.

Draco che ironizza sui suoi compagni di cella mi spezza sempre ahahah prima Clay il ciccione, e adesso Norbert Randall il logorroioco ahhahaha

Amelie che odia i broccoli e Harry che le mette il pannolino al contrario sono scene famigliari dolcissime <3

TA- DAN! Harry si è finalmente reso conto di AMARE FOLLEMENTE (RICAMBIATO ANCHE) la piccolina… SONO FELICISSIMA CHE ABBIA CHIESTO A DRACO DI ESSERE IL SUO TUTORE!!

Chissà cosa risponderà Draco… ovviamente, mi aspetto un bel SI, sappilo! Eheheh

Mi è piaciuto tantissimo che Amelie possa essere adottata da una coppia di ragazze. Prima di crepare, spero presto che anche qui in italia le coppie arcobaleno possano adottare bambini, sono stufa di vivere in un paese con la mentalità ferma al 1900 ecco.

Dettaglio bellissimo e apprezzatissimo <3

Come al solito, tesoro, ottimo lavoro, non vedo l’ora di domenica prossima!!

Un bacione,
Allyii

09/06/20, ore 11:33

Ciao cara ^^
Non vedevo l'ora di leggere di questo momento. Sì, si sapeva che sarebbe andata così, ma è stato comunque bellissimo vedere Harry che quasi pare spaventato nel chiedere a Draco se per lui vada bene. Alla fine non può essere altrimenti, Harry si è veramente legato alla piccola Amélie, e sappiamo tutti che con lui sarebbe molto felice, Harry è giovane, ma ce la può fare. Intanto è adorabile vedere come questi due oramai filtrano tranquillamente, dando un po' di leggerezza in una situazione che di per sé è problematica e pesante. Draco poi che vede la foto della bimba e si commuove e con il cuore che si riempie di orgoglio è qualcosa di adorabile e mi è piaciuto tantissimo che vorrebbe sentirsi geloso di Harry ed invece non può fare a meno di pensare che siano adorabili, perché sono adorabili. Sono molto fiduciosa per il finale, penso che in qualche modo finirà bene per il nostro Draco...
A presto ;)

Nao

08/06/20, ore 19:12

Mi fa strano pensare che il prossimo sarà già l'ultimo capitolo, la situazione iniziale mi sembrava talmente intricata che credevo che la storia sarebbe durata molto di più... comunque sono sicura che saprai creare un finale bellissimo!
Ecco che cos'era il regalo di Harry per Draco, una foto della sua Amélie! E che tenerezza mi ha fatto Draco che piange, che non riesce a credere ai suoi occhi, che pensa che forse allora la sua esistenza non è stata del tutto un fallimento se ha dato la vita a una bambina così bella e dolce! E sono felicissima che non provi invidia per Harry, credo che sarebbe stato umano se lo avesse fatto, in fondo Harry è libero e può vedere Amélie ogni volta che vuole... ma Draco è passato oltre questi sentimenti e in lui c'è solo la gioia di averla vista e l'emozione che lo travolge. Bellissimo, mi sono commossa!
Subito dopo, però, rientriamo in un'atmosfera drammatica, Harry scrive a Draco di non fare niente di sciocco e avventato il primo gennaio, che accadrà qualcosa di pericoloso ma non può spiegargli di più... Accidenti, devo ammettere di essere rimasta sbigottita come Draco, lì per lì, per fortuna tutto è stato spiegato poco dopo: Harry e altri Auror stavano sperimentando una pozione contro i Dissennatori e si sarebbero recati ad Azkaban per provarla. E a quanto pare la pozione sta funzionando, ma Harry non vuole più fare esperimenti contro i Dissennatori finché... Draco non sarà liberato da Azkaban. E' un modo così tenero e delicato di far capire quanto ormai Harry sia legato a Draco che mi emoziona tantissimo, così come quell'idea dell'appuntamento buttata un po' là, come per scherzo. Trovo davvero adorabili questi timidi approcci tra i due, che stanno imparando a conoscersi e a comprendere i veri sentimenti che provano l'uno per l'altro, stai descrivendo questa evoluzione del rapporto con una grandissima sensibilità e tanto realismo!
L'ultima lettera, poi, ha messo in crisi anche me! Da un lato è bellissimo che Amélie si sia tanto affezionata a Harry, che ormai lo abbia scelto come suo "papà" ed è ancora più bello pensare che, se Harry adotterà Amélie, anche Draco potrà stare con lei senza dover svelare il suo segreto! Però... lo sai che mi dispiace un po' per la coppia di streghe? Mi sono piaciute subito, anche se ne hai parlato poco, e spero che possano trovare un altro bambino o bambina da adottare per dargli una bella e amorevole famiglia!
Insomma, saprò tutto con il prossimo capitolo e sono molto emozionata!
Hai scritto una storia stupenda e tra l'altro sei riuscita a renderla appassionante e emozionante pur usando uno stile così difficile da padroneggiare come quello epistolare (io non ci riuscirei mai!).
Tantissimi complimenti e a presto!
Abby

07/06/20, ore 16:41

👋
Cominciamo il capitolo odierno con lo scoprire cosa ha allegato Potter alla lettera-
Draco: -aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaww- *si scioglie*
Harry: -e proseguiamo con il chiedere alla eevaa se, gentilmente, potrebbe/può passarmi il mocio😵 indovina chi è questa/'sta pozza d'acqua, annamo-
Eevaa: *chiamata in causa* -wtf *nota la pozza* ammazzate oh😵 s'è sciolto Draco-
Draco: -potevi anche non mettere una foto così pucciosa alias/aka aaaaaaaawwwwwwww😇 s'è sciolto anche/pure l'addetto alla consegna -.- e c'è mancato poco che ci partisse pure il gufo-
Eevaa: -EEEEEEEEEEEEEEE-
Miele: *imbucato a caso, ed oggi mogio mogio* -mao- *traduzione; sigh*
Harry: -va tutto bene, micillo-
miele fa no con la testa
Draco: -cos'è successo, micillo-
Miele: -miaaaaaaaoooooooooooooo😭 *traduzione; sta piovendo forte forte, ed io non posso andare fuooriiiiiiiiiiii*
epic facepalm dei presenti, autrice compresa
Dicevamo-
Harry: -come Draco ci è partito per la tangente alias/aka T-T a dirotto da quando ha ricevuto la foto di Amélie-
Draco: -POOTTEEEEEEEEEEEER- *si mette ad inseguire l'altro*
Harry: -azz - e scusate il francesismo - ragazze, io me la squaglio-
fuga dell'Auror
Draco: -torna qua, brutta peppia che non sei altro-
Amélie: -peppia, peppia, peppia-
facepalm di summer
sembra che il libro che hai scelto per lei sia il suo preferito. (cit)
Draco: -hai gusto, signorinella- *mette il pollice in su*
Io: -ed abbiamo anche visto/letto come Amélie ha provato a chiamare Harry per nome😍 aw-
summer si scioglie
Spero davvero che prima o poi gli passi, che si renda conto che si sta comportando come un grandissimo coglione (cit)
Miele: -shhhhhhhhhhhhhhhhh- *traduzione; ma se quel rincretinito è, un coxxxxne -.- non è che si comporta come tale, lo è proprio, pirla -.- e sua sorella lo segue a ruota*
Draco: -quoto 'o micillo👍 lenticchia è solo un povero rincoxxxxnito, Potter -.- come ha fatto la Granger a sposarlo, non lo so -.- senza offesa, ragazza, ma hai sposato una causa persa, lasciatelo di'-
Hermione: *guest star* -O.o seguito da @_@...
ehm ehm
Nella prima lettera mi scrivi di non farmi atterrire, di rimanere positivo che tutto si sistemerà, che quando uscirò mi aiuterai (oh, per Salazar, potrei morire dalla vergogna). Poi, nemmeno due giorni dopo, mi supplichi di rimanere in vita qualunque cosa accada, che il primo di gennaio succederanno cose che non puoi spiegarmi ma che devo rimanere allerta. (cit)
Draco: Cos'è😇 siamo forse diventati bipolari, San Potter-
Harry: *rilegge le lettere* -caxxo ho scritto😱 oddio- *si inabissa*
Io: -'a eevaa, c'è sparito il giovanotto-
Draco: -'a eevaa, non si trova più il quattrocchi-
Harry: *riemerge* - preeeegoooooooooo-
Draco: -..................-
i due si squadrano a vicenda
-ed ecco anche/pure scoperto il nuovo piano degli Auror; una pozione anti-Dissennatori-
Harry: -e, per il momento, i risultati sembrano essere stati incoraggianti-
Dissennatore preso a caso: -rooooaaaaaarrrrrr- *guarda male il ragazzo*
Harry: -ops-
Dissennatore preso a caso: -sgrunt-
volano 👊👊👊💢💢💥💥💢💢👊👊👊 per tutto il fandom
Harry: -@_@ alias/aka 'a sum, io sono un mago, non un pugile- *stramazza al suolo*
Draco: -ppffffffffftttt- *rotola*
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaat -.- caxxo rotoli, te-
l'ex Grifondoro guarda male l'altro
L'Eroe del Mondo Magico non da certo appuntamenti agli avanzi di galera. (cit)
Draco: -e, soprattutto, non si mette certo a rubare l'accento da quel , caro il nostro voleur!Potter-
Harry: -guarda/va' che l'ha fregato il gufo viaggiatore -.- mica io-
Draco: -certo, certo -.- facciamo finta che ti credo-
Harry: -................................
X_X
per la prima volta, ho dovuto cambiarle il pannolino. (cit)
Amélie: Pila, pila, bleh-
Harry: -O.o-
Miele: -miao- *traduzione; voleva dire pirla, però ha perso una R per strada*
Amélie: -miao, miao, miao- *accarezza il gatto*
Miele: -miao🐱
oooooooook; tatino ha come un feeling con i più piccoli
E per finire in bellezza - ma anche no, visto come diversi Auror sono finiti sotto processo, Shacklebolt in primis - è arrivata una famiglia che vorrebbe adottare la piccola Amélie-
Amélie: -no, no, no *si aggrappa ad Harry stile 🐙* potti, potti, potti-
Harry: -O_O-
Amélie: *guarda Ellie e Riley* -chifo, chifo, bleah-
Io: -oooooooook *facepalm* mi sa che la piccola vorrebbe proprio Potter, come papà-
Amélie: -sì, sì, sì *si aggrappa ancora di più alla gamba del moretto* hally, hally, hally-
Harry: -ok, ok, ok, ma lasciami la gamba, adesso😅 oppure, almeno, stringimela meno forte😅 me la stai a stritola'-
Draco: -paaaaaaappamoooooooolla-
Harry: -............................-
O.o
Harry, nonostante non sia un atteggiamento molto professionale, vorrebbe non mettere in pericolo Draco durante sperimentazione. Sarà possibile? (cit)
Harry: -se non lo sai te, eevaa cara-
Draco: -un'altra domanda, eevuccia mia -.- verrà mai ritrovata la LA che dovrebbe esserci in durante LA sperimentazione-
Ma, soprattutto, come reagirà Draco alla proposta di Harry? (cit)
Draco: -e vieni a chiederlo a noi-
Acconsentirà o non glielo permetterà, mandano così Amélie in affido con le ragazze (cit)
Harry: -prima di questo, dobbiamo chiederci se la sua risposta arriverà in tempo, signorinella *guarda male eevaa* conoscendoti, saresti capace di farmi arrivare la risposta di Draco durante il prossimo anno-
Draco: -e si scrive MANDANDO, distrattona -.- M A N D A N D O -.- vedi di rimettere la D mancante a posto, miseriaccia a te-
Qui intanto non si risparmiano i flirt per corrispondenza, eh :D Draco accetterà quell'appuntamento, alla fine? (cit)
Draco: -ma cosa caxxo ne so, io -.- sei te l'autrice, aqui :|
aaaaaaaaaiuto
Speriamo solo che - alla fine - Harry si decida, a diventare il tutore affidatario della piccola😍 la farebbe felicissima, visto come lei - ormai - stravede letteralmente per lui😍
Alla prossima👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 14/06/2020 - 04:00 pm)

07/06/20, ore 14:40

Eevaa! ♥
So che devo ancora passare al capitolo tre, ma non potevo non 'esaurire' prima qui! Innanzitutto, la prima lettera è stata veramente fantastica, potrei aver urlato in maniera inquietante da sola in casa (ogni tanto riemerge la fangirl esaurita che è in me, soprattutto quando l'ha chiamato Harry), ma vabbè, in generale ovviamente ho adorato tutto il capitolo. Intanto, ti odio. Cioè, ti amo per aver scritto una cosa del genere, ma spiegami ora chi cavolo ci arriva a domenica. Poi, per l'ultimo capitolo?! Ma scherziamo?! Mamma mia io piangerò quando finirà questa mini-long, davvero.
Poi, l'idea della pozione l'ho trovata geniale, mi è piaciuta moltissimo e adoro tutta la cura che poni nel creare queste situazioni! Le fai sembrare super reali, nominando i vari dipartimenti del ministero e gli auror, sembra davvero come se nel mondo di Harry ci vivessi! Insomma, diciamo che anche dal punto di vista esterno curi sempre tutto, anche per esempio quando hai parlato dei vari step che avrebbe dovuto affrontare la bambina per essere adottata. Non so se magari hai un mestiere che c'entra qualcosa, comunque sembra che ci sia un po' di autobiografico, per tutta il realismo che hanno sempre le tue parole e le tue descrizioni!
Poi, di nuovo, questo scambio di lettere mi distruggerà. Io adoro il modo in cui tu sia riuscita a far evolvere i personaggi e il loro rapporto facendo scrivere loro delle lettere, cioè questo è veramente un capolavoro. Ho riletto il primo capitolo e cioè ti giuro sono rimasta scioccata, hai davvero approfondito tutto in maniera graduale ma estremamente coinvolgente, cioè qui c'è della genialità assoluta! Ma poi davvero, un'analisi psicologica allucinante, cioè hai reso i personaggi così reali semplicemente tramite questo scambio di lettere... E poi la storia è così coinvolgente che davvero a me sembra di star leggendo boh un romanzo fantasy (è un complimento, è il mio genere preferito HAHH) super avvincente cioè mi hai davvero catturato e non vedo l'ora che arrivi domenica, in breve. Lo stile poi è sempre così... Boh, perfetto, non ho altri termini, è davvero perfettamente bilanciato tra scorrevolezza e ricercatezza, non posso fare altro che ammirare e gioire per questo capolavoro!
A presto, non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima, ormai aspetto gli aggiornamenti con la stessa ansia con cui aspetto i capitoli nuovi dei manga ahahah.
Un abbraccio fortissimo! ♥

07/06/20, ore 13:23

Tessssooooorooooo! Ma awww
Adoro questo blocco di lettere, sul serio! Mi sono presa una pausa dallo studio forsennato per leggere il capitolo e ti ringrazio per avermi fatto passare il malumore, appena ho letto il capitolo, mi è subito migliorata la giornata, grazie tesoro <3

Io immaginavo che Draco si sarebbe commosso e sciolto come un panetto di burro nel microonde, ma awww la sua lettera è dolcissima. Nella foto c'è anche Harry, che fa magie con Amélie, che immagine tenera awww
Draco che addirittura si firma solo con il nome e lo chiama per nome. E piange, amore bello. Presto uscirai da lì e potrai abbracciare la bellissima bimba <3
Adoro come si sta sviluppando il rapporto tra Harry e Amélie, lei ha detto anche il suo nome e quell'adorabile scemo si è commosso, aww che tenerezza. Adoro tutte le lettere in cui Harry parla di Amélie, davvero! Si vede benissimo che si sono affezionati l'uno all'altro.
E poi è adorabile che, parallelamente al suo affetto per la bimba, si senta così preoccupato per la salute di Draco e che tema che gli accada qualcosa durante le "sperimentazioni" delle pozioni anti-dissennatori (IDEA GENIALE, SUL SERIO!)

Ma tutti questi flirt tramite lettera? La vogliamo finire? (No, non fatelo, sto scherzando, non prendermi sul serio LOL) sono bellissimi.
Harry, lo sappiamo che tanto Draco ti piace in tutte le salse. E gli chiede anche un appuntamento (poco poco antisgamo il ragazzo, eh?)
Anche l'altro però, come parlano male di Harry davanti a lui, perde la testa. (non fare scemenze, babe, prima esci di lì, prima puoi gettarti tra le braccia del suo Eroe, su su)

L'ultima lettera di Harry mi ha commosso, ah maledetta donna, come fai a farmi commuovere ogni volta? çç
Immaginavo che prima o poi avrebbero trovato una famiglia affidataria per la bambina, e immaginavo che ci sarebbero stati problemi per il distaccamento da Harry, ma damn! E' bellissimo, davvero.
Mi piace che Harry stia valutando sul serio di prenderla e abbia chiesto ha Draco se è d'accordo e gli ha offerto di essere parte della vita della bambina da esterno. Vuole coinvolgerlo, ma senza fargli pressioni. Mi piace un sacco questa cosa. E ho adorato tantissimo l'ultima lettera, davvero.
Io penso che Draco accetterà, chi meglio di Harry può crescere sua figlia? E accetterà anche l'appuntamento di Harry, oh sì.

Già ultimo capitolo? Ouch! Cos'era quel rumore? Ah sì, il mio cuore che si spezza. Mi piace sapere che ci sono altre storie in cantiere che verranno pubblicate!

Ovviamente se non si fosse capito dallo sproloquio, mi è piaciuto da morire questo capitolo! Complimenti, non da tutti riuscire ad intrattenere e a far emozionare attraverso delle lettere, quindi doppi complimenti a te, mio tesoro!
A domenica prossima per il gran finale, non vedo l'ora!
Un bacione, ciao <3

07/06/20, ore 11:37

Eccomi qui puntuale a recensire, mentre ascolto una canzone su YouTube.

Finalmente le cose si stanno muovendo per il verso giusto, ed Harry pensa seriamente di adottare Amélie.

Ad ogni modo finché non ne sono sicura, continuerò a fare supposizioni in merito a questa tematica.

Draco ormai chiama il suo prescelto adorato per nome, e la cosa è più che ricambiata.

Non mi resta altro da fare, che aspettare a domenica prossima, per sapere come si concluderà la storia.

A presto... 🐍🦁