L'amore tra sogni e emozioni
di AryaDream

06/09/20, ore 15:15

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Era da tantissimo che non leggevo (e recensivo) qualcosa di tuo, quanto mi era mancato *^*
Questa One Shot mi è piaciuta molto e ti dirò, anche io mi sono ritrovata tantissimo in Miki, nelle sue insicurezze e nella sua timidezza.
Proprio come lei anche io ho iniziato a non nutrire più fiducia nel genere umano dopo diverse delusioni, l'unica differenza è che nel mio caso ancora non ho trovato il mio/la mia Thomas, ma tempo al tempo, non ho assolutamente fretta ~
Mi è piaciuto il modo in cui Miki e Thomas si sono incontrati e ho adorato i riferimenti a Harry Potter e a Game of Thrones, si vede che sono due saghe che ti piacciono tanto e questo omaggio l'ho trovato carinissimo ^^
Poi è sempre bello incontrare qualcuno che ha le tue stesse passioni e iniziare a conoscersi proprio da lì – mi viene in mente proprio il Giardino, che mi ha permesso di conoscere tante persone stupende e tu sei tra queste *^*
La parte finale è stata molto dolce e sono felice per Miki e Thomas, perché hanno capito di essere fatti l'uno per l'altra e non si lasceranno mai più – bellissimi, davvero.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura ^^

»Amethyst«

21/06/20, ore 15:23

Ciao, eccomi qui! Ma che bella questa one shot. Mi è piaciuta molto perché mi rivedo molto in Miki, anche io sono molto insicura e timida e sinceramente credo poco nel vero amore, forse perché non mi sono mai seriamente innamorata. Quindi, mi ritrovo molto nelle sue parole iniziali, nei suoi pensieri e nei suoi timori di non incontrare mai un ragazzo in grado di farle battere il cuore per davvero e soprattutto di accettarla per ciò che è.
Mi piace ancora di più che Miki abbia deciso di mettere da parte la timidezza e avvicinare lo sconosciuto della biblioteca con una scusa. E ha fatto benissimo perché Thomas si è rivelato il ragazzo giusto. Ma effettivamente... a trovarlo uno così. Amante delle serie tv, di HP e dei libri. Ci metterei la firma ehehe e poi sembra così dolce e tenero con lei, mi piace che la chiami “combina guai” lo trovò così dolce e fa capire che l’accetta per quello che è, senza volerla diversa. Come dovrebbe essere il vero amore.
Questa storia é stata molto dolce e romantica. Bravissima. Davvero. Mi piacciono le tue storie romantiche, sai trasmettere emozioni e far immedesimare chi legge nel racconto.

14/06/20, ore 09:21

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Uno one shot molto carino devo dirtelo crei sempre storie davvero dolci come storie brevi devo ammetterlo.
La parte di lei che osserva il cielo in quel modo in cerca di un segno fa molto realtà chi non se mai messo a sperare in un intervento divino per ricevere aiuto e speranza?
Il suo modo di fare è davvero identico a chiunque cerca il vero amore e non lo trova essendo questo difficile da trovare però, come ci mostri qui, prima o poi il cielo risponde davvero e qualcuno arriva.
Una storia che da un lieto fine e che non si discosta troppo dalla realtà.
Ciaoo e alla prossima.

08/06/20, ore 12:16

Ciao, la tua oneshot mi ha incuriosito, e mi sono soffermata.
Questa storia sprizza romanticismo da tutti i pori, mi piace molto il tono dolce che viene usato.
Miki, è una ragazza molto timida ed insicura, ma un giorno il fato le sorride, per caso in una libreria incontra un ragazzo e subito è amore a prima vista ricambiato. Ed il lieto vissero felici e contenti.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti ai libri.
Ti consiglio di rivederla, che ho riscontrato qualche piccolo errore:
"Due corpi intrecciati giacevano sul materasso, il lenzuolo bianco, stropicciato, li copriva solo in parte. fiori e di sudore. Due corpi intrecciati giacevano sul materasso, il lenzuolo bianco, stropicciato, li copriva solo in parte." Due volte la stessa frase.
Comunque, brava alla prossima

08/06/20, ore 11:02

Ma ciao <3
Sono stata attirata da questa one-shot, visto che era l'ultima pubblicazione, e alla fine ho deciso di leggerla ^^
"Miki non aveva mai fatto in tempo ad esprimere un desiderio vedendo una stelle cadente, per lei andavano sempre troppo veloce." inizio citandoti questa frase per due motivi: uno, HAI RAGIONE, negli ultimi anni non ci sono mai riuscita. Ma, due, l'unica volta che ne ho espresso uno ho chiesto una cosa di cui poi mi sono pentita quando si è avverata XD

Miki è dolcissima e penso sia un personaggio in cui ci si può facilmente immedesimare. E' dolce, è timida, e sogna l'amore anche se non riesce a trovarlo... finché non fa un piacevole incontro in biblioteca, e dalla maglia di Harry Potter decide di voler fare amicizia con un ragazzo che pare avere gusti affini ai suoi. Eh, anche io vorrei un ragazzo con i gusti simili ai miei, solo che dovrei chiedere uno psicopatico che ascolta metal estremo e guarda solo film splatter. Non so quanto mi convenga, sai? XD
Miki attira la sua attenzione facendo cadere un libro, Thomas lo raccoglie, è una scena molto da film americano romantico, tipo quelle in cui succede la medesima cosa ma nei corridoi di una scuola. Comunque, gli incontri in biblioteca sono i migliori, almeno sei sicuro che chi hai conosciuto non è uno che non ha mai aperto un libro xD
Fra di loro tutto va alla perfezione, Miki trova davvero l'amore, e la scena finale dell'os è tenera <3
Sono felice che sia andata bene fra loro ^^
Alla prossima cara <3
fumoemiele

07/06/20, ore 15:17

Ciao cara ^^
Ma che storia carina, dolce e romantica. Miki è un po' quella ragazza in cui molte di noi possono immedesimarsi, è un po' chiusa, ma in fono è romantica e sogna il grande amore. E' insicura e timida e le viene difficile lasciarsi andare, tutto ciò fin quando non incontra Thomas, tra l'altro dico sempre che gli interessi comuni uniscono sempre, insomma Harry Potter e GOT? MA SPOSATELO SUBITO!
Sono contenta che alla fine per loro sia andata bene e che siano finiti insieme, mi ha fatto molto piacere leggerla, un bacio :*

Nao