Recensioni per
il Duca Nero e la leggenda di Zeinda (IN STESURA)
di pokas

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/07/21, ore 09:41

Ciao. ho visto il tuo profilo tra quelle dell'iniziativa "ti dedico una recensione".

Mi sono soffermata su questa che ho trovato molto piacevole da leggere e un fantasy con i draghi come piace a me.

Molto belli i punti di vista dei due protagonisti, che da quanto ho capito, si ritrovano nel passato, spero di non sbagliarmi. Mi è piaciuta anche molto bella la descrizione di questo misterioso Duca Nero che chissà che intenzioni ha.

Sembra comunque che doppia erre sia una ragazza molto sveglia e scaltra. Mentre Kap sembra impaurito. Mi è piaciuto molto anche il drago che sputa fumo viola. Come primo capitolo devo dire che mi ha incuriosita molto =)

Spero che ci possa essere un altra occasione per poter leggere qualcosa di vostro.

Alla prossima =)

Recensore Master
02/06/21, ore 09:12

Ho deciso di leggere questo storia attirato dall'idea di base che vede Ganondorf vincitore. Mi incuriosiscono sempre i modi in cui "lo sconfitto" nella storia ufficiale, avrebbe potuto sfruttare una sua eventuale vittoria.
La situazione iniziale non è sicuramente molto chiara e leggendo il capitolo ai dubbi iniziali se ne aggiungono altri.
Le uniche certezze al momento è quella di due persone che non si conoscono, risvegliatesi in un castello.
Kap non posso dire che mi abbia entusiasmato come personaggio, tutto questo suo altruismo lo trovo privo di buon senso. Essere altruisti non vuol dire fidarsi a priori, ad esempio se devi svegliare una sconosciuta fallo con una certa circospezione.
Doppia R l'ho trovato sicuramente un personaggio più interessante nonostante appaia almeno superficialmente un'autentica stronza ma condivido le motivazioni dietro a questo suo comportamento.
Dai suoi pensieri arrivano anche le informazioni più interessanti di questo capitolo, si apprende che lei ha compiuto tutto questo molte volte e sembra quasi imprigionata in un loop infinito.
Ci sono poi state altre persone oltre a lei e Kap, ma il fatto che ci sia solo lei fa pensare che gli altri siano morti oppure l'abbiano abbandonata.
Il fatto che sembri intrappolata in questa situazione mi fa pensare che la sua idea che da quel castello possa uscire una sola persona non sia giusta, ma che proprio la sua diffidenza non le abbai permesso di vedere altre uscite o meccanismi che magari si possono attivare con il lavoro di squadra. Ma questa è solo una mia teoria.
Mentre venendo al drago mi è piaciuto il modo in cui l'hai descritto.

Nuovo recensore
15/05/21, ore 20:40

Riconosco che l’idea che vi sta dietro potrebbe rivelarsi interessante e di buon intrattenimento. I crossover mi attirano per natura, quindi hai la mia curiosità.

Però, se vuoi che questa e qualunque altra storia che hai in mente diventino ancora più efficaci, dovresti stare attenta a fare alcuni accorgimenti: sento della legnosità nel ritmo della lettura, forse il ritmo della sintassi non è scandito esattamente al meglio.

Ma la cosa più importante ch ti consiglio è che dovresti prenderti delle righe per introdurre con più calma e chiarezza le situazioni: almeno in questo prologo, gli avvenimenti si succedono in modo così improvviso che sono rimasto disorientato. Prenditi tempo e spazio per preparare gli avvenimenti e accompagnare il lettore nella scoperta dei personaggi, così gradisce di più e si sintonizza meglio con la tua visione ;)