Recensioni per
Let me eat you
di Sarah_lilith

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/06/20, ore 21:03
Cap. 4:

Buona sera!
Come ti ho detto una ventina di minuti fa, ero pronta al peggio. In realtà, non ho trovato neanche che questo fosse il capitolo emotivamente peggiore, se proprio vogliamo. Anzi, probabilmente nella mia testa è stata una conseguenza quasi automatica di ciò che era successo in generale e dello scorso capitolo, quello che ho effettivamente trovato più pesante e difficile. Probabilmente, per come l'hai impostata e raccontata, la mia testa ha detto "è solo questione di tempo", quindi me l'aspettavo.
Al posto della tua beta comunque io avrei un magone terrificante, lol.
La chiusura è davvero toccante, Jiang Cheng..

Dunque, come promesso, do ora la mia opione sul tema.
Ti avevo detto che avrei aspettato l'ultimo capitolo per varie ragioni, una è quella di vedere per intero come avresti sviluppato il tema, che direzione avresti preso e le descrizioni. Riguardo alla seconda, posso dirti che come sempre l'hai affrontato molto bene, ma che sono sicura che avresti potuto dare qualcosa in più, in realtà. Non è una critica, ma uno sprone per un'eventuale prossima stesura di questo tipo.
Anche se, almeno credo, tu non abbia scavato più di un tot per evitare di stare male. O comunque, questa è l'idea che mi hai dato.

Un altro dei punti che volevo aspettare è appunto la direzione. Premetto che, purtroppo, ho avuto delle persone a me vicine che hanno preso questa via, un'amica in particolare che è davvero importante per me (ma ne sono usciti tutti, per fortuna), e che io non ho avuto questo specifico tipo di problema. Impreco come un marinaio picchiando contro uno spigolo, figuriamoci a farmi del male da sola (silk epil a parte, lol). Ma torniamo seri.
Sul come una persona può vivere una situazione del genere, i modi sono innumerevoli e incredibilmente soggettivi, quindi su questo non ci sono appunti da farti, solo (ricollegandomi al punto precedente, in realtà) che potevi approfondire un po' di più l'aspetto psicologico di cosa cercava Wei Ying quando compieva quei gesti.

Detto questo, aggiungo che non era un argomento facile, proprio per niente, e l'hai comunque gestito bene pur non avendolo vissuto. Chapeau anche per la scelta, che sicuramente è anticonvenzionale.

Via, ora ti lascio in pace. Baci!

~ Athe

Recensore Master
09/06/20, ore 20:31
Cap. 4:

Nelle recensioni è vietato offendere, quindi le parolacce te le risparmio a sto giro...
Ma non in privato, quelle le avrai eccome ecco, dai solo tempo ad Athe di leggere e recensire e ti ci sommergo OH

Anche tu sei stata infamisissima a uccidermi Wei Ying, e probabilmente questa fine era stata come telefonata dal capitolo precedente çç inutile dirlo, mi ero fatta un finale alternativo nella mia testa quando hai scritto che ci sarebbe stato Lan Wangji. Tipo che fosse riuscito a salvarlo prima che Wei Ying compiesse il gesto estremo. Ci speravo, e invece hai voluto renderla tragica.
Povera Yanli çç aprire la porta e vedere il fratello morto deve essere uno spettacolo orribile, mi si è congelato il sangue ti giuro e se ci ripenso a mente fredda non posso che piangere ancora... non ce la faccio çç

E la fine... LA FINE T.T  Jiang Cheeeeeng aaaaaaaa çç
Ecco, il suo gesto è stato totalmente inaspettato ma bellissimo e struggente çç lo ha sempre ritenuto un suo fratello nonostante tutto anche se la bocca diceva l'opposto della mente. Sono distrutta, non so più come farò a riprendermi. Sappi che mi avrai sulla coscienza ecco. 

E direi che è giunto il momento di trare le somme di tutta la long, o almeno provarci. 
Mi è piaciuta tanto, troppo, come ogni tua ff e ogni capitolo è stata una coltellata alla mia anima. Non sono mai riuscita a non piangere e questo a dimostrazione della tua abilità narrativa e di tu sia riuscita a donare un certo peso a situazioni e parole.
Avresti potuto osare un po' di più con l'autolesionismo? Si, certamente.  ma trovo che tu sia riuscita a calibrare ogni cosa senza renderla eccessivamente pesante e asfissiante. Hai giocato molto con l'introspezione ed è qualcosa che ho molto apprezzato.

E nulla, continua sempre a metterti in gioco con temi vari mi raccomando, perchè hai tutte le carte in regola per emozionarci e per migliorarti sempre di più senza rimanere perennemente nella tua confort zone.
E ti amo e ti odio per questa piccola perla. Grazie per averla scritta e per avermi uccisa <3

Ti mando un abbraccio grande <3

Deb