Figuracce di ordinaria amministrazione
di Barby_Ettelenie_91

21/09/20, ore 13:34

Barby sciauuuu! eccomi qui ^^. Visto che con Good Omens sono in pari ho scelto la tua ultima creazione nel fandom di Holly e Benjji, per fare nuovamente un tuffo nella mia infanzia felice: mamma mia, quanto amavo questo cartone.
Puahahhaha, la scena che hai descritto non faccio alcuna fatica ad immaginarmela e ti faccio tanti complimenti per come sei riuscita a mantenere super IC sia Bruce, eterno imbranato cronico, che Patty (tra l'altro non avevo mai fatto caso che il suo cognome fosse Gatsby **. Mi partono di quei cross over qui!). Che si tratti di un'amichevole o meno non importa: la fedelissima fan di Holly è sempre esagitata e per lei vincere sarà sempre l'unica cosa che conta. Chiunque si metta in mezzo alla vittoria e faccia sfigurare il suo adorato Holly farà bene a guardarsi le spalle, e ahimè questa volta è toccato a Bruce, ahahahha, tenerello. Evelyn ci ha provato a difenderlo ma ahimè non è servito a molto xDD
Un missing moment davvero adorabile, divertente da leggere e ideale per rilassarsi un po' ^^: è bello rivederli ancora così piccoli e spensierati <3

Complimenti, cara, e alla prossima.
Un bacione,

Benni

17/09/20, ore 21:59

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
In questa storia troviamo una cosa assai abitudinale nell'universo di Holly e Benji: quella di una partita di calcio, stavolta un amicheole, quindi nulla di serio, in teoria...xD
La partita inizia male con un goal subito dalla squadra avversaria, ma per fortuna il nostro Holly come sempre ribalta la situazione e sembra pure che la vittoria sia ormai loro ma...ecco che Bruce inciampa sui suoi stessi piedi, mandando così all'aria tutto, scatenando l'ira di quella pazza scatenata di Patty, la scena di lei che lo rincorre con l'asta della bandiera come arma è esilarante, ho riso davvero tanto a immaginarla xD, povero Bruce che può farci se è un imbranato totale? xD.
Lo stile è come sempre semplice e scorrevole, che con poche parole ci fa capire il necessario, non ho notato errori di grammatica o di grammatica o di battitura quindi apposto.
Una storiella breve ma molto divertente ecco^^.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo <3.

15/07/20, ore 17:54

Ciao, eccomi per lo scambio a catena. Ho scelto questa storia, perché ho sempre adorato Holly e Benji.
I personaggi sono molto Ic, Bruce e Patty sono proprio nel loro personaggio.
Immagino Bruce maldestro com'è, inciampare e non segnare il gol della vittoria. E Patty rincorrerlo, conoscendo il suo carattere con un'asta in mano.
Ciao, al prossimo scambio.

10/07/20, ore 09:12

Ahaha! Ho apprezzato molto! Non frequento molto il fandom di Capitan Tsubasa ma lo guardavo sempre in tv (si mille anni fa quando c'era Bim bum bam) e questa fic mi ha divertito molto e fatto venire anche un po' di nostalgia. È fresca, scritta così bene che sono riuscita a immaginare perfettamente tutta la scena. Brava!

29/06/20, ore 13:14

Questa flash-fic mi ha fatto sorridere.
Bruce è sempre stato uno di quei personaggi che mi ha fatto sempre sorridere.
E' vero che prima dell'arrivo di Holly, la squadra non aveva tifoseria, ma poi man mano hanno tutti cominciato a credere in quei ragazzi che ci mettevano impegno.
Povero Bruce che dopo un passaggio perfetto di Holly è inciampato cosi da non segnate il goal.
L'ira funesta di Patty che è sempre stato un personaggio che mi è sempre piaciuto poco, ma devo dire che questa volta non ha tutti i torti, ma però diciamolo che il povero Bruce si è impegnato.
Complimenti e alla prossima :)

26/06/20, ore 23:32

Ma che freschezza, simpatia e tenerezza tutta fanciullesca si respira in questa fanfic! <3
Per me è sempre un piacere leggere storie in cui ritrovo i nostri amici in quell’età in cui li abbiamo conosciuti e ci siamo affezionati a loro!
In poche righe ci hai fatto rivivere - con un sorriso e un pizzico di nostalgia – quelle atmosfere delle primissime puntate!
Inizialmente ero rimasta un po’ perplessa dall’inserimento anticipato del personaggio di Evelyn in questa fase della storia, ma poi l’ho trovato efficace e con il suo “perché”, vista anche la simpatia che nascerà in seguito tra lei e Bruce e anche per il fatto che… Bruce è tra tutti i personaggi uno dei più sensibili al fascino femminile già ai tempi delle elementari, a differenza di altri suoi coetanei! XD Esclusa Patty, ovviamente, che non ha mai avuto un minimo di dolcezza nei suoi confronti! XD
Complimenti, è stato un piacere leggerti!
A presto! <3

26/06/20, ore 22:59

Ciao ^^
Bruce non fa mai una giusta, ma infondo non è tutta colpa sua.
Lui ha si perso la palla, ma gli altri non sono riusciti a fermare gli avversari.
Capisco l'errore, ma come al solito patty è di parte.
Bella la scena finale ahahaah

25/06/20, ore 18:14

Ciao, eccomi per lo scambio a catena del Giardino!
Ho visto che ami il calcio, ebbene lo amo anche io! Per cui non potevo non passare di qui.
Questo episodio potrebbe tranquillamente rifarsi ad una delle puntate degli inizi, quando appunto Holly ha portato un po' di brio e talento nella disastrosa Newppy!
Bruce è stato l'unico personaggio a riuscire a segnarsi un autogol di faccia, per cui è perfettamente plausibile lo scivolone - davanti a tutto quell'inspiegabile e incredibile pubblico - che, anziché blindare il risultato, permette agli avversari di pareggiare sul finale.
Il pippone di Patty a fine partita è quasi d'obbligo - nonostante le deboli proteste di Evelyn (dove già si nota la rispettiva simpatia fra i due) - e meno male che era solo un'amichevole e che, almeno, non hanno perso XD
Assolutamente da lui dire quella frase per discolparsi, negando disperatamente l'evidenza... assolutamente IC. Non potevi scegliere personaggio migliore per fargli dire la frase del prompt.
Una flash fresca, divertente e piacevole da leggere.
Ti auguro una buona serata
Cida

23/06/20, ore 16:27

Ciao Barby! Sono felicissima di averti “presa” alla catena perché vedo che questa primavera è molto proficua per te sul lato scrittura e almeno mi metto un po’ in pari. O, almeno, ci provo. Mi piace che tu abbia scritto di Bruce perché nonostante fosse un personaggio goffo e capacissimo di raccontare esattamente quello che hai fatto, è anche un buon amico per Holly e un elemento importante per la squadra perché crea coesione. E non si può avere sempre un fuoriclasse e qui abbiamo già quel piccolo talento di Holly… Patty bambina è resa benissimo. Ho immaginato la scena e sono certa, certissima che questa tua storia potrebbe benissimo far parte di un episodio. L’intransigenza di Patty si sposa con l’atteggiamento più permissivo della dolce Evelyn che forse, ma dico forse, potrebbe avere un debole proprio per Harper. Un’altra cosa che ho apprezzato è che tu abbia scelto di ambientare la storia al tempo dei primissimi episodi. Ho sentito un po’ la nostalgia per la vecchia sigla di Captain Tsubasa, per la serie di quand’erano bambini e per quei momenti in cui Benji Price era ancora il portiere molto snob della San Francis. Il pre New team, insomma, ti riesce bene. Una cosa molto carina è che Bruce abbia mentito spudoratamente a Patty. Come dici testualmente, Bruce era libero di fare goal e non era marcato. Se la squadra perde è unicamente per la sua goffaggine, eppure nonostante Patty ed Evelyn lo abbiano visto perfettamente (come chiunque, del resto) lui nega in maniera plateale e un po’ buffa - e in linea col carinissimo titolo ^^. Quindi ottima idea, ottima caratterizzazione dei personaggi e grazie per questo tuffo nell’infanzia che mi hai fatto fare con uno degli anime con cui sono cresciuta e che avrà sempre uno spazio nel mio cuore (e come potrebbe essere altrimenti?). Un caro saluto,
Shilyss ^^

15/06/20, ore 13:43

Ma ciiiaaaoooo ahahahahah questa cosa è cosi canon che me la immagino benissimo, Patty che sbrocca contro il povero Bruce... che fra l'altro mi pare di capire che abbia anche un interesse amoroso seduto lì fra gli spalti, sarà quel tipo di emozione a farlo inciampare?🤣🤣🤣
E vabbè ci sta che non si può sempre vincere, il pareggio è più che dignitoso.
Prompt rispettato alla grandissima, complimenti, una shottina fresca e leggera 😊😊

11/06/20, ore 16:12

Buongiorno cara, che piacere aver ripreso gli scambi e averti ritrovata! Avrei potuto leggere altre trame e scoprire cos’altro ha in serbo per me il tuo profilo, ma appena ho letto questa trama mi ci sono letteralmente fiondata. Sono contenta tu abbia approfittato di partecipare a questa iniziativa, perché ciò che hai pubblicato, nella sua brevità, è davvero simpatico e godibile. E soprattutto perfettamente canonico.
Me la sono immaginata chiaramente la scena, così come ho sentito le voci dei personaggi, le scene che hai portato avanti, la partita e la caduta epica di Harper.
Ma dai, poverino, tutte a lui ahahah! È il classico personaggio su cui è gradevolissimo poter leggere qualcosa di leggero e divertente, proprio come questa storia: hai creato un contesto familiare appartenente all’opera originale scatenando la mia ilarità e sul finale, anche un po’ di tenerezza.
Si vede che hai scritto in modo spensierato, che dire, spero tu partecipi più spesso a questo tipo di attività. Il testo è scritto bene, e nella sua brevità sta il successo perché ti concentri subito sulla parte centrale che fa ridere. Non vedo lìora di passare e leggere altro di tuo cara, alla prossima e buon lavoro! :3

11/06/20, ore 15:53

Ma... XDDDD
Dolcissima questa fic che mi ricorda tanto i primi episodi della primissima serie dell'anime! ("Holly&Benji i due fuoriclasse" per intenderci, quella andata in onda per la prima volta nel 1986).
E leggere i nomi "inglesi" mi ha dato tantissima nostalgia! Mi è quasi scesa una lacrimuccia. Bellina, davvero! Bruce/Ryo è lui, senza ombra di dubbio.
Un unico minuscolo appunto: Evelyne/Yukari compare dopo, alle medie, non in questa fase della storia quando i nostri ragazzi sono in sesta elementare. Ma è un errorino veniale e poi nelle fan-fiction qualche licenza poetica è concessa! ;-)