Frammenti di cristallo
di Nexys

Okay... dopo aver finito la Raccolta della buona Saeko-San, eccomi a tornare da te. Mi ero promessa di farlo, dunque iniziano questa raccolta di Inuyasha. Okay ammetto che per mancanza di tempo non sono riuscita a proseguire l'anime su Netflix,... ma! Ben è rimasta impressa nella mia memoria, quei momenti: quando Inuyasha cede, massacra un villaggio e poi si lava le mani sporche di sangue nel fiume. Se è una parte che riprende l'anime perdona ma non lo ricordo. In ogni caso, ben si destreggia qui il calvario interiore di Inuyasha: diviso tra natura demoniaca e umana; la salvezza incarnata in Kagome; unica Luce nel buio; dettaglio ripreso in seguito da tanti altri Shonen (specie in Blue Exorcist nel rapporto tra Rin e Shiemi). Mi sono sciolta, rivivendo molte emozioni che hanno solcato la mia infanzia/adolescenza. <3
Un saluto cara Elgas

Aaaaaargh alla fine hai pubblicato prima!

Però in realtà sono contenta, perché visto il mini spoiler di ieri, ero particolarmente curiosa.

So che il progetto è bello e che tu scrivi da dio, quindi passo subito al commento vero e proprio di questa piccola drabble.

Se ho ben capito, siamo nel momento in cui Inuysha sta per trasformarsi nello stomaco/caverna di Naraku e Inuyasha sta cercando di distruggere le pareti ispessite dal potere della sfera con l'attacco di Tessaiga, Kongosoha, potenziato dai frammenti della sfera degli Shikon; Kagome si getta alle sue spalle, ferendosi i piedi nell'acido dello stomaco del demone, ma rimane aggrappata al protagonista, senza lasciarlo andare e solo così i frammenti nella spada si purificano e Inuyasha, la cui aura si era sporcata e stava per fargli perdere la ragione, ritrova se stesso.

Nelle tue poche parole ritrovo la rabbia e l'incoerenza dettata dall'istinto della parte demoniaca di Inuyasha, quell'incredibile buio accecante in cui il mezzodemone si perde e non riesce a ritrovarsi; arriva solo l'aiuto di Kagome, che rende questa drabble a metà tra l'angst e il fluff.

Inuyasha e Kagome sono stati la mia prima verissima ship (se non calcoliamo Rossana ed Eric in Kodomo no Omocha o Ranma e Akane in Ranma 1/2 - ero troppo piccola per capire il concetto di ship), e leggere di loro nelle tue parole non fa che farmi sciogliere.

Mantieni la calma e attendi la prossima settimana, vedrai che aaaaawww l'attesa will double the pleasure.

Ti aspetto e mi complimento.

Saeko