III. Echo of Rain
di Elgas

05/03/22, ore 23:24

Eccomi qua. Anche questo capitolo è ricco di cose belle, iniziando da Luxu, un momento molto emotivo e ricco di sensazioni, sofferenza che te lo fa vedere sotto varie sfaccettature. I fantasmi del passato che sembrano perseguitarlo, l'ho trovata una scena molto carica e dolorosa. Mi piace quando si vanno a scalfire questi dettagli, mostrando questa vulnerabilità in un personaggio in apparenza forte e sicuro. Luxu ha un animo tormentato, pentito e anche questa illusione del maestro ha un forte impatto.
C'è poi questo trascinamento finale con i due demoni in una sequenza più intima che ho adorato 👀❤
Il lavoro che ci metti è sempre curato così bene, rendi questi personaggi tridimensionali, vivi.
Inoltre amo sempre di più questo avvicinamento tra Aqua e Kugo lo sai, Aqua in generale l'ho sempre shippata pochissimo non so perché, ma con Kugo è attrazione pura, alchimia. Mi piacciono davvero tanto.
Anche qui c'è un percorrere degli eventi passati, ricordi malinconici e dolorosi, ripensando al suo Maestro, a tutto quello che ha dovuto passare, accompagnati anche a momenti belli con i suoi amici che regalano quella sensazione di pace e spensieratezza. Poi ecco che tutto si mischia e diventa sempre più scuro, più carico di tensione, paura. Mi sono piaciute un sacco le descrizioni che hai usato, come sempre in maniera molto poetica e delicata. Capace di metterti angoscia nei momenti giusti.
Interessante questa visione del passato di Aqua, sono chicche che avrei voluto vedere anche nel videogioco sinceramente, vedere l'inizio di tutto, l'inizio di Aqua e il suo incontro col Maestro.
Mi è piaciuto anche quel breve accenno al passato di Kugo. Poi trovo dolcissimo anche il modo in cui pensa inavvertitamente al sorriso di Aqua e questa sua forza nel cercare di non badarci.
Direi che questo capitolo sembra esserci un filo conduttore, quello del passato e la malinconia che avvolge tutti i personaggi e gli ostacoli che devono superare.
Shura si dimostra sempre un personaggio fantastico, è un sostegno per il gruppo, una guida e vedere quanto tutti siano così affezionati e grati a lei mi scalda il cuoricino.
La scena finale di Luxord, anche li è piena di tensione, sta facendo pian piano dei progressi importanti e quando torna alla realtà, vicino ad un Askin che lo incoraggia, sicuro che prima o poi ci riuscirà.
Trovo anche bellissima questa rappresentazione di Askin come Luce nel momento in cui lo chiama.
Il modo in cui Luxord lo guarda, avverte il suo calore, questa alchimia così ben costruita mi ha fatto divorare queste ultime righe. C'è fiducia reciproca, un'unione che si sta rafforzando sempre di più e che dire? Questi due si fanno amare tanto.
Io li voglio assieme NOW.
Un capitolo introspettivo molto forte e carico di tensione, non ti so dire quale parte ho amato di più, sinceramente ogni scena ha il suo perché.
...
Okay forse Luxord e Askin, perché li shippo tantissimo ormai 🤣
Appena posso mi fiondo a leggere il prossimo, non temere.
Ancora tanti complimenti, sono ripetitiva e noiosa lo so.
A presto e buona serata ❤

05/07/21, ore 17:12

Ciao ed eccomi di nuovo a leggere e commentare la tua storia! Ma lo sai che sei riuscita a farmi cambiare idea su Luxu? Fino ad ora lo avevo sempre considerato un personaggio negativo, che voleva solo il potere e la conoscenza e che era pronto a sacrificare chiunque per questo, ma in questo capitolo ho sentito la sua sofferenza, il suo senso di colpa nel vedere i fantasmi dei Veggenti morti, la sua voglia di ritrovare il Maestro... e mi è dispiaciuto quando Mephisto e Lucifer lo hanno riportato indietro dalla sua illusione. Da una parte anch'io mi ero illusa, in uno dei capitoli passati, che Mephisto si stesse veramente affezionando a Luxu e che volesse provare a vivere qualcosa di più "vero" con lui, che desiderasse sperimentare i sentimenti dei mortali, invece qui ritorna a soggiogarlo insieme a Lucifer, come sempre, e questa volta ho provato davvero pena per Luxu.
Bellissima la parte dedicata ad Aqua e al suo rivivere il passato! Non conoscevo la sua triste storia, il suo villaggio è stato attaccato dai banditi e lei è rimasta sola, è stata salvata dal Maestro che le ha dato il nome, ma anche le esperienze negative sono servite a renderla più pura e forte. Kugo riconosce la sua forza e la sua determinazione ed è orgoglioso di lei, sa che non si pentirà di averla scelta. Sono stati molto belli e suggestivi anche gli accenni al sorriso di Aqua, alla delicatezza della sua figura, da cui si capisce che Kugo, di lei, non apprezza solo la forza di volontà... Vedremo come si evolverà il loro legame, io spero molto bene!
Mi piace sempre di più anche il personaggio di Shura, così tormentata, così sofferente per la perdita dei due ragazzi (non ho capito bene, erano i suoi figli, forse?) e il timore che accada qualcosa di male anche ai Prescelti. Shura che cerca di rincuorarsi grazie a Kugo e anche ricordando le parole di Sora, giovane, ottimista e sicuro di riuscire a salvare tutti, i Prescelti e i Fyrir, perché questo è il suo destino, lui non desidera altro che aiutare gli altri e per questo il suo cuore è puro. Era una cosa che avevo amato moltissimo già nello scorso capitolo e penso che sia per questo che Shura lo riporta alla mente per tranquillizzarsi.
Infine, ho adorato la scena finale con Luxord e Askin (ovvio, li ho shippati fin dal primo capitolo del primo Atto! XD). Luxord sta affrontando il suo passato e i suoi ricordi, ma ciò che deve affrontare è troppo duro per lui, deve tornare alla realtà, all'abbraccio di Askin, ai suoi bellissimi incoraggiamenti, alle sue parole piene di affetto e calore per trovare il coraggio di sfidare il suo Destino. Meravigliosa la scena in cui Luxord sente che il calore di Askin scaccia anche le ultime ombre dei ricordi, che il fatto stesso di poterlo seguire, di lottare al suo fianco, lo rende più forte e capace di affrontare qualsiasi prova. Una scena intensa e potente in cui ancora una volta ho avvertito fortissima l'alchimia tra questi due personaggi, che mi aveva colpita fin dal primissimo capitolo che avevo letto!
Complimenti per la storia che diventa sempre più intensa e profonda, spero davvero che tutto potrà finire bene per tutti, mi sto affezionando a tanti personaggi e vorrei che non succedesse niente di male a nessuno. Spero che abbia ragione Sora!
Bravissima, alla prossima!
Abby

04/08/20, ore 22:25

Buonasera cara, eccomi qui finalmente a ritrovare tempo ed equilibrio per riprendere gli scambi con serenità. Grazie di essere stata presente anche in questo periodo, mi ha fatto un sacco piacere. Quando c’è Luxu di mezzo non so perché ma per me è sempre piacevole leggere, lo trovo uno dei miei personaggi preferiti. Per non parlare di Askin, che nella vicinanza di Aqua rimembra cose passate, dolorose, memorie d’amore e di promesse che mi stringono il cuore a leggere. Tutto ciò che rievocano, anche le cose più belle è sempre circondato da un alone di malinconia che amo.
Shura lo trovo un personaggio controverso ma mi sta a cuore, come avesse sofferto così tanto da poter poi fare ciò che è in suo potere nel presente per non perdere altre persone a lei care. I Fyrir vivono nell’immortalità tutto questo, chissà ripetuto per quanto, chissà con la sicurezza di non perire per ferite, ma portandosi appresso tutto il fardello di una esistenza che continua imperterrita, attraverso i mondi. L’Oscurità lascia le sue tracce in modo indelebile e sfruttandola riesci a creare introspezioni importanti e profonde, tanto da rendere così umani i personaggi, tra i loro caratteri spiccati, i difetti e l’esperienza a renderli quello che sono.
Penso sia uno dei capitoli più introspettivi e carichi di strascichi malinconici che tu abbia mai scritto, mi piace questa cosa sappilo. Mi ci perdo, leggo, apprezzo e ho voglia di continuare. Ho trovato qualche piccolo refuso qui e là ma nulla di che, la lettura è gradevole e ben impostata su tutti i Fyrir che ho incontrato e di cui scopro qualcosa mano a mano che procedo. A tra poco cara, al prossimo capitolo! :3

24/07/20, ore 12:02

Eccomi qui!
Sarei passato prima, ma questa settimana ho invitato alcuni amici a casa mia per il compleanno, quindi non ho molto tempo per stare al computer, e non riesco proprio a recensire dal cellulare.
Un capitolo più di transazione rispetto ai precedenti, ma che ha comunque avuto delle scene piuttosto interessanti.
In particolare la parte finale dedicata a Luxord, che nella migliore tradizione di questa tua trilogia ( che forse diverrà di più ) è quasi sempre il personaggio più sviluppato e coinvolgente da seguire, grazie soprattutto al percorso di riscoperta che sta affrontando, accompagnato dall'immancabile Askin, sempre lì a sostenerlo.
Mi sembra ormai chiaro che, tra tutti i protagonisti, sia quello che più ti piace scrivere, tanto che sembra quasi lui il vero centro degli eventi, sebbene a ogni personaggio sia dedicato il giusto spazio.
Anche la parte iniziale con Lux è stata molto interessante, ma penso che ciò che ho apprezzato di più di tale sezione non sia tanto il contenuto quanto, piuttosto, il modo con cui è stato presentato, poichè io adoro l'uso di visioni e allucinazioni oniriche come pretesto per approfondire un personaggio.
Ovviamente ho amato anche la parte dedicata ad Acqua e Kugo, che ogni volta che sono insieme nella stessa sezione riescono sempre a fare scintille. Poi, la tua Acqua è davvero pucciosa, una must-protect.

06/07/20, ore 17:34

Carissima Elgas
ed eccomi qui, finalmente, da te.
Che bella la primissima immagine di Luxu che si muove tra i corridoi e li vede... i fantasmi del passato che hanno il volto di Ira, Gula, Aced e Invi... e poi Ava... la rappresentazione della sconfitta, delle occasioni dietro al tentativo di non rendere reale la profezia, che infine si compie distruggendo la fedeltà e l'amicizia per colpa della sfiducia. Mi è davvero piaciuto questo piccolo pezzo, molto sentito, molto forte, molto doloroso. Hai dipinto un quadro molto bello del fallimento e dei pentimenti di questo personaggio. E l'illusione del maestro, la devozione sempre forte di Luxu, il contatto che è un'illusione anch'essa ma di certo emotivamente forte.
Tutto spezzato dall'arrivo di Mephisto e Lucifer, la realtà che torna schiacciante. Più a lungo guardi l’Abisso, più l’Abisso guarderà dentro di te questa, a mio parere, è poesia ♥

E ho veramente amato il viaggio nel passato di Aqua e Kugo, lei che torna indietro all origini, a quando era solo una bambina, (e ho amato la descrizione che hai fatto di lei, del suo aspetto. Molto poetico, oltre che il maestro Eraqus è sempre un colpo al cuore da leggere. Lo adoro, mi piace moltissimo) e la solennità del silenzio in quella stanza che fa eco ai ricordi, dolorosi, alle promesse, alle separazioni...
E poi, Luxord! Non posso non soffermarmi su di lui. Mi è piaciuto tantissimo il concetto di vita, del fatto che è un Nobody che non può riscattare il passato in quello di Rulod, perché non sono la stessa persona, sono due entità distinte, uno è una "costola" dell'oroginale, nato dall'oscurità... e non posso fare a meno di pensare a quanto puoi sentirti perduto mentre cerchi tracce della tua vita che però non è davvero la tua. Ma Luxord dopotutto ama sfidare il destino, mettersi in gioco. Ma è terribile, il fatto di rivivere quell'evento, di scontrarsi con se stesso e non poter andare oltre una certa soglia, e fa paura ed è una nuova sfida, riuscirci un giorno... mi piace sempre un sacco come affronti Luxord, si vede che ti piace e che ami scriverne.
Un capitolo molo intenso, molto profondo, molto introspettivo e che ha voluto entrare di più nell'animo dei tuoi personaggi, e ci ha mostrato i legami, la loro importanza e, da fan di kh, non posso che apprezzare tutto ciò.
Poetico, davvero e non mi resta che aspettare il prossimo ♥
Scusa il ritardo, ma ho preferito passare con calma e lasciarti una recension come si deve ♥
Un abbraccio,
Miry