The Spider, The Captain and The Clown
di evil 65

20/03/22, ore 23:29

Wow accidenti questo è stato un capitolo davvero impegnativo da leggere e immagino ancora di più da scrivere, proprio perché come dici la cosmologia di It è complicata. Io non la conoscevo e infatti sono rimasta molto incuriosita dalla tartaruga e da Mary. Trovo che tu abbia descritto molto bene ciò che Peter - beh, la sua anima - vede, non erano sicuramente scenari facili da descrivere perché sono così alieni che io non riuscirei nemmeno ad immaginarli. Riesci molto bene a calare il lettore all'interno di un contesto così difficile. E ovviamente sono anche curiosissima verso la creatura di luce che ha protetto Peter; perché mai It ha detto "lei sarà la tua morte"? (O qualcosa del genere?) A che prezzo arriva la protezione di questa creatura? È anche lei un Celestiale? Qualcosa di più?

Lol la tartaruga che aveva il mal di pancia quando ha creato il nostro universo. Eddai, poteva andare peggio!

Cooomunque. La storia finisce un pochino a "deus ex machina", ma questo mi sa era l'unico modo perché rimanesse plausibile, alla fine quei due da soli non avrebbero potuto farcela dal momento che erano stati trascinati così vicino al macroverso. Anche se Peter ha dimostrato di essere forte! Mi aspettavo che sarebbe stata soprattutto Carol a mettere in difficoltà It e invece...

Poi ok, mi aspettavo che avessero solo messo in difficoltà uno dei suoi tanti Avatar, mentre la sua vera forma giace ancora indisturbata. E sono contenta che ci sia un'altra storia dopo questa, anche se non so se l'hai già scritta.

23/12/21, ore 10:44

No seriamente, davvero? MARY POPPINS?! Questa sì che è una sorpresa!
A pensarci bene questo suo essere un'Eterna spiega bene i suoi incredibili poteri e come possa fare qualsiasi cosa voglia con tanta facilità. Grazie al cielo che non è vendicativa e feroce come IT. Non sarà malvagio magari però ce la mette tutta per sembrarlo e già so con chi si sta alleando per vendicarsi, con un altro col dente, molti denti avvelenati, per esser stato sconfitto contro ogni sua aspettativa.
Sti supervillains comunque hanno sempre lo stesso problema, ci credono troppo e non contemplano la possibilità che qualcosa possa andare storto!
No non te la cavi così, CHI CASPITA ERA QUEL.... QUELLA... insomma CHI HA AIUTATO PETER?! Niente dovrò continuare a leggere la serie evidentemente :D
In tutto questo, cosa è successo a quel satanasso di Norman Osborn?!
Credo che te lo tieni per il gran finale perché di certo vista la sconfitta dei Sinistri ne starà pensando un'altra delle sue.

25/10/21, ore 12:52

Semplice, ma meraviglioso capitolo che ancora una volta sfrutta a dovere la cosmologia di King e uno dei tratti basilari di Spider-man, non l'arrendersi mai. Hai resto in maniera impeccabile l'apparente distruzione di It e il sollievo di Peter nel trovare Carol, oltre che il sottile umorismo delle due entità, non vedo l'ora di leggere l'epilogo.

13/06/21, ore 11:01

Buonsalve! Eccomi qui per gli atti finali di questa fanfiction!
Anche qui, ancora una volta, è stato un casino, un immenso casino cosmico assurdamente fuori di testa e più assurdamente wtf. Innazitutto suppongo che la cosa fosse tratta da It, perché c'era uno dei Perdenti che non mi ricordo, forse era Bill, che It aveva cercato di imputtanare come ha fatto con Peter ma Bill se non erro si è salvato perché benedetto dalla Tartaruga. E la Tartaruga qui appare, ma con lei c'è Mary Poppins di Alan Moore, mi ricordavo avessi detto ci sarebbe stata ma non sapevo sarebbe apparsa qui ora come ora. In ogni caso, le due sorelline se ne fottono altamente di Spidey, a salvarlo arriva... un'altra misteriosa tipa stellare. Ci scommetto quello che vuoi che la suddetta è Anansi, o è un tipo? Perché mi ricordo che si chiama il dio Anansi dalla mitologia, quindi tecnicamente è maschio, probabilmente ho letto che è femmina perché il mio cervello con tutti quei bordelli si è licenziato, in ogni caso sicuramente è Anansi o non avrebbe senso che It alla fine ci sbrocca malo malo gridando a Peter che è uno dei suoi animaletti. E il bello è che né io né Spidey oggettivamente sappiamo un cazzo di quello che vuole dire o non dire né di qualsiasi altro concetto in cui Spidey è coinvolto, in ogni caso, grazie a questo deus ex machina fortunatamente si sono salvati e hanno anche riportato Joe Junior in salvo, che è più di quanto si potesse chiedere finendo coinvolti con Pennywise.
Bene, mi precipito all'epilogo per concludere!
Rory

04/05/21, ore 19:13

Ma ciao!
Eccomi finalmente e sto esultando per una serie di ragioni che tenterò di elencarti nella maniera meno caotica possibile: la parte cosmogonica di IT è quella che, soprattutto nei film, appariva come un grande Wtf. Considerando questa storia come una rivisitazione vera e propria del romanzo, direi che hai saputo dare quella sensazione di orrore e di potenza che IT porta con sé. So di essermi spiegata piuttosto male, ma hai reso l’idea che IT non è una creatura che puoi uccidere. Al massimo, scacci momentaneamente una parte di lui, infastidisci una delle sue forme (facendola alterare). Ammetto anche che Mary Poppins mi aveva messa in crisi perché non l’avevo riconosciuta e trovo che l’idea di inserirla sia stata brillante.
Peter in questo capitolo è pressoché uno spettatore della potenza di IT e del significato del Multiverso, per quello che la sua mente umana, sebbene geniale, può comprendere. Il capitolo è scorrevole e immersivo a un tempo, perché è possibile sentire nella nostra pelle lo sgomento di Peter che si avvicina ai pozzi neri, che percepisce un qualcosa di indistinto. Ogni sua sensazione è curata al massimo, così come ti è sempre chiara l’idea (e la trasmetti a chi legge) che stiamo parlando con creature (IT, la tartaruga, Mary) che scelgono delle forme che possono essere capite da Peter.

Mary stessa sceglie un nome e un aspetto comuni perché sarebbe inutile mostrare a Peter Parker qualcosa che non è in grado di interpretare – in questo senso mi vengono in mente alcune opere di Lovecraft, dove l’orrore è talmente tanto grande e immenso che la mente umana non lo capisce, non sa nemmeno da che parte iniziare a guardarlo, né può descriverlo senza correre il rischio di impazzire. Mi piace anche un’altra cosa, come gestisci le saghe – del finale preferisco parlare nel prossimo capitolo: chiudi una vicenda – la saga di Harpswell – e introduci un nuovo personaggio, ma non lasci tutte le porte spalancate, alcune le chiudi. Insomma, molto meglio di certi finali fatti da gente del “mestiere.” Tanti, tanti, ma tanti complimenti :)
Shilyss

20/02/21, ore 10:15

ciiaaooo,
accidenti, non scherzavi quando dicevi che sarebbe stato un capitolo complicato.
sono anora shockata dalle note... Mary Poppins??! Non ho la tua stessa cultura in fumetti manga ecc, sorry, fatico davvero a immaginarla come super entità, però al contempo la cosa mi affascna.. che assieme a Tartaruga siano i fratelli di IT è un vero colpo di scena!
crea molto mistero quel modo di rivolgersi di IT negli ultimi momenti, verso Peter, anche senza le tue note lo avevo immaginato che non foss davvero morto.. diciamo che in tutto questo mistero di certo sono felice che si atornato vivo e vegeto e fra le braccia di Carol.
sono prontissima per affrontare l'epilogo next time e mi fa piacere sapere che ci sarà un altro sequel ^^
intanto devo ancora finire l'alto crossover 'ghiacciato' ... alla prossima ^^

21/06/20, ore 10:42

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Sei stato bravissimo nel gestire i personaggi di tartaruga e anche l altra direi che hai reso bene l ordine delle cose nel macroverso di IT di cui conoscevo solo la tartaruga devo essere sincero.
La figura misteriosa che sembra aver salvato Peter potrebbe essere madame web?? Ma non la ricordavo così potente da sconfiggere It e la cosa è stata un bel colpo di scena perché non mi aspettavo sarebbe finita così ed è un bene. Avrei trovato strano se i due avengers avessero sconfitto It in un modo classico.
Il fatto che la casa ezm tutto attorno sprofondi ricorda molto i libri bravo.
Ciaoo e alla prossima col finale.

14/06/20, ore 11:18

Eccomi qua, questa volta con una puntualità spaventosa, è tipo un miracolo. In realtà sono piena di impegni questa settimana, quindi inizio a lasciare recensioni da subito ed ero piuttosto curiosa di proseguire con questa, ormai siamo alla fine.
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Avevo classificato quello precedente come mio preferito, ma anche qui non scherziamo. Ho adorato innanzitutto la prima parte, le introspezioni di Peter e le sensazioni che prova, sembra quasi un viaggio astrale per com'è descritto, o un trip da acidi lol. Adoro tantissimo che tu abbia inserito la tartaruga soprattutto e ho amato come l'hai descritta, non era un personaggio che mi aspettavo di vedere e ciò ha reso tutto un sacco interessante. Non capivo chi fosse Mary finché non sono arrivata alle note e... ma adoro ahaha
Naturalmente, la tartaruga e Mary non possono aiutare Peter contro IT, ma gli danno qualche enigmatico suggerimento. Spariscono e Peter si ritrova in balia di IT, queste scene sono traumatizzanti, sarà che siamo fuori dalla Terra, fuori da un universo normale, e ciò ti fa sentire smarrito e terrorizza. Ho amato l'idea di un IT spaventato dalla possibilità che Peter sia davvero riuscito a sconfiggerlo, le sue introspezioni contorte in questa parte del capitolo sono venute benissimo. Mi ha fatto tenerezza, l'avrei abbracciato, povero T.T ogni volta che viene sconfitto per me è un colpo al cuore. Non ci ha lasciati del tutto, ma soffro comunque.
La parte finale del capitolo è bellissima, ho adorato come l'hai descritta, è un degno finale per una storia che ho amato tantissimo e che è piena di scene strabelle da leggere. Non ho mai letto del personaggio di IT, al di là del romanzo, perciò trovarlo in una fanfiction è stato meraviglioso e hai gestito alla perfezione un personaggio così complesso. Anche in questo capitolo è tutto chiaro e spiegato bene.
Adoro che tutto ciò termini anche con un velo di dolcezza, alla fine, perché ricordiamoci che al di là di tutta l'azione, delle lotte contro i villains e delle continue sfighe di 'sti due, sono pure una ship adorabile.
Non ho idea di chi sia la donna senza forma, ma attenderò di scoprirlo. Mi metto in attesa dell'epilogo, a malincuore!
fumoemiele

13/06/20, ore 18:05

Wow capitolo fantastico, completamente inaspettato l'arrivo di mary (purtroppo non ho letto i fumetti degli uomini straordinari, pero ottima idea citarli) non immaginavo proprio come sarebbero riusciti a cavarsela, l'entità che permette a peter di eliminare l'avatar di it è nei fumetti, ora come ora non mi viene in mente nessuno, dubito che sia madame web, non vedo l'ora di leggere l'epilogo, alla prossima
(Recensione modificata il 13/06/2020 - 06:17 pm)