Storie di dči ed eroi... a volte poco dči e poco eroi
di Mary P_Stark

20/06/20, ore 19:54

E alla fine si parla con papŕ e mamma, giusto per togliersi il dente malato e trovare una luce nel buio labirinto in cui si č ficcato, Alekos prima o poi doveva avere a che fare con l'amore ed Astrea (non avevo mai considerato la reale esistenza di una divinitŕ della giustizia nel pantheon greco-romano, tenendo conto solamente dei dodekhantos, le dodici divinitŕ olimpiche).
Ed Astrea comincia a svegliarsi, vediamo come la prosegui

17/06/20, ore 17:26

Dopo molti tentativi sembra proprio che l'ultimo incontro tra Alekos e Astrea abbia sortito l'effetto sperato, ovvero farle prendere coscienza anche di altro, a parte il dolore e il senso di colpa che prova (mi è piaciuto molto che lui sia riuscito a vedere la vecchia lei quando la tocca, credo che dimostri quanto siano in qualche modo "destinati"). Non essendosi mai innamorato e vista la situazione generale, credo che il suo spaesamenteo sia più che naturale, ma ha fatto bene a chiedere consiglio a più persone di cui si fida. Ovviamente, dopo tanto dolore, mi aspetto un lieto fine per i tuoi personaggi!

Baci, Vale

16/06/20, ore 09:40

Ciao :)
wow, finalmente il capitolo in cui si dipana la matassa, o almeno inizia :)
Mi č piaciuto moltissimo, finalmente i personaggi principali stanno prendendo conoscenza di sč stessi e soprattutto delle emozioni che provano per l'altro/a.
Alekos si č voluto confrontare in parte con Eros ed in parte con i genitori: soprattutto questi ultimi hanno saputo dargli ottimi consigli e parole per spronarlo a seguire il suo cuore in primis.
Mi č piaciuto come hai reso il rapporto tra il giovane ed i genitori: dolce senza scendere nel melenso, anche se le parole di Alekos sono davvero molto tenere e penso che ogni genitore sogni di sentirsele dire.
Astrea inizia ad assimmilare per davvero le parole di Alekos e capisce di non aver vissuto finora ma di essersi autopunita senza aver fatto nulla per contrastare davvero quanto accaduto: dettaglio non da poco soprattutto considerando quanto č stata testarda ed ostica con tutti fin dai primi capitoli, forse soltanto il nostro protagonista č riuscito a farle comprendere il suo errore.
Che dirti se non che attendo con trepidazione di scoprire cos'č "l'altra luce si espanse sull'ignara Hiroshima"?
Complimenti per come scrivi, per le emozioni che capitolo dopo capitolo sai regalarmi coi tuoi personaggi e soprattutto per la tua bravura nel muovere tanti personaggi e per la loro caratterizzazione, sempre accurata tanto da permettermi di immaginarli.
A presto e complimenti davvero ;)