Hold On to Memories
di Helmwige

19/03/21, ore 15:06

Ciao cara Helmwige, è passato un po' ma rieccomi sul tuo profilo con un'altra storia che mi ero segnata. Nonostante tutto, per me Star Wars rimarrà per sempre una storia di famiglia, questa famiglia. E mio Dio, la dolcezza e la malinconia con cui ne hai dato uno scorcio mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi çç.
Mi viene da piangere al solo pensiero di come Leia guardi con intensità e ammirazione la sua vera mamma, senza però sapere nulla di lei, ignorando completamente il legame che le unisce. Stupenda la sua riflessione sul colore bianco, un colore che diverrà iconico se associato a lei. Ed ecco spiegato tutto il perchè del suo ricordo della tristezza nello sguardo di Padme. Quando poi è comparso anche Anakin, con solo testimone Bail, stavo esplodendo: da un lato avrei tanto voluto che Leia fosse rimasta e lo avesse visto, dall'altro invece è assolutamente giusto così...
due frasi, in particolare mi sono rimaste impresse:

"Chissà se l’avevano capito, quei due, che i loro sorrisi erano terribilmente uguali. Chissà se si erano mai scambiati uno sguardo di puro amore, senza paura e senza rimorso, durante il loro breve matrimonio."---> Mamma mia, mette i brividi, quanta verità e quanta tristezza nel pensare al fatto che non vi sia mai stato un momento di pura felicità fra loro, ma che tutto sia sempre stato, anche solo magari in piccola parte, sporcato dalla paura e dal rimorso.

"Leia non scoprì mai il volto del suo vero padre, Luke non vide mai quello di sua madre."---> va beh, qui non ho pianto, nono T-T

Complimenti e grazie per aver condiviso!

Leila

04/08/20, ore 15:20

Meravigliosa scrittrice, non ti smentisci mai, e meriti recensioni positive ovunque. Straordinaria sensibilità. 😊

19/06/20, ore 19:49

Se prima c'era un buco nella storia ora al suo posto c'è un preziosissimo ricamo. Meraviglioso...Grazie

18/06/20, ore 13:30

Non ho parole.
Questa shot mi ha inchiodata alla pagina, mi ha catturata senza che potessi distogliere lo sguardo.
L'idea è divina, davvero. Hai ideato qualcosa di semplice, ma geniale nella sua banalità. Riesce a ipnotizzare e a far delineare la scena come un luminoso ologramma; un risultato che non tutti riescono a raggiungere (Me compresa *sigh*) e che rende degni di ammirazione.

Sarò un po' fuori dagli schemi, ma R2 è sempre stato il mio personaggio preferito in assoluto, nell'universo di Star Wars. Ovviamente anche per la sua simpatia e i suoi fischi buffamente espressivi, ma principalmente perché è l'unico ad aver mantenuto memoria di ogni cosa, nel corso degli eventi.
Ha accompagnato ogni protagonista attraverso questa spettacolare vicenda che è la saga di Star Wars, senza mai dimenticare quanto tutto fosse stranamente collegato. E, in questo racconto, sembra quasi che lui abbia il desiderio che Leia sappia, che il passato non venga per sempre segregato dentro di lui, come invece il fato sembra volergli imporre.

Narrare la shot dagli occhi di Leia è qualcosa che riesce a rendere veramente bene la parte iniziale. Funge da introduzione ai pensieri della principessa: rende una comprensione approfondita di quanto la sua mente, anche da bambina, fosse legata ai suoi genitori, seppur inconsapevolmente.
Infine c'è un tuffo negli occhi di Bail, un padre che desidera solo proteggere l'innocenza di sua figlia, non esporla al dolore che ha portato alla sua nascita.

Posso solo farti i miei più sinceri complimenti per avermi trascinata dentro questa scena descritta divinamente.
Una shot profonda e introspettiva che riesce perfettamente nel suo intento.
Davvero uno splendido lavoro.

BF