Torniquet
di Ghostclimber

20/09/20, ore 07:36

È meravigliosa, non so nemmeno descriverti fino a che punto.
Mi piace moltissimo come hai descritto Gokudera a un certo punto "un dinamitardo dall'accendino facile sempre pronto a far esplodere i problemi" e amo tutta l'analisi introspettiva che hai fatto.

Mi piace sempre vedere come gli Head Canon di questo fandom siano spesso condivisi, personalmente io vedo esattamente come hai descritto le sorti di Hayato per strada e la sua traversata in Giappone, per non parlare dello squallore il cui vive. Non può essere un caso che l'appartamento di Gokudera non sia mai stato mostrato. Condividiamo anche l'head canon secondo il quale Gokudera si è innamorato nel momento in cui Tsuna gli ha salvato la vita e lui ha potuto finalmente conoscere una realtà alternativa a un mondo sporco e corrotto.

E Tsuna, Madonna Tsuna è l'uomo della mia vita, cioè pardon intendevo della tua vita, Hayato.

Mi piacciono tutte le metafore utilizzate e che la storia si sviluppi attorno al testo di una canzone.

"Finché morte non ci separi"
E G ebbe un mancamento.

Also side note: ogni volta che leggo di G mi sento presa direttamente in causa, ma ssssh.

Btw io non smetterò mai dirlo che il loro rapporto è la cosa più bella che questo pianeta abbia mai concepito e noi siamo stati tutti benedetti per questo.

Comunque Hayato è disagiato, non sa che se se ne andasse spezzerebbe il cuoricino del mio Tsuna? Tuo tuo, dicevo per dire, tranquillo Hayato.
È incredibile comunque quanto si aiutino a crescere e a guarire a vicenda, Tsuna ha le sue ferite emotive, ma Gokudera ha funzionato quasi per rigenerarle tutte al primo incontro dandogli tutta quella fiducia.
Forse lo mette anche sotto pressione, perché Tsuna sa di non poter soddisfare le aspettative, ma come non puoi essere felice di uno che è pienamente convinto che se tu non puoi fare una cosa allora non può nessuno al mondo.

Grazie, grazie davvero per questa perla.

Tu non mi conosci, ma io ho ripulito il web da tutte le 5927 esistenti in buona parte delle lingue, me le sono divorate e ne ho lette e scritte così tante che boh, chiamatemi pure capitano di questa nave.
E niente, tutto questo sproloquio per dirti che questa fic si aggiudica un posto tra le mie preferite, onore concesso a ben pochi scritti.

Grazie ancora, spero continuerai a scrivere della mia otp suprema perché guarda che sforni? I need more!

01/07/20, ore 04:27

ALLORA A PARTE CHE IO ADORO MARYLIN MANSON MA STO URLANDO LETTERALMENTE
Ho adorato come hai descritto i sentimenti di Gokudera, sicuro di ciò che vuole ma insicuro delle sue stesse capacità. Ho adorato come Tsuna lo abbia aiutato piano piano, e soprattutto come hai messo in luce che comunque c'è uno splendido legame tra tutti loro.
Complimenti :)

27/06/20, ore 12:06

Da fan di MM, dissentisco sulle sue stesse dichiarazioni! Personalmente i suoi testi a me piacciono molto. E “Torinquet” è una delle mie canzoni preferite.
La ff è scritta divinamente, molto introspettiva così come piace a me. Le metafore che utilizzi le trovo sempre originali e mai banali e sono per me fonte di esempio ed ispirazione.
La trama mi è piaciuta particolarmente: quando ti soffermi in questo modo su emozioni e sensazioni, mi sciolgo letteralmente.
Ps: “Uri” in coreano significa “noi” 🥰