PIOVONO SORRISI
di Candy CBHP

22/06/20, ore 12:46

Ma ciao!
Potevo io non recensire questa shottina carina? Ma certo che no!
Ciccia, ma di cosa ti preoccupi? Vabbè.... la partenza è anche un momento importante per questa (BELLISSIMA) coppia!
E' giusto scrivere di questo se ti piace, o ti ispira! XD
Adesso vedrai che l'ispirazione torna ad entrambe!

21/06/20, ore 19:01

Mi sono fiondata a leggere questa storia appena l'ho trovata, e l'ho divorata.
Mi sono piaciuti molti elementi, ma prima parto col dire che è molto interessante il modo con cui tratti la partenza per il Brasile di Tsubasa, una volta con malinconia ed un pizzico di amaro (la tua prima fanfic) mentre in questa l'atmosfera è sicuramente più leggera, la partenza sembra essere stata, tutto sommato, serena.
La prima parte mostra la quotidianità dei ragazzi, tutti a scuola, ognuno con qualche cruccio riguardante le interrogazioni, specialmente Ryo! Sanae invece è previdente, e ovviamente ne può approfittare per scherzarci su.
Per il cognome dell'insegnante va benissimo, se proprio vuoi essere sicura di non sbagliare, su internet si dovrebbero trovare delle liste sia con nomi e cognomi giapponesi, puoi darci un'occhiata. Io li trovo molto affascinanti perché molti nomi (ma anche cognomi) sono parlanti, hanno uno specifico significato.
Mentre la seconda parte è sia romantica, ma anche bollente, con i due ragazzi decisamente intraprendenti, specialmente lui. Si ringrazia anche Natsuko per essere uscita di casa al momento opportuno.
Riguardo Tsubasa e Sanae vorrei farti una piccola richiesta: secondo me in questa storia andrebbe l'avviso OOC. Se la partenza è collocata nello stesso arco di tempo di manga e anime, Tsubasa e Sanae hanno 14, o al massimo 15 anni. Considera poi che nel manga sono anche abbastanza timidi, specialmente lui, quindi mi fa piacere di leggerli così intraprendenti, a tratti anche sfacciati, ma sicuramente una prima volta così precoce non è adatta a loro due se li mantieni IC.
Comunque è solo una mia opinione, e il mio è più un consiglio che altro.
Molto piacevole e leggera, la partenza in chiave serena non mi pare di averla mai letta, quindi ottimo lavoro!
CKS

21/06/20, ore 18:11

Ce l'ho fatta a leggere anche questa che era ROSSA!
E che dire.... non ti scusare o cosa se scrivi del momento della partenza perchè mi piace tantissimo e va bene così!
Ma loro?!!! Troppo belli!
Questo giro anche passionali!
Magari il mio ragazzo fosse così!!!
Stupenda!

21/06/20, ore 16:59

Ciao Candy. Si sente che questi personaggi li hai fatti tuoi, nel senso che li senti dentro di te, diventando parte del tuo percorso. Ben descritto il contesto della scuola e in questa racconto Tsubasa prende l'iniziativa e non lascia tutto indefinito prima di partire. Ha un contatto fisico con la sua amata, caratterizzato in base alla sua giovane età. Emerge tutta la freschezza e l'entusiasmo di questa coppia. Simpatico il titolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 05:00 pm)

21/06/20, ore 14:01

Le solite interrogazioni e i soliti professori che se non ti friggono oggi ti frig
gerrano domani. Si vede che Sanae è la prima della classe come o più di De Rossi? Ma la signora doveva veramente uscire o no? Ai posteri l'ardua
sentenza. Però allora non parla solo con l'amico pallone ma si rende conto
di certe altre cose che stanno intorno a lui.

20/06/20, ore 00:05

Bellissima a me è piaciuta molto io adoro la coppia Holly e Patty !