Il marinaio entra in porto
di KiaeAlterEgo

20/06/20, ore 15:48

Ok, sappi che sono in un paesino di montagna dove tutti i tipo tre abitanti probabilmente hanno sentito le mie risate. E sappi che ho ancora un sorriso scemo stampato in faccia, poor Elrond!
Comunque, direi che la faccenda si può riassumere con: quando gli uomini cantano, è sempre un gran casino :P e sappi che se dovesse mai capitarti di partorire altre storie di cantori mortali che mettono in crisi potentissimi e sbrilluccicanti Eldar ovviamente avrai tutta la mia stima e anche le mie risate.
E niente, ho adorato Lindir il cui problema principale sono i canti stonati (a parte che questo è il Lindir che battibecca scherzosamente con Bilbo nel libro e io adoro solo per questo) ed Elrond nella sua ingenuità sconfinata che ma no, dai, e che vuoi che sia quanche canto stonato? Questa è l'ultima casa accogliente e noi accogliamo tutti, pure se sono sbronzi :P my sweet summer child!
La canzone è tremenda esattamente come dev'essere, e vorrei abbracciare il povero Elrond che rimane perplesso al sentir parlare di dita... Tesoro, dovevi scappare allora che eri in tempo! Dopo era davvero troppo tardi. E decisamente, il tutto è abbastanza traumatico: Dunedain, pure voi, con tutte le ballate su coppie mortali che sicuramente conoscete proprio questa deve venirvi in mente nei fumi del vino? Non ce la faccio, rido tantissimo.
E poi vabbè tutta la canzone, con la diritta prua e l'arrivo finalmente in porto... Niente, rido tantissimo immaginando la faccia del povero Elrond, ma penso anche che ci vorrebbero più Earendil/Elwing erotiche per tutti :P no Elrond, tranquillo, non per te.
E poi Elrond che cerca di distogliersi dalla canzone pensando "ai codici. Alle betulle. Ai calzini bucati". Questo è top e credo sia meglio se chiudo, perché sto delirando e non credo sia molto comprensibile questa sottospecie di commento.
Grazie per questa storia, la comicità è sempre troppo poca in questo fandom e non mi ero resa conto di aver tanta voglia di leggerne.
A presto, spero ;-)

Mel
P.S.: comunque, mi sembra un ottimo motivo per mettere in guardia il povero Bilbo dallo scrivere cose su Earendil XD povero, ora me lo immagino pure lui sconvolto mentre qualcuno, Aragorn magari? Gli racconta in gran segreto il fattaccio :P