Les Wizardables
di NargilliRosa

12/04/21, ore 22:13

Ciao tesori ❤
Devo ancora capire se riferirmi a voi al singolare al plurale, ma immagino che imparerò strada facendo. Voi non avete idea del male che mi farete, forse nemmeno io ne ho idea, ché mesi fa vi ho detto no in tutti i modi e ora sono qui come una scema. Non potevo non venire, in qualche modo la storia mi chiamava e ho voluto rispondere.
Sto cercando di scrivere questa recensione da circa due ore, spero di arrivare alla fine. Come sapete (o sai, tanto siete la stessa persona nella mia mente), io odio la gente che canta nelle storie, ma il fatto che ci sia l'escamotage del teatro potrebbe aiutare la mia evidente ansia.
Intanto vi dico: mi piace l'idea, anche se non ho mai visto i miserabili (e nemmeno letti, Marti abbi pietà di me, ok?) e quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Poi mi spiegherete bene le parti così non mi perdo nulla di quello che dovrei perdermi. Proseguo dicendo che amo le coppie, ma le amo perché ho imparato a conoscerle con le vostre storie e questa long è l'apoteosi di tutto quello che mi avete insegnato. Alastor che è sempre pungente è una cosa interessante e che mi strappa un sorriso, così come i commentini e tutti gli "ehm ehm" di Dolores. E allo stesso modo amo Draco e Luna, perché una di voi (non dico nomi palesi) li sa rendere davvero molto bene. È grazie a lei che ho iniziato ad amarli insieme e mi sono affezionata alla coppia: li trovo molti dolci, sopratutto in quel momento in cui ha trovato somiglianza nel colore grigio degli occhi, o quando è rimasto a chiedersi perché mai una dovrebbe essere additata con un nomignolo del genere. Perché Lunatica alla fine con lui è stata gentile ed è una cosa che Draco apprezza fin da subito e mi si scioglie il cuoricino. E visto che tanto questa recensione ormai ha perso il senso di esistere, piazzo qui che ho amato Alastor che dice a Dolores che non vorrebbe essere suo marito anche nella finzione. Ti devo anche credere Moody? Non vedo l'ora di vedere come verranno sviluppati questi quattro personaggi, e insieme a loro sono molto interessata a Neville (lui e la sua timidezza, ho apprezzato il balbettio) o ancora, Harry (che si becca l'occhiata di Draco), Hermione e Blasie. Io so già delle cose, qualcuno mi ha fatto un po' di spoiler dei prossimi capitoli e allora vabbè, accetterò pacatamente che la mia coppia qui non verrà rappresentata, ma almeno è meglio che vederla finire con Ron. Sono nelle vostre mani.
E Pansy? Neville? Aspetterò pazientemente di scoprirlo. Poi dico pazientemente come se dovessi aspettare io un vostro aggiornamento e invece sarete voi ad aspettami. Ma avete resistito due ore per questa recensione, siete già in gran forma.
Aggiungo in coda che ho apprezzato tanto lo stile, ci sono state un paio di scelte che mi hanno davvero colpita e che mi hanno fatto subito sentire a casa, con voi due vado proprio sul sicuro ogni volta. Ci sentiamo molto presto,
Sia ❤
(Recensione modificata il 12/04/2021 - 10:22 pm)

15/08/20, ore 16:32

Ciao carissime!
Come anticipato, sarei passata e sono passata (la lista delle letture procede per scremature).
Devo dire che siete due genie del male per unire la Umbridge e Moody in un musical a Hogwarts! xD Un musical richiesto dal Ministero! AHAAHAHAH

Sono curiosa di vedere come evolveranno le cose. Non solo tra Dolores e Alastor, ma anche e soprattutto tra Draco e Luca, visto che questa ship mi sta incuriosendo abbastanza.

Ci troviamo nei prossimi capitoli!
Un abbraccio,
Sev

04/07/20, ore 17:22

Ciao ragazze! Ero straconvinta di aver recensito almeno questo primo capitolo invece no :/
È un periodo che leggo solo missing moment o comunque solo storie che seguono la trama dei libri e leggendo questa mi sono resa conto che mi mancano un botto queste storie fuori dalle righe.
L'idea del teatro è bellissima, se è Canon il coro di Vitious perché questo no?
Sono curiosa di sapere come si evolverà la storia, come saranno la Umbridge e Moody come insegnanti e le varie coppie degli attori!

02/07/20, ore 12:58

Ciaoooo! Finally here I am. ♥
AAAAh, stupenda l'idea del teatro! Una genialata meravigliosa, in particolare scegliere l'opera Les Miserables! Sto già iperventilando.
Comunque, come primo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Intanto, nonostante l'account sia condiviso, dal punto di vista stilistico avete fatto un lavoro eccezionale. Non si nota per niente il fatto che siate in due, ma la storia è davvero mooolto fluida e scorrevole, questo capitolo è andato giù come un bicchiere d'acqua (o di vino, nel caso di Giunia ahaha).
Poi, mi è piaciuto moltissimo il modo di far interagire tutti i personaggi fra di loro. Avete creato tanto dinamismo, in qualche modo è un capitolo che praticamente scoppietta, data anche la stravaganza e la potenza dei personaggi che avete selezionato, che sicuramente sono dotati di personalità estremamente singolari e per questo non era semplice lasciarli parlare in una maniera che sembrasse naturale, invece voi ci siete riuscite benissimo! La caratterizzazione di ognuno è perfetta, davvero. Insomma, idea super originale, coppie meravigliose, stile fantastico perchè fluido e diretto ma comunque articolato, e i personaggi sono stati tratteggiati in maniera squisita.
Insomma, io sono a bordo, praticamente mi ci son tuffata a uovo! Bravissime, vi mando un abbraccio! ♥

21/06/20, ore 17:22

Come non commentare questa storia così particolare!
Direi che come prologo ha assolto il suo egregio compito: avete tutta la mia attenzione!
Sono proprio curiosa di scoprire come andrà avanti tutta la questione!
Vi seguo <3
Un bacio grandissimo ad entrambe!
_Val_

21/06/20, ore 14:57

Vi basti sapere che questa storia è già tra le seguite!
Oddio! Oddio!
Innanzitutto amo il teatro, amo i musical, e amo soprattutto il romanzo "I miserabili", ci sono delle canzoni meravigliose nel musical e... oh, cavoli! Questa vostra storia è un capolavoro! Sì, è proprio una lettura di cui si ha bisogno, so già che sarà uno spettacolo, in tutti i sensi!
La Umbridge ce la vedo a ricoprire questo ruolo, ad occuparsi di teatro. Come ha fregato Alastor coinvolgendolo nel progetto, poi, muaahahaha!
Quindi Victor Hugo è stato un grande mago francese? Oddio, lo sto immaginando con la bacchetta!
Certo, la Umbridge aveva davvero le physique du role per interpretare la Thenardier, peccato che neppure per finta possano interpretare marito e moglie!
Draco sarà Marius, sono sicura che Luna sarà Cosette. E Pansy Eponine? Oh, Blaise, colpo basso! ^^
E Neville? Allora, secondo me Alastor sarà Javert. Oddio, attendo con ansia il seguito, mi state regalando qualcosa che è impossibile non leggere, aggiornate presto!
Non mi porto alle selezioni perchè sono stonata come una campana!
Un bacione e... ottima idea! Ottima idea e ottimo incipit.
Già Draco e Luna mi piacciono tantissimo insieme, anche se non li avevo mai considerati come coppia, e invece... già mi sono piaciuti da matti! Tenero Draco, vai a fare il nemico di Potter finchè puoi, ahahahaah!