L'inizio di tre grandi avventure
di Farkas

29/05/21, ore 16:06

Ciaooooooooooo!
Simpatica la prospettiva dei Pokèmon!
Mi è piaciuta molto come scelta narrativa.
Ti consiglio di andare meglio a capo per rendere più fluida e godibile la lettura, senza l'effetto "Mappazzone unito".
Avrei tenuto i nomi il più originale possibile , ma ci sta che tu abbia voluto variare!
Continuerò sicuramente il viaggio insieme ai Pokèmon e i loro allenatori, a presto!

31/08/20, ore 12:36

Parto con le critiche per lasciare la positività a dopo.
Il titolo è preso da quello del primo episodio dell'anime, quindi manca di originalità; in "quando cambiano la squadra per qual che motivo no" hai separato una parola unica e dimenticato una virgola, due in "Dai ragazzi giochiamo", in cui manca l'accento sulla "a" del verbo (in realtà sarebbe corretto "Date, ragazzi, giochiamo", ma il plurale come esortativo non è di uso comune); in "che sarebbero stato uno di loro" hai sbagliato concordanza di numero; in "in una casetta di Albanova Xavier" manca un'altra virgola, come in "me e papà eh"; hai scritto "cappelli" con doppia "p"; invece in "altre cinque sfere, e il Pokedex", "quando le porte del laboratorio, si aprirono per la terza volta" e "blu elettrico, e dei pantaloncini" la virgola non serve; manca l'accento in "entro di corsa". Ho sempre sospettato che tu sia di madrelingua straniera, probabilmente inglese, vista la difficoltà nella punteggiatura.
Ero sicuro che la preoccupazione di Xavier venisse abbinata con quella di Mudkip, l'impazienza di Adrian a quella di Torchic e l'indipendenza di Brittany a quella di Treeko.
La scelta, sottolineata dalla penultima frase, di rendere il punto di vista dei Pokémon mi è piaciuta e anche la presentazione caratteriale breve ma marcata. Non è successo molto e la parte tecnica presenta molti errori, quindi la recensione è neutra, ma credo che si possa sviluppare una storia interessante.

25/06/20, ore 20:40

Sono ben lungi dall'essere un fan di Pokémon negli ultimi tempi, ma sono curioso di vedere che farai. Per ora buon inizio, curioso di vedere i prossimi allenamenti e scontri. A presto.

22/06/20, ore 01:47

Capisco il fratello di Xavier, Treecko è così carino.
Ammetto di non aver mai immaginato la scelta dello starter vista dal lato dei Pokémon, però tu l'hai resa benissimo complimenti, dopotutto è normale che l'ansia colga impreparati anche i piccoli mostriciattoli tascabili.
Noto con piacere che Xavier è apparso anche in un'altra storia e che i suoi occhiali da aviatore che strizzano l'occhio ai Digimon (i rivali per eccellenza dei pokemon) sono presenti fin da subito.
La storia al momento mi attira è sono proprio curioso di vedere il primo incontro di questi tre allenatori, chissà magari ci scapperà qualche lotta interessante fra i tre starter.
Un saluto
Nerowolf
(Recensione modificata il 27/04/2021 - 07:19 pm)