Alla ricerca di Mai
di LadyHeather83

22/06/21, ore 09:30

Eccomi qui dopo la lettura del secondo capitolo a recensirlo.
Povera mai, la capisco molto bene, il suo è (almeno per ora) un amore non corrisposto, e so benissimo per esperienza personale cosa si prova e come si sta. ☹️ Però qui cito Doc di Ritorno al Futuro, è meglio non sapere mai troppo sul proprio futuro! Grande Giove! XD -ed ecco che un fulmine squarcia il parafulmine sul tetto-
Mi spiace però che abbia lasciato i suoi due inseparabili compagni di una vita, cioè Pilaf e Shu (ma perché tutte le volte che penso a shu e mai mi vengono in mente gli shaomai, sbav sbav? 🤤), avrebbe potuto confessare loro i suoi sentimenti per Trunks così magari l'avrebbero aiutata.
E qui spendo due parole su Pilaf adesso, anche lui caratterialmente molto diverso rispetto a come appare all'inizio in DB dove era più "cattivo" e determinato, mentre ora è quasi diventato uno dei buoni, ma ciò nonostante non si esime dal combinare pasticci! XD
E Trunks assonnato com'è non si accorge delle reali intenzioni dei due, ma a dire il vero non lo aveva fatto neanche nel film Battaglia degli Dei.
Adesso vedremo come si evolve il tutto nel prossimo capitolo!

Taany

29/06/20, ore 19:42

Ciao Erika! Davvero stupendo questo capitolo, hai reso alla grande quello che sta passando per la testa a Mai, il tormento che prova, la sua voglia di indipendenza e di trovare sé stessa, allontanando l'amore che sente per Trunks. Molto bella l'idea del manifesto per arruolarsi nell'esercito, struggente però anche l'addio che dà a Pilaf e Shu, gli amici di una vita!
Anche se la mia parte preferita è quella in cui ricorda il suo dialogo con Mirai Mai, "l'invidia" provata per l'amore che lega lei e Mirai Trunks e il fascino che ha su di lei il Trunks trentenne. Il dialogo tra le due Mai mi ha in un certo senso ricordato la mia primissima mini long New World che mi aveva spinto a esordire qui, è un'altra cosa che amo della tua storia 😉.
Parlando di queste due coppie TruMai, concluderei la recensione con il titolo di un episodio di DB Super dedicato a loro: Trunks e Mai, sentimenti che trascendono il tempo.
Teo

22/06/20, ore 08:33

Eccomi qua! Avevo già letto il primo capitolo ma mi rendo conto solo ora di non averlo ancora recensito...
Dunque, premesso che il Trunks/Mai non è il mio pairing preferito (e credo tu sappia il perchè 😂), devo ammettere che la storia è riuscita da subito a prendermi.
Noto con piacere che hai cambiato la grafica del secondo capitolo, ho un debole per i caratteri classici, riesco a seguire la trama con meno fatica... era l'unico appunto negativo che ti avrei fatto 😂😂😂
Detto questo, super bravissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito...
Un abbraccio
sweetlove