Il suo viso illuminato dalla luna
di Rinalamisteriosa

30/11/20, ore 17:53

Hellohellohello! Innanzitutto chiedo venia per l'enorme ritardo (di parecchi mesi) nel recensire questa tua storia. Non ho scuse che tengano! Comunque sia, cercherò di rimediare scrivendoti due parole. Storia tutto sommato corta, ma proprio nella sua brevità ho trovato parte del suo senso. In poche righe- e veramente poche parole- sei riuscita a rendere un'atmosfera senza tempo, una luce magica che rende tutto come sospeso nel tempo. È solo un istante per il lettore, ma rappresenta tutto per i protagonisti. Sul serio, nelle tue poche righe, ho trovato un sentimento vero. Questo intendevo prima: la storia è breve, si legge in fretta. Anche il momento che hai descritto è breve e si esaurisce subito. È un attimo effimero, fugace eppure scolpito per sempre nei cuoricini dei nostri due scrittori. Solo così può sopravvivere. Ho apprezzato quel "a suo modo" riferito all'emozione di Dazai. Mi è piaciuto perchè, nonostante la vena velatamente romantica della fanfiction, non hai perso di vista il Dazai vero, quello che non ha mai compreso un sentimento perchè non è mai riuscito a provarlo. Mi dispiace che questo fandom sia piuttosto castigato, speriamo che la serie riesca a prendere piede prima o poi. Nel frattempo, continua a scrivere! Ciò detto, spero che ti abbia fatto piacere la mia recensione ^°^ Ci si legge! F.