Arakh
di John Spangler

12/11/20, ore 06:42

E come sempre accade eccoci arrivati al finale dark. Lo avvicina molto alla Locanda del Gatto nero, ma presumibilmente Kal è stato servito tutto in una volta e non a piccole dosi xD Alla fine i mezzi lucertoloidi sembrano delle più coerenti mantidi religiose; perché se tu e il tuo compagno non avete concepito, e tu te lo mangi, rimani un po' fregata. Sono certo che madre natura avrà ovviato in qualche modo al problema, ma la questa specie rimane comunque più coerente. E con un problema di fondo assurdo: se i maschi cominciano a scarseggiare, la specie intera arriverà alla frutta molto presto. Fortuna che anche altre specie sono compatibili... E così, anche Kal ci lascia dopo una maratona di sesso che ha reso il suo trapasso più dolce. Questa parabola ci insegna che se c'è una foresta piena di mostruosità e tu ti ci addentri con un pugnale, difficilmente sopravvivrai. E se avessi seguito le orme paterne, a quest'ora saresti ancora vibo. Ma, in fondo... Vivere cinquant'anni o venti, l'unica differenza è avere attinto ai piaceri della vita fino a consumarsi, invece di rigettarne la maggior parte e risparmiarsi. Alla prossima Spettro94

11/11/20, ore 11:39

Ciao carissimo!
Ma che fregatura... Avevo il sospetto che la faccenda fosse troppo bella per essere vera, ma non immaginavo una cosa del genere.
Veramente una fine di merda, bisogna dirlo: mangiato vivo dalla progenie.
Cioè, non una fine di merda per la storia, eh, non fraintendermi: una fine di merda per il povero Kal, che forse avrebbe fatto meglio a restarsene a casa sua.
Complimenti, una storia ben scritta e originale, alla prossima!

21/10/20, ore 14:53

Ciao ! Rieccomi e a leggere e a commentare questo capitolo a luci rosse... verdi... a scaglie... insomma, ti confesso che, pur non amando in genere le scene di sesso, la tua l'ho trovata divertente, complice la... diversità tra le specie. Il nostro protagonista si dimostra impacciato come sempre, Elly per fortuna sa il fatto suo. Tra l'altro, Elly potrebbe avere il seno per semplice dismorfismo sessuale, ovvero per la pura necessità di attrarre il simile della stessa specie (è un po' l'effetto della cresta del gallo e della coda del pavone... ;)
Nel capitolo si legge anche una sottile vena di ironia che ho apprezzato.

20/10/20, ore 14:54

Ah, ora ho capito: il capitolo geografico non si conta proprio nel conteggio.
Ok, ho capito. Allora ci sarà un prossimo, e ahimè temo proprio, tragico capitolo. In questo succedono robe e se la storia finisse qui per il nostro protagonista rosso sarebbe stato anche bello... Già... Sarebbe troppo facile.
C'è un ritorno per ogni cosa e maggiore è il piacere, più doloroso sarà il debito da saldare. Sto dicendo cose rindondanti ma non importa ^^
Beh, per essere la prima scena di sesso da un po' non te la sei cavata male. È la più naturale, se devo essere sincero. C'è la goffaggine iniziale e una sequenza più reale degli eventi fino al climax finale. È stato un capitolo scorrevole ed evocativo.
Al prossimo, con il finale.

20/10/20, ore 12:38

Ciao carissimo!
Come sempre, mentre ti leggevo vedevo sfilarmi davanti i disegni del grandissimo Magnus, a sua volta bravissimo nelle scene erotiche.
Ti è venuta molto bene la descrizione dello smarrimento di Kal che pian piano si trasforma in tutt'altro, man mano che scopre tutte le "virtù" della ragazza-rettile.
Peraltro è bellissima anche la disinvoltura di lei, che parla di ogni cosa con naturalezza disarmante, e ovviamente ottiene inizialmente l'opposto, cioè di imbarazzare Kal ancora di più.
E, in effetti, nemmeno io sarei tranquillissimo al pensiero di infilarlo in una bocca irta di zanne: uno starnuto improvviso, e...
Scherzi a parte, direi che la scena di sesso è venuta fuori perfetta, anche se sei arrugginito non si nota affatto. Attendo con la massima curiosità l'epilogo^^

24/09/20, ore 18:44

Ah... Beh, è anche prevedibile.
L'Ultima della sua specie in questo continente, col dubbio che possano anche esse morti negli altri, In qualche modo bisogna tirare avanti. E ha conosciuto altri umani. Deve avere molti più anni di quelli che dimostra; e chissà quanti ne dimostra! Non è che questa storia va a finire come Far Cry 3, vero? Non l'ho mai giocato, ma tra le top delle scene più scioccanti nei videogiochi c'è la scena di un finale particolare...
Mmm... c'è da dire che non mi fiderei di una tipa che può far fuori un glotz senza neanche un graffio.
La faccenda di Zed è giusta: in caso contrario, lui cos'avrebbe fatto? E premettiamo che è fuggito di casa per non affrontare il padre innocuo; non penso proprio che Kal sarebbe rimasto indietro.
Vediamo come si concluderà questa storia ^^
Alla prossima

24/09/20, ore 08:40

Beh, insomma, John, oltre a essere assai simpatico (le tue note finali le leggo sempre di gusto), hai anche una bella inventiva. Ovviamente, vivendo io in perenne ritiro nel mio loculo, fino ad oggi ignoravo l'esistenza delle "Monster Girl Erotica", ma debbo dire che la scoperta è stata quanto mai interessante. Una bella invenzione, altroché i vecchi Visitors. Resta da capire come mai questa superba Diana cacciatrice (che è un po' Medusa e un po' ricorda i personaggi di Avatar) desideri accoppiarsi con quello che, secondo i suoi parametri (e forse un po' anche i nostri) l'è un bamboz.... XD XD
Nel frattempo, Kal non smentisce la sua scarsa affinità con armi e sangue neppure quando si tratta di preparare la cena, e questo ce lo rende oltremodo simpatico: vegano, pacificista e simpatico. Attendo l'aggiornamento con grande interesse.

23/09/20, ore 17:24

Allora, eccoci di nuovo a Kalh e Zod, che viaggiano per la foresta e...
*Le parole di Prof.Oak rimbombano nella tua testa: "Non fare un'altra battuta su Jared, non farlo, anche le scatole della gente hanno un tasso di rottura critica."
Oh, ma cos'è stato? Beh, dicevo, Kal e Zed viaggiano per la foresta orietale. Con due coltelli. Nella foresta orientale. Con. Due. Coltelli. E accendono il fuoco. Nella foresta orientale. E pisciano sui Glotz...
*Alberto angela intreccia le dita sulla sua sedia comoda. "Benvenuti a questa nuova puntata di SuperQuark. Quest'oggi, parliamo di una razza di uomini sempreverde, che ha segnato e segnerà i momenti, di progresso e di conflitto, della storia dell'umanità. Dai nostri lontani antenati fino all'età contemporanea. Sto parlando dei c******i.
E devo dire che Kal che s'è un po' cercata. Perché o hai mangiato conigli allo spiedo con contorno di asparagi o non capisco il senso di andartene lontano perché fa odore xD Ma, va da sè, viste le prodezze a cui hanno pensato durante il viaggio, non dovrei stupirmene.
Insomma, l'unica cosa che vorrei sapere adesso è chi, oltre ad Ayla, può stendere un Glotz (non mi ricordo se è questo il nome).
...Non è un altro Glotz, vero?
Scusa. Dovrei essere più serio, ma in questo capitolo non ci riesco proprio xD
Al prossimo, andrà meglio

23/09/20, ore 09:50

E niente! A quanto pare non sono il solo che è stato contagiato dal Mondo del Ghiaccio e del Fuoco xD E siamo sulla stessa lunghezza d’onda, perché anche nel mio “libro di testo” c’è un Archivista a parlare. Giusto. Voglio dire, chi meglio di un archivista per scrivere un’enciclica, o comunque un testo a titolo informativo.
Una sola cosa, però. Per quanto io creda che tu l’abbia inserito sotto forma di sentire comune, non credo che al re Zahariano o agli altri tre piacerebbe aprire questo testo e vedere scritto che Harral ha delle spie nei propri domini; a meno che questo archivista non sia in combutta con il concilio di Harral per far arrivare volutamente  quell’informazione ai sovrani dei tre regni, così da concentrare la loro attenzione su questo aspetto; peggio, evitare che si facciano la guerra da soli facendogli credere appositamente che le spie degli altri due regni sono in realtà spie di Harral, evitando conflitti diplatici che possano sfociare nell’inizio delle ostili...
*riprende fiato
Ad ogni modo, questo terzo capitolo è un’ottima fonte d’informazione.
E potrebbe, e qui caschiamo sempre sullo stesso asino, dare un twistone alla teoria che mi feci su Jared ai tempi: che lui fosse un sacrifio per Ayla. Un’offerta di pace da parte dell’ordine? L’opera di un infiltrato che mantiene accordi con Ayla, nonostante l’ordine le sia contro?
Intendiamoci: questa faccenda della Foresta Orientale e i suoi pericoli può avere due soluzioni.
O Jared era parte di una spedizione punitiva che é stata abbattuta e, non potando andare indietro è andato avanti; distruggendo l’ipotesi che fosse un sacrificio. Ma lui nel racconto non parla esplicitamente di contingenti, solo di una missione assegnatagli; che, a ben vedere, potrebbe essere un modo inconscio di soppiantare il trauma della scomparsa dei suoi compagni aggrappandosi alla missione.
O Jared è stato effettivamente mandato da solo ed è rispettivamente sculato come un cavallo ricorperto di peperoncini o anche abbastanza bravo da cavarsela in una foresta, da solo; o forse Ayla lo aspettava e ha sgomberato la strada. Visto che, in un contesto del genere, mi sarei cacato in mano ad andare da solo nella foresta, l’ipotesi è che il signorotto potesse essere anche abbastanza forte.
Oppure... e questa ipotesi mi intriga, Jared era un sacrificio. Ma non per Ayla, quanto un sacrificio tattico.
Ma la immagino così: l’ordine ha pagato una guida per portarlo della foresta. Jared sarebbe morto, ma, mentre Ayla si sfogava su di lui, la guida era libera di scappare e riferire dove si trovasse, di modo da fornire all’ordine la sua posizione esatta al prezzo di una sola recluta; e questo è tutto da vedere, comunque, visto che il secondo orcelfo era apparso di spalle a Jared, dunque in questa remota ipotesi dobbiamo mettere in conto che anche la guida abbia fatto una brutta fine.
Che trip che mi sono fatto! XD
Per il resto, sappiamo che la “promessa sposa” di Kal potrebbe discendere da un generale che si è divertito con la signorina elfica. Sappiamo che la prole della signorina elfica è ancora in catene come promesso, e sappiamo che l’ego di Vegeta è ancora salvo; lui ha ancora il nome di un fottuto pianeta, anziché il cognome di una città-stato importante.
Ci troviamo in un continente verde. Spero ne esistano altri, e le signorine di Debrah sono le accompagnatrici di questo mondo, cosa che quantomeno da una lieve sfumatura di scuse all’imperdonabile scelta di Jared: la paga delle reclute basterebbe per avere il conforto di queste giovani fanciulle?
Che dire: è stato un ottimo interludio ^^
Al prossimo trip
Spettro94
(Recensione modificata il 23/09/2020 - 09:54 am)

22/09/20, ore 19:40

- "Prese una salsiccia dal piatto davanti a sè e iniziò a mangiarla a piccoli morsi."- Eeeeeeeeeed ecco che il primo raccapriccio xD
Bene, insomma. Perlomeno non è il protagonista della locanda. Quello se lo sono già mangiato...
Dunque Kal ha un amico di nome Zed e hanno meditato di scappare. Beh, mi spiace per Flora ma è stata a suo scapito la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Povera; anche se qualcosa mi dice che sotto sotto è stata fortunata a non immischiarsi con il rosso.
Io sto rosicando comunque. Sì, per carità divina, prima di trapassare ha ricevuto un trattamento speciale da Ayla - che non è proprio una brutta cosa - ma... in una città dove i ragazzi dell'ordine di Jared sono tenuti alla castità, c'è un ordine di donne dedite alla divinità dell'amore. Questo è sadismo xD Questi poveracci non possono neanche affacciarsi dai loro quartieri, o uscire per qualche ora di permesso, e corrono il rischio di trovarsi queste signorine in veli che girano per la città.
Ci credo che il padre di Kal non ricorda quanti ne ha uccisi, di criminali. Tutto questo è da suicidio.
Un minuto si silenzio per questi poveri maghi, guerrieri, o maghi-guerrieri, che non sono caduti vittima della Strega delle Nevi...
Alla prossima T.T

22/09/20, ore 10:30

Ciao!^^
ecco il "Magnus di EFP" che non si smentisce!
E così, il nostro protagonista viene salvato da una bella Arakh, che avrà pure le squame e la coda, ma è assai piacente.
Così d'acchito mi pare una persona molto disinvolta, che fa pochi giri di parole. Mi chiedo se sia il suo carattere o se tutta la sua razza funzioni così.
In ogni caso, sono curiosissimo di vedere la tua personale versione di "Monster Girl Erotica", sono sicuro che ci sarà da divertirsi!

20/09/20, ore 21:05

*Si sporge cautamente dall’angolo
Ciao. Tanto tempo che non ci si vede...
Ma non potevo restare indietro nelle storie di questo universo. Ma poi mi sono chiesto: ho letto le altre? Ricordo la Strega delle Nevi. Jared a quest’ora sarebbe stato un veterano... Ricordo la regina e il generale. La locanda del Gatto Nero? Mhm... devo controllare.
Ad ogni modo, dopo un... biondino (?) e un moro, adesso abbiamo un protsgonista rosso. Un ragazzo con un sogno, e certamente non è fare il boia. Pensare che Bran Stark non ha battuto ciglio e lui, grande e vaccinato, ha vomitato, fa capire quanto diverse possano essere le persone.
Sospetto che queste misteriose entità con cui si metterà in contatto lo riceveranno mentre litiga con il padre adottivo. Chissà come, ho questo sospetto. Non mi sembra un tipo impavido.
Anche se potrei sbagliare. Ancora cinque capitoli, può succedere di tutto.
E qualcosa mi fs credere che la scena rossa sarà al capitolo sei ;)
Spettro(di nome e di fatto)94

13/09/20, ore 15:22

Certo che Kal trova forme particolari nelle nuvole. Carine le sue riflessioni sui genitori, chissà se li rivedrà mai?
Ehm, il glotz e Zed sembrano contrari. Bell'amico quest'ultimo! Chissà perché, ho idea che non fosse lui la sagoma umanoide a fine capitolo.
Altro capitolo carino, complimenti!

13/09/20, ore 08:52

Ma tu guarda che bastardo questo Zed. Mi ricorda un certo cavaliere del passato: fanfarone e imbonitore, salvo poi lasciarti nella m... quando le circostanze si fanno spiacevoli.
Sono morto dal ridere alla scena di Kal che rimane impietrito col pisello in mano davanti al glotz.
Ora però sono più che mai curioso? Chi sarà stato a salvarlo dal mostro?
Bravissimo, un ottimo capitolo. Aggiorna presto!!

12/09/20, ore 23:14

Stavo per commentare che questo storico sembrava divertente ... poi sono arrivata alla parte sugli elfi. Ma che cactus?! Questi dopo trecento anni sono ancora così intenti a odiare gli ex nemici da parlare con nonchalance di un trattamento così atroce?
Comunque, la parte sulla religione chiarisce la Figlia di Debrah accennata in uno scorso capitolo.
Un capitolo davvero illuminante, che dà qualche buon punto di riferimento per i prossimi!