Favola
di AryaDream

22/08/20, ore 23:37

Scusami tanto per il ritardo!
Questa storia mi ha attirato subito. Amo particolarmente le AU ambientate nel passato, e con questo capitolo hai stuzzicato la mia fantasia.
Hai descritto bene l'ambientazione e l'introduzione dei personaggi è intrigante.
Sicuramente la continuerò!

07/07/20, ore 14:40

Mi fa molto piacere ritrovarti nel fandom di Saint Seiya e soprattutto con una mini long che parla di Pandora, Radamante e tutta la "gang" di specter che tanto amo.
Dunque...dunque, ambientazione del tutto diversa, il che rende le cose parecchio interessanti. Smesse le surplici ci catapulti in una Londra del 1800 per evidenziare le differenze sociali e caratteriali dei protagonisti.
Noto subito che la mia adorata Isabel è relegata al ruolo di dama di compagnia, o cameriera che dir si voglia beh...credo che per lei questo ruolo sia del tutto inedito, può farle bene sai... 😄
Ritrovo Violate ed Aiacos, che tu sai bene quanto adori, prossimi al matrimonio. Lui addirittura imparentato con Pandora, scelta azzeccata direi. Un po' borioso devo dire, ma penso che la cuginetta gli farà raffreddare i bollenti spiriti e soprattutto la voglia di mettere gli altri nei casini.
Il bello e tenebroso Radamante appartiene ad un ceto sociale inferiore, quindi per far colpo dovrà puntare su altre qualità. E forse non ci vorrà molto perché ciò accada, secondo me la bastardata di Aiacos ha acceso una miccia che presto divamperà in un ardente fuoco di passione.
Molto bello questo inizio, davvero entusiasmante. Un gradito ritorno che senz'altro ho apprezzato. Alla prossima.

05/07/20, ore 09:19

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
XD la tua passione per Pandora e il resto dei giudici e palese dopo anni che ti leggo bene che Isabel é serva xD.
Mi piace molto le descrizioni che hai fatto in questo primo capitolo.
Molto nitide e davvero realistiche anche la storia dietro Pandora e radamantis, così opposti come ceti azzeccata direi e sa proprio di favola.
Come al solito hai uno stile veloce che però lascia bene immaginare il lettore.
Ciaoo e alla prossima.

28/06/20, ore 19:48

Ciaoo.
Ok, lo so devo ancora terminare la mini long ispirata a La Bella e la Bestia ma quando ho visto questa nuova su Radamanthys e Pandora non ho proprio resistito soprattutto dopo aver letto la trama, così mi sono presa, per stavolta, una pausa da uno sguardo d'amore per leggere questa.
Che dire, già mi piace assai, è forte vedere un AU su qualche serie e questa devo dire è riuscita alla perfezione, Pandora nobile ma che odia la sua classe sociale, vuole la libertà non le interessano tutti i privilegi di cui può vantare, le interessano i suoi hobby e nient'altro, tanto che la troviamo anche amica di una delle serve, Isabell, che cosa carina. Che dire, spesso proprio chi ne può vantare di tutto questo spesso non ne è felice ma come darle torto, a quei tempi non era certo uno spasso essere nobili e donne, apparte i tanti soldi e il lusso poi dovevi sottostare a tante di quelle regole e doveri che quasi ti pentivi di esserlo.
Troviamo poi Radamanthys, lui al contrario fa parte della classe povera, costretto a lavorare, seppure con un lavoro poco dignitoso, per poter portare il pane a casa e le medicine che servono per la mamma malata, purtroppo rappresenta in pieno cosa voleva dire essere poveri in quell'epoca, non avere praticamente nulla e anche curarsi era da ricchi.
Quando i due servi di Aiacos, su suo ordine, hanno messo al povero Radamanthys un gioiello rubato mi è venuta una tale rabbia che non ti dico...questo pensa di conquistare così la sua amata? no caro, fossi in Violate ti lascerei seduta stante, che vergogna, a quei tempi chissà quante volte sono successi fatti simili e queste povere persone magari finivano pure ammazzati. Bravissima Pandora,smerda tuo cugino che davvero non si merita altro e brava per aver aiutato Radamanthys e complimenti anche ai genitori che gli hanno offero aiuto almeno du questo si capisce che non sono quelli classici e snob.
Che dire, sulla trama non ho nulla da rimproverarti, mi ha già stuzzicata e la continuerò perché è assai carina, lo stile è scorrevole e devo dire sei migliorata molto l'unico rimprovero che ti faccio sono un po' gli errori di battitura qua e là che disturbano un po' la lettura ma no problem basta una rilettura e aggiustarli e tutto si riolve ^^.
Come al solito ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.

28/06/20, ore 12:46

Ciao cara <3
Sono molto contenta che il mio prompt ti sia piaciuto, e pensare che in genere faccio pena AHAHA. L'ambientazione mi piace tanto, poi vabbè, amo Londra, come non potrei? Hai descritto molto bene la routine di lady Pandora, e ho amato tanto anche Aiacos e Violate, di cui Pandora è il cupido ahahaha. In qualsiasi universo, Rhadamanthys è sempre un figo, però anche tu Aiacos, cambia strategia di corteggiamento, che poi metti nei casini le persone, tra l'altro adoro che Pandora gli incuti timore ahahah, brava così si fa!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto :*

Nao

28/06/20, ore 11:47

Ciao AryaDream. Ho letto con piacere questo primo capitolo e seguirò questa storia dove siamo in un contesto diverso rispetto a quello abituale di Saint Seiya, in un periodo storico che amo molto. Un tratto temporale e spaziale che riguarda uno dei fandom dove scrivo storie, Lady Georgie. Già per questo ho un senso di familiarità ed interesse e i due personaggi considerati sono interessanti, Lady Pandora e Rhadamanthys. Nel tuo scritto quest'ultimo vive in modo del tutto diverso dalla fanciulla, dove la differenza di rango è ben evidente, ma il destino li ha fatti incontrare. Sono curiosa di vedere cosa succederà. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 28/06/2020 - 11:49 am)