Promise
di Necoco

02/01/21, ore 16:01

L'ho adorata! Ti giuro io è da quando ho visto per la prima volta il terzo film, ormai una vita fa praticamente, che ho questo headcanon su di Beckett e Jack. Per me loro era 10/10 amanti e non accetto opinioni discordanti 😂
Mi è piaciuta tantissimo la tua storia. Prima di tutto perché l'ho trovata proprio soddisfacente dal punto di vista della scrittura. La trama dinamica mi ha tenuta incollata tutto il tempo, l'hai gestita davvero molto bene, e mi è piaciuto come hai calibrato azione e introspezione. Su tutto i dialoghi sono la cosa che ho preferito, hai ricreato bene l'impressione di una parlata /d'epoca/; davvero grazie per aver avuto premura in questo perché il contrario sarebbe stato davvero straniante.
Poi, i personaggi. Guarda io penso in tutta onestà che sia impossibile scrivere un pov di Jack mantenendolo IC: si sa che la sua caratterizzazione è in buona percentuale manierismo e faccine di Depp. Il suo fascino è dato dal fatto che non sai mai che minchia gli passa nella capoccia. Ritengo però che nei limiti del possibile tu sia stata accurata. Ancora una volta, soprattutto nel parlato l'hai evocato bene: frasi un po' involute plus "comprendi?" ed è subito Jack. Beckett è più semplice e l'ho trovato azzeccato in molte parti, soprattutto quelle in cui minaccia Jack di ammazzarlo. Che ometto appassionato e affascinante che è 😂🙏
La mia parte preferita è indubbiamente quella in cui Jack e Beckett si emozionano, per così dire, pensando all'impiccagione. PAZZI TOTALI, AMO.
Il finale con rilettura di alcuni passi dei film in chiave shippica è la ciliegina sulla torta. 100% approved.
Che altro dire? Non c'è spiegazione eterosessuale per molte cose che questi due si dicono/fanno e io continuerò a pensarli Canon fino alla fine dei tempi. Certo poi fanno una finaccia come coppia, ma per le gioie ci sono le fanfic belle come la tua. Grazie d'averla condivisa qua, viviamo insieme il sogno!

18/11/20, ore 18:43

I miei complimenti sinceri, mi ha davvero appassionato, non solo come fanfiction, soprattutto come storia in sè, credo che anche una persona profana nell'argomento "pirati dei caraibi" possa apprezzare questa storia tanto quanto me.

30/06/20, ore 14:30

Ciao Necoco!
E' da quando è uscito AWE che shippo Cutler con Jack come se non ci fosse un domani e, devo dirlo, pensavo di essere l'unica in Italia a shipparli! Che bella sorpresa, invece, vedere che non è così. I due sono un po' una coppia scoppiata, me ne rendo conto... ma tra quello che succede in The Price of Freedom e nelle scene tagliate... beh, che i due fossero, come dire, "intimi" il dubbio viene, ecco!
Ho apprezzato molto la tua storia ma, come dice l'altra recensione, fossi in te l'avrei suddivisa in più capitoli... credo che la lettura ne gioverebbe!
E' stato interessante leggere questo tuo "background" che parte bene o male dalle premesse di The Price of Freedom (dove Jack libera gli schiavi) ma stravolge completamente i fatti, non tenendo conto di diversi aspetti (Cutler non è un lord e diciamo che ha avuto qualche brutta esperienza con i pirati ^^'). Non so quanto i personaggi siano IC, ma alla fine anche nella mia storia credo di aver avuto, bene o male, lo stesso problema! Forse è proprio un problema intrinseco nella coppia XD
Ho apprezzato in modo particolare tutta la parte iniziale, i dialoghi tra Jack e Cutler sono stati così "refreshing" XD
Ti faccio solo un appunto "qual è" va scritto così, senza apostrofo in quanto si tratta di un'apocope vocalica e non un'elisione :)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia!
Clo

26/06/20, ore 17:02

È scritta in maniera divina, ha una trama coinvolgente e benché lunga, merita di essere letta.
Sembra di rivivere i film, ti catapulta in maniera immersiva nella storia con scene originali rispetto a quanto visto nei film, con spazi e pause che creano suspence al momento giusto, durante la lettura.
Il tutto senza mai tradire lo spirito e il carattere dei personaggi.

26/06/20, ore 05:16

Wow, semplicemente wow.
Pur io non amando il genere slash, la fiction mi è piaciuta da morire!
Scrivi da dio, ed è stato come leggere un film.
La parte che mi è piaciuta di più è sicuramente quella iniziale e che dire la trama, il plot twist e i colpi di scena, hai gestito tutto egregiamente!
Forse avresti dovuto suddividerla in qualche capitolo, anziché inserirla tutta insieme, ma ciò non cambia il risultato e cioè che è una Fic Divina.
Complimenti!