Les Wizardables
di NargilliRosa

01/02/24, ore 17:05

Questa storia è geniale. Ammetto di esserci arrivata allettata dall'idea di leggere per una volta anche di un gruppo di amici Serpeverde, poi ho fangirlato perché c'erano Luna e Dolores, due personaggi che riuscite sempre a rendere in maniera eccezionale e poi solo dopo ho letto bene e ho capito che si trattava di un incrocio con Les Mis ( che io adoro).
Non so come vi sia venuto in mente, ma è tutto così perfetto che ho gongolato molto in questi primi due capitoli. Il calice rosa, poi! Ma vogliamo parlarne? E Dolores ( ehm, ehm...ma quanto è reso bene quel suo suono? Sembra di sentirlo), che strappa di mano al povero Harry ( che voleva sul serio solo un anno tranquillo!) il ruolo di Javert... ma, in fondo, chi se non lei nel ruolo dell'integgerimo rappresentante della legge?.
Il mio cuore però è tutto per l'assegnazione Eponine- Pansy e Cosette- Luna ( Luna con i suoi occhioni e i suoi modi gentili che ha già fatto breccia in Draco-Marius)! E Blaise, che di solito è un personaggio dimenticato, qui ha dei tempi comici meravigliosi!
Questa parte però mi ha fatto davvero morire dal ridere.
"“Il mio nome è Jean Valjean!”

Senza quasi rendersene conto, la professoressa gli rispose immediatamente per le rime intonando il resto della canzone.

“E io sono Javert! Non dimenticare il mio nome, 24601!”

Posso solo pensare alla faccia di Piton!
Ora devo solo riuscire a non spararmi tutta la storia in un colpo solo ( so che è wip,ma è troppo bella per non leggerla!).
Grazie davvero, è una lettura piacevolissima, originale e assolutamente geniale!
Complimenti,
FLo

26/12/20, ore 16:37

Ciao ragazze,
finalmente trovo il tempo per recuperare questa storia che ricordavo essere spassosissima (ricordavo bene). I provini sono stati esilaranti, mai avrei immaginato che Dolores fosse bravissima a cantare, al punto da lasciare gli studenti a bocca aperta!
Non vedo l'ora di vedere come andranno le prove. Povero Harry, ma perché lo tirano sempre in mezzo, anche se lui non vuole? Ahahahahaah
Per fortuna la Umbridge gli ha dato un ruolo di poco conto!
Un abbraccio, ci vediamo nel prossimo capitolo!
Sev

04/07/20, ore 17:32

Recensisco subito anche questo che avevo letto giorni fa.
Ho paura che Pansy faccia qualcosa a Luna per prendere il suo posto, di sicuro non ce la darà vinta così facilmente.
L'idea di riprendere il calice del torneo tre maghi e renderlo il calice rosa della Umbridge, e inserendo il nome di Harry seguendo il libro è geniale. Come anche il motivo per il quale lo tengono, Dolores non ammetterà mai che un incantesimo creato da lei ha qualche bug, che si può manomettere. E anche che Silente va da Harry calmo, anche divertito a chidledergli se l'ha messo lui il nome, e non come nel film che lo prende per il collo e ce lo urla xD. Ma quindi alla fine si scoprirà il perché è stato manomesso?

28/06/20, ore 19:27

“Il mio nome è Jean Valjean!”
“E io sono Javert! Non dimenticare il mio nome, 24601!”

Ovviamente ho letto questo pezzo cantando e adattandolo alla musica, ahahahaahaha! Anzi, a dire la verità ho appena messo la canzone su youtube che mi avete fatto venir voglia di riascoltarla, ahaha.
Ok, le prime parti assegnate mi hanno scioccata, perchè... Non pensavo che Neville facesse Enjolras, però, vista l'evoluzione che avrà Neville, ammetto che ci sta.
Pansy che se la prende con Blaise perchè lui l'ha fregata e lei è un'asina in letteratura magica, ahahahahahaa!
E il calice rosa, con la ripresa della scena in cui compare il nome di Harry, oddiooo! Quanto ridevo per tutte le dinamiche!
Comunque sia Luna e Draco sono perfetti insieme, Luna ce la vedo molto come Cosette, ci credo che Dolores sia rimasta incantata, e poi è Purosangue, ahahah. Però spuntano delle domande: i Thenardier e Fantine chi saranno? Vediamo se stavolta indovino: Fred e Hermione saranno i Thenardier!
La Umbridge ha ragione ad essere implacabile durante le selezioni, ci si deve ricordare le battute, altro che presentarsi col copione!  Poi la povera Cho è stata presa per pietà ed esasperazione, ahaah. Ginny come Gavroche, oh, non me l'aspettavo! Innovare fa bene, ehm ehm, ahahahaah!
Ma lei e Moody sono sempre adorabili, due nemici perfetti, pronti ad innamorarsi ma ancora non lo sanno, ahahahaahah. Sì, la Umbridge sarà perfetta come Javert, ahahaah.
Ho visto che a Ron è già scattata un po' di gelosia per Harry, quindi sì, sono sicura che ci saranno altri riferimenti al quarto film. Che bello vederlo in questa cornice così spassosa, leggera e musicale, lontano dalle tragedie del Torneo Tremaghi. Poi il calice rosa, ahahaha!
Complimenti, aggiornate presto!