Ciò che al Cuore Serve - Crazy Timeline
di GReina

23/01/22, ore 23:28

Eccomi qui!

Allora, lo stile della storia è scorrevole, non ci sono passaggi confusi o altro. Ho percepito un certo affetto verso la figura di Sirius (bel cagnolone!) e vedo che c'è molta attenzione nel descrivere una situazione che nei film non è nemmeno accennata, riguardo ai conflitti tra le case.

Il Piton del libro è mooolto diverso da quello del film. Non può nemmeno servirgli il caffè.

Quanto a James... guarda, sospetto che lo rappresenterai come un ENFJ in un loop della Se o almeno che ne ha perso un po' il controllo, ma è solo un'ipotesi.

L'unica critica che potrei fare è sulla reazione di Harry verso Peter Minus. Sarebbe meglio mettere che Harry freme (linguaggio del corpo: magari Lily lo osserva tremare, guardare di continuo verso Peter, che a sua volta è intimorito e sente una strana sensazione)

Poi vedi tu, ciao!

01/11/20, ore 20:40

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni!
Recensire è sempre un piacere quando si trovano storie così interessanti!
Devo ammettere che hai uno stile molto diretto e conciso: vai dritto al punto e crei piacevolissime scene molto dinamiche. Avendo letto solo il prologo, devo dire che mi ha stupito trovvare tanta azione e tanti dialoghi: ci hai catapultati direttamente nella storia, catturando subito l'attenzione del lettore! Ottimo inizio, direi :)
Per quanto riguarda i commenti "noiosi" ahahhaha: la grammatica è molto buona, non ho trovato particolari errori di ortografia, tuttavia di direi di fare attenzone ai punti alla fine delle frasi (so che a volte il copia e incolla sul sito può essere difficile, non preoccuparti) che talvolta sono assenti.
Per quanto riguarda lo stile, invece, ti devo fare i miei complienti: apprezzo molto le entrate ad effetto e lo stile di scrittura "cinematografico", incentrato molto sulle azioni! Quindi per questo il mio giudizio non può che essere positivo!
Sono molto curiosa di leggere il cntinuo: già amo alla follia Lily e James! Muoio dalla voglia di capire qualii dinamiche si formeranno tra i personaggi! Unico appunto per quanto riguarda la "trama" (potrebbe essere una curiosità stupida che magari verrà spiegata successivamente): i Malandrini non notano la somiglianza tra James e Harry?
Nel complesso: ottimo prologo!

11/07/20, ore 19:00

Okay recensisco questo primo capitolo primo per dirti che come inizio non è niente male, la storia è molto coinvolgente e ben scritta; secondo per una curiosità: della grandissima somiglianza tra Harry e James e degli occhi di Harry uguali a quelli di Lily nessuno se ne accorge? Mi sembra abbastanza strano dato che nei libri vengono descritti pressoché identici. <3

01/07/20, ore 10:28

Ciao :)
Anche se è solo il primo capitolo, questa storia promette molto bene, e poi personalmente ho un debole per i viaggi nel tempo xD

Un inizio un po' burrascoso quello del trio nella nuova linea temporale, ma capisco lo scetticismo dei Malandrini (più Lily). Insomma, con la guerra in corso è normale essere sospettosi di tre ragazzi sospetti catapultati da chissà dove proprio all'interno di Hogwarts!
Comunque, caro James, che ti sia passata la cotta per Lily non ci crede proprio nessuno ahahahahahahahah (infatti tre secondi dopo spunta Harry!)

Spero presto in un tuo aggiornamento, sono curiosa di leggere ancora ed entrare nel vivo della storia :)

A presto,
Tidi