LuceOmbra
di L_Fy

15/08/09, ore 14:24

Ci hai fatto aspettare un bel po' per questo capitolo, ma ne è valsa completamente la pena.
Che bella fine. Ho pensato solo questo leggendo. Il fatto che Vlad fosse ancora vivo e non fosse cambiato di una virgola mi ha riempita di gioia, proprio come è successo ad Eva. Certo, sono successi molti casini strada facendo, malintesi a non finire, complotti, battaglie, ma alla fine i nostri eroi sono ancora vivi e pronti a vivere mille altre esperienze. Come mi capita per tutte quelle cose che lasciano davvero il segno, continuerò a ricordare di certo questa storia, i suoi personaggi caratterizzati a puntino e, ultimo ma non meno importante, il tuo fantastico modo di scrivere.
Non vedo l'ora di leggere altro di tuo, ovviamente, ma penso che una pausa sia più che meritata e nel frattempo ti auguro di trascorrere un bel Ferragosto! Alla prossima!

14/08/09, ore 16:03

oddioo!! quante volte l'avrò detto che sei un genio!? troppo poche a quanto pare per descriverti veramente!! oddio questa storia è una meraviglia... ma come fai?! non ci sono parole... sono assurdamente... sorpresa...scioccata...felice!! Vlad non è mortooo *me gongolante con gli occhi a cuoricino* che amoreee! sempre stronzo, ma Vlad è Vlad! se cambiasse non ci sarebbe più gusto U_U...ora, davvero non so cosa dire per ringraziarti di tutte le emozioni che ci hai regalato con questa storia... solo.. grazie di cuore! ho aspettato l'epilogo con ansia...e non mi ha delusa! anche se alla fine un po' mi dispiace per Raf.. lui è l'unico che un pochino ci ha perso... ma non si può avere tutto dalla vita noo?? ora ti annuncio ufficialmente che non potrai liberarti facilmente di me, perchè sarò sempre nel tuo profilo a controllare se hai scritto nuove storieee^^ bacioni darling^^ a presto e complimenti infinitiii perchè li meriti davvero!!:* W Vlaaaaaaaaaad

14/08/09, ore 12:10

Amoye mio...T_T Quant'è che non ti facevi sentire?! Mi sono preoccupata un sacco, pensavo ti avessero cementato i piedi per fare compagnia ai pesci tropicali, o ti avessero fatta a fettine e servita con il sushi!!! Non mi sono informata in altri luoghi per rispettare la tua privacy, ma non so quanto valga in confronto alla vita!(Uhm...sto straparlando!-_-;) Ed invece sei qui, viva e vegeta! E con l'epilogo sottomano per giunta!!!^_^ Ti riempirei di baciozzi!!! Questo epilogo è meraviglioso...Soprattutto perchè hai fatto tornare Vlad! Il mio bello e seducente Vlad!*_* Pensavo di non rivederlo più, ed invece...Si è rifatto vivo con una descrizione di ogni singolo gesto che mi ha meravigliata e mi ha fatto accapponare la pelle!°_° Ci credi che mi sono quasi messa a piangere quando ho capito che era lui?Bohoooo...Sono così felice!!!>_< Ok, cerchiamo di ricomporci...ù_ù L'ho già detto che hai fatto un capitolo meraviglioso? Comunque mi è rimasto un punto di domanda...anzi, più di uno...ma ha tutto a che fare con il seguito della storia...(che fine farà il rapporto tra Raf ed Eva, come si evolverà quello tra lei e Vlad...) Ma chi può dire che ci sarà un seguito? Hai segnato una fine talmente meravigliosa che è bello lasciare ogni cosa così...in sospeso... Forse un seguito rovinerebbe questa bell'atmosfera di mistero che, secondo me, ci sta sempre. Quindi io mi ritengo beatamente soddisfatta così. Oddio, non so cos'ho appena detto, spero sia qualcosa di comprensibile!^_^; Detto questo, non ho altri modi di ringraziarti per le meravigliose storie che sforni se non con tanti abbracci e baci virtuali...grazie perchè mi fai sognare, grazie perchè mi fai fuggire da una realtà che non sempre mi piace, grazie perchè sei come sei...grazie per essere entrata nella mia vita grazie a questa passione che unisce tutti noi: la scrittura. Semplicemente... Grazie Elfie! Spero mi allieterai presto con un altra bellissima storia... Besos, White Shadow

14/08/09, ore 11:18

Oh Signore, non posso credere che sia finita veramente. Seguire questa fiction era diventato parte della mia vita, in questi ultimi... sei mesi, sette? Non ricordo quando hai cominciato. Va tra i preferiti, naturalmente. Non l'ho inserita prima perché aspetto sempre che una storia sia conclusa prima di farlo, ma ho saputo fin dai primi capitoli che ci sarebbe finita. Leggere questa storia è stato incredibilmente piacevole, e per conto mio, non vedo l'ora di leggere di nuovo qualche cosa di tuo. In effetti ho ancora una vasta scelta tra quello che hai già pubblicato, ma leggere così, man mano che pubblicavi, è stato molto diverso da leggere tutti i capitoli in una volta sola.
Ero convinta che arrivata alla fine avrei scritto una bella recensione complessiva di tutta la storia, ora invece mi ritrovo a corto di parole. Di questo capitolo mi è piaciuta la sensualità della conversazione tra Eva e Vlad, naturalmente, soprattutto il fatto che lei non lo abbia mai guardato. E che tu abbia fatto ricorso alla strada dell'epilogo-non epilogo, il sadico finale aperto che lascia al lettore il dubbio su come la storia finisca veramente, è l'ennesima prova del fatto che come autrice tu sappia essere incredibilmente stuzzicante, e provocante. Un po' Vlad, insomma.
Che la storia mi sia piaciuta l'avrai capito. Sì, non ho gradito l'ultimo capitolo, come sai, purtroppo proprio il finale, ma la storia nel suo insieme tanto mi ha conquistata leggendola, tanto mi mancherà ora che è conclusa. La tentazione di lasciarmi andare in strazianti addii è forte, ma ora come ora sto recensendo con la testa incastrata nel mondo di Eva, e non ho molto il controllo del filo del mio discorso. Sospetto di non avercelo nemmeno.
Sei una brava scrittrice, Elfie. Per la prima volta da quando sono su questo sito, credo, uso questa parola senza la specificazione "aspirante". Lo sei per un mucchio di motivi, ma a questo punto sottolineo in particolare quello di saper colpire il lettore con un attacco di violenta nostalgia come quello che ha preso me adesso, una volta conclusa una tua opera. Come scrittrice, hai la mia stima e ammirazione, e la mia simpatia.
Un grande, altisonante e commosso "grazie" per averci fatto leggere questa storia. Un altrettanto sincero "in bocca al lupo" per ciò che scriverai in futuro. E, a conclusione di tutto, un abbraccio.