Today
di Eevaa

06/06/22, ore 19:22

Ciao e ancora una volta scusami per il ritardo! In realtà giravo attorno a questa OS già da un bel pezzo, ma poi non avevo mai tempo a sufficienza per leggerla tutta con calma e commentare ben bene tutto quello che volevo! Tra l'altro, è carino il fatto che tu avessi scritto questa come prima storia, ma che poi non ti piacesse l'idea di far baciare Harry e Draco appena ritrovatisi e così hai scritto le altre due come prequel! Diciamo che sono cose che faccio anch'io, mi è capitato ultimamente di scrivere dei capitoli delle mie long su Vikings o delle parodie su GoT che avevo bisogno di scrivere in anticipo sui tempi della storia, e di metterli da parte in attesa di arrivarci. Insomma, è bello non essere l'unica a fare queste follie! XD
Insomma, quel caffè che si erano promessi si è davvero fatto aspettare un sacco, sono passati ben NOVE anni dalla notte in cui Malfoy come Guaritore ha salvato Harry gravemente ferito, e nel frattempo ne è successa di ogni! I due si rivedono solo il giorno in cui accompagnano Albus e Scorpius al treno per Hogwarts, ma nel frattempo Draco ha perduto la madre e ha divorziato dalla moglie, a questo povero ragazzo davvero "mai 'na gioia", bisogna proprio dargliela una bella botta di vita! E dunque Harry si decide finalmente a offrire a Draco quel benedetto caffè quella stessa sera ai Tre Manici di Scopa. I due hanno ormai trentotto anni (mamma mia, mi fa sentire ANZIANA pensare a Harry e Draco quasi quarantenni!) e ne hanno passate tante, ma il luogo li riporta indietro nel tempo, è come se li ringiovanisse... e infatti Draco sghignazza tutto contento nello scoprire che Albus Potter è finito in Serpeverde, anche se poi Harry lo ripaga rivelandogli che Scorpius e Albus stanno diventando amici per la pelle! XD E tra una chiacchiera e l'altra sui figli viene fuori la notiziona della serata, Harry e Ginny stanno divorziando e rimangono in rapporti amichevoli solo per il bene dei figli! E se Harry non è uscito molto dopo la separazione, Draco rivela di aver provato a stare con un uomo, facendo capire così a Harry che si trova davanti una persona ben diversa da quella che conosceva: non soltanto un giovane uomo che non si fa problemi nelle sue scelte sessuali, ma anche uno che è pronto a parlare di cose così private anche a lui, che non è esattamente il suo migliore amico, insomma molto diverso dal piccolo Malfoy sempre rigido e perfettino che doveva mantenere intatto il buon nome della famiglia! Draco è molto di più di quello e nelle rare e occasionali volte in cui Harry lo ha incontrato in quegli ultimi diciannove anni ha avuto modo di accorgersene... così quel bacio sembra l'epilogo scontato della loro storia fino a quel momento e l'inizio di qualcosa di nuovo e meraviglioso per entrambi. Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia sottolineato come le cose siano cambiate, anzi, come si siano capovolte, è come un cerchio che si chiude e ne fa aprire un altro pieno di amore e felicità: "Ventisei anni prima, il primo settembre del millenovecentonovantuno, Harry aveva rifiutato la mano e l'amicizia di Draco a Hogwarts.
Tutto a Hogwarts sembrava rimasto uguale ad allora, ma loro... loro erano diversi."
Davvero bellissimo, tanto che mi sono sentita costretta a citarlo! E, a proposito, so che la serie di storie si basa sul detto "Non accade mai niente di buono dopo le due del mattino", ma esiste davvero? Io non l'avevo mai sentito, se non come titolo della tua serie! Si impara sempre qualcosa di nuovo!
Complimenti per questa meravigliosa OS, ovviamente è quella che mi è piaciuta di più finora (questi due ragazzi se la meritano un po' di gioia!), ma ora sono curiosissima di leggere cosa accadrà in quella conclusiva, e poi... andrò in cerca di nuove avventure, chissà, magari proverò anche un fandom che non conosco, è bello sperimentare e non restare chiusi nella propria "Comfort zone", no?
A presto, con la fine della scuola spero davvero di poter leggere molto di più!
Abby

12/06/21, ore 01:11

Anche io cerco leggerezza in questo momento: odio l’estate, mi fa stare male, mi rende nervos* e pien* di stanchezza. E quindi ben venga la leggerezza, perché non si può sempre stare ancorati al fondale, no?
Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto scivolare i protagonisti uni verso l’altro. Mi è sembrato di assistere a dei miei lontani appuntamenti: qualche bicchiere, il raccontarsi innocente che si fa più malizioso e infine quel momento sospeso che precede il bacio. Ah…che Amarcord! La cosa che più mi piace è che non hai descritto una storia tra ragazzetti, ma una relazione tra due uomini maturi, con un passato alle spalle.
E non importa se Harry divorzierà da Ginny, facendo saltare le mutande ai loro accaniti fans! Va bene così!
Ho trovato delizioso il dettaglio di farli incontrare sempre alle due di notte.
Mi manca l’ultima… sob sob.

09/07/20, ore 22:36

Ciaooo tesoro,

ok ok MI DEVO calmare perché io sto già rosicando, sappilo!

Cioè.

Parliamone.

DICIANNOVE ANNI, CI HANNO MESSO PER RITROVARSI.

D I C I A N N O V E.

Cioè, praticamente UNA VITA INTERA.

Mo, lì voglio felici e in salute per MINIMO i prossimi 50 anni. Tanto i maghi mi paiono essere abbastanza longevi, quindi LO PRETENDO.

Eheheh il nostro Harry qua ha l’occhio lungo, CHISSA’ CHI STA CERCANDO AL BINARIO EH MA CIAO DRACO NON MI ASPETTAVO DI VEDERTI QUA come stai carissimo?

SI MA POVERA NARCISSA LA FACCIAMO SEMPRE CREPARE ahahahha

Sticazzi Harry si ricorda di un caffè promesso NOVE FOTTUTI ANNI PRIMA ma boh, cercare una qualsiasi occasione e offrirglielo prima no eh? NOVE ANNI BUTTATI QUEST COSA MI STA FACENDO ROSICARE TANTISSIMO.

Harry e Ginny stanno divorziando ODDIO SIAMO DISPIACIUTI TUTTI QUANTI AHHAHAHA

“Non aveva idea che anche lui fosse aperto a qualsiasi tipo di relazione. Informazione davvero, davvero interessante.” EH SI HARRY INFORMAZIONE INTERESSANTISSIMA DAI CHE TRA POCO TE LO LIMONI E SIAMO FELICI TUTTI QUANTI YAY

Porello Harry che rimane traumatizzato nel vedere su Draco le cicatrici lasciate da Sectusempra, ma sono contenta che Draco sia maturato abbastanza da ammettere che FORSE UN PELINO se l’era cercata. Ù.ù

“Ventisei anni prima, il primo settembre del millenovecentonovantuno, Harry aveva rifiutato la mano e l'amicizia di Draco ad Hogwarts.
Oggi, ventisei anni dopo, si ritrovò a baciarlo sotto le stelle, con il castello che brillava argentato alle loro spalle.” Queste frasi sono qualcosa di poetico, davvero **
Adoro i parallelismi in generale, e questo mi ha letteralmente stretto il cuore <3

SONO CURIOSISSIMA di leggere l’ultima OS di questa raccolta, immagino loro nel futuro che crescono insieme i loro 4 ragazzi ** VOGLIO TANTO FLUFF EH TESORO

Bellissima Bellissima Bellissima come sempre

Un bacione,
Allyii

08/07/20, ore 10:44

Ciao Eevaa! **
Tu eri in anticipo, io invece sono in ritardo stratosferico, perdonami!
Intanto. Non c'entra assolutamente niente con questo capitolo ma non hai idea, DAVVERO NON HAI IDEA, della mia gioia in seguito alla splendida notizia nelle note d'autrice: long di otto capitolo Drarry basata sul viaggio? Io ti giuro che se sapessi suonare e cantare ti farei una serenata, ma credo che la musica sia meglio lasciarla a te.
COOOmunque, torniamo al capitolo. Come sempre l'ho amato, e fin qui direi che non c'è nessuna sorpresa. Mi ha stupito però il fatto che fosse stata la prima storia delle quattro, non me l'aspettavo! Uno dei motivi per cui ti adoro è proprio lo slowburn che proponi, io vorrei essere davvero in grado di scrivere storie di questo tipo, ma essendo una persona estremamente frettolosa tendo anche a creare storie che di slowburn hanno pochissimo, infatti tu sei praticamente una preziosissima fonte di informazioni e mi stai insegnando davvero parecchio!
Comunque, tornando (di nuovo) al capitolo (oggi divago) mi è piaciuta tantissimo l'idea di ambientare questo incontro alla stazione, in quei fatidici '19 anni dopo'. Mi è sembrata davvero una trovata originale per rendere questa storia 'assimilabile' all'opera canon, potrebbe tranquillamente essere successo davvero e tutto ciò è meraviglioso! La parte ambientata nei Tre Manici di scopa mi ha veramente catturato, è stato meraviglioso vederli aprirsi con la burrobirra, non so sei riuscita davvero a creare un'atmosfera molto coinvolgente, cioè è stato un po' come se fossi lì al tavolo con loro, vedevo madama Rosmerta servire tutti i clienti e sentivo il chiacchiericcio del locale! Non so, come ambientazione direi che è stata estremamente evocativa, hai messo a proprio agio anche il lettore, e in generale leggere i loro dialoghi è stato fantastico. Un'altra cosa che ho adorato (oltre a Malfoy che si sbottona la camicia, cioè 500 punti tassorosso per te, giuro, oro colato quell'immagine porca miseriaccia) è stata la tua scelta di ambientare il loro bacio di fronte a Hogwarts, esattamente il luogo in cui Harry rifiutò l'amicizia di Draco, come hai sottolineato tu. È stata una specie di cerchio che finalmente si è chiuso, e come idea veramente l'ho adorata. Mi hai veramente conquistato un sacco, lo stile come sempre è meraviglioso, fluido, scorrevole, dinamico ma molto pulito e con un utilizzo del lessico splendido. In più hai veramente inserito molte sensazioni nostalgiche che cioè mi sono entrate proprio nell'anima, seppur alla fine ci sia stato quel bacio delicato E OSSANTO DIO EEVAA QUANTO HO ESAURITO cioè giuro che ci ho provato a restare calma ma ero tipo ODDIO ORA SI BACIANO ORA SI BACIANO E IO MUOIO SUL COLPO e difatti stavo morendo cioè sai i sorrisetti da isterica esaurita??? Mamma mia quella parte il batticuore mi è venuto cioè veramente oddio mi hai uccido (incredibile come io tenti ogni volta di tenere sopita la mia parte da fangirl nelle recensioni ma niente, alla fine riesce sempre a spuntarla).
Ah, poi: «Ciao, sono Draco Sex Symbol Malfoy, sono il primario del San Mungo e non accetto niente sotto le dimensioni di una Firebolt!»
Ok. Best battuta del secolo, i Weasley sarebbero fierissimi di te, giuro che ho sputato 59 polmoni, cioè come ti è venuta in mente di una genialità stratosferica io davvero non so cosa dire è stato veramente un dialogo che ha attribuito il tocco di classe.
E vabbè, dopo questa recensione che doveva esser seria ma poi si è trasformata nel solito delirio, io ti saluto e a domenica, hai fatto un lavoro splendido, non vedo l'ora di leggere la prossima storia! ** Un abbraccioneeeee! ♥

07/07/20, ore 12:32

Ciao cara **
Aaaaw ma io piangooo. Devi sapere che ho un debole per Harry e Draco post epilogo che si rivedono 19 anni dopo e si ritrovano... quindi questa OS non poteva non piacermi. E' una storia che sa di malinconia, di occasioni perse e ritrovate. Harry e Draco si sono persi, nel senso che ognuno di loro ha preso la propria via, si sono sposati e hanno famiglia, anche se poi, veniamo a sapere, le cose non sono andate bene per entrambi. Nonostante la timidezza iniziale, basta un'uscita per andarsi a lasciare a confidenze, mi è dispiaciuto per Draco perché è morta Narcissa e per Harry che avrebbe voluto andare al funerale, ma non ha potuto. E insomma, vederli ridere e scherzare, fare battuttine dopo tutto questo tempo mi ha scaldato il cuore. Hanno dovuto aspettare un bel po' per trovarsi, però a volte le cose devono fare il loro corso... con i loro tempi!

E quel bacio è stato bellissimo, tanto atteso da entrambi, lo sappiamo bene. E' stata di una dolcezza e anche di una delicatezza che ho tanto ammirato e che mi ha fatto venire una voglia incredibile di abbracciarli ... sono curiosissima di leggere l'ultima OS e ovviamente la tua nuova storia <3
A presto :*

Nao

05/07/20, ore 12:19

Ciao Eevaa, eccomi anche qua! A me l'angst piace parecchio (non so che problemi abbia XD) ma sono stata contenta alla fine che in questa os sia filato tutto liscio senza troppi patemi mentali. Anzi, trovo che alla fine sia anche bello quando le cose succedono senza grandi sofferenza, che siano psicologiche o cosa. Trovo anche bello il modo in cui i due siano in pace con sé stessi riguardo al loro orientamento sessuale: è bella la rappresentazione della normalità, perché questo è. Mi è piaciuto che Draco abbia detto senza chissà quale fisime della sua relazione con l'ex cercatore di Serpeverde e che Harry abbia reagito con normalità. Grazie al cielo anche nei media negli ultimi anni la rappresentazione di queste tematiche sta andando in questa direzione, però è bello ritrovarlo anche nelle ff :) scusa per questo mezzo delirio non richiesto ahah ^^'
La parte finale l'ho trovata quasi poetica, bravissima!
Alla prossima allora,
Clo

05/07/20, ore 08:29

Ciao! Ho appena letto questa tua storia e mi è piaciuta tantissimo, sei un vero portento anche nelle storie brevi (avevo già letto Come una fenice, una delle Drarry più belle in circolazione secondo me, devo assolutamente passare a farti una recensione anche lì). Anzi, lì per lì, iniziando questa, non avevo letto il nome dell'autore, quindi quando poi ho visto scritto Magomentis sono andata subito a controllare, pensando che qualcuno si fosse ispirato a te. Invece eri proprio tu, e sono davvero felice di ritrovare qualcosa di tuo.
Guarda, anch'io di norma preferisco le storie in cui la relazione evolve lentamente e ci vuole tempo per arrivare anche solo a ciò che si vede in fondo a questa, ma sai cosa? Nella tua one shot ci sta. Avevano bevuto un po', si erano rilassati, avvicinati, avevano iniziato a volersi conoscere, le inibizioni si erano un po' attenuate... ci sta che si siano fatti prendere dal momento, l'ho trovato dolce e anche credibile. E tu naturalmente scrivi sempre benissimo, sei capace di rendere OGNI COSA credibile.
Mi piace moltissimo anche la carriera di Draco, la vedo da lui, e andrò subito a leggere i due prequel perché ne ho la necessità assoluta: i tuoi Drarry danno dipendenza!
Mi ha fatto un po' tristezza vedere quanto ci hanno messo per trovarsi, il fatto che abbiano avuto vite diverse, matrimoni falliti e abbiano, in un certo senso, "perso del tempo". Ma questo tempo ha permesso a entrambi di formarsi come uomini, come persone, di avere dei figli a cui entrambi sono affezionatissimi e di fare le loro esperienze. E se si sono incontrati con calma, be', meglio tardi che mai.
Detto questo, posso solo farti i complimenti e dirti che andrò a lasciare una recensione anche a Come una fenice, ci tengo davvero a farti sapere quanto mi sia piaciuta. Un bacio,
Lys

05/07/20, ore 01:28

Ma guarda un po' chi ha deciso di aggiornare un giorno prima!
Mi fai molto felice aggiornando prima, sappilo u.u
Ciao mio tesoro!
Ho adorato questa shot! Too much <3
Iniziamo dal principio.
Molto evocativo farli incontrare alla stazione, mentre portano i loro bimbetti.
Ma far passare altri dieci anni, così suvvia! Dovevate prendere un caffè, un caffè, non scalare l'Everest, che idioti.

Harry non perde tempo, parte con la radiografia del suo secret love. Si ricorda pure com'era nove anni prima... qualcuno ha una cotta da secoli, ma shh.
Belli quando scherzano sul "nuovo trio". ADORO. Il loro modo di discutere è così IC che sembra che quest'incontro sia stato tagliato dalle pagine del libro, ammettilo, lo hai strappato e usato come storia? Mi sembra tutto così canonico che sembra proprio perfetto come continuo dell'epilogo. Cioè, dai. Non mi accontento di quel misero salutino, ma che cos'è? PFT. Molto meglio questa tua versione con Harry che va a salutarlo (flirta con lui) e lo invita ad uscire u.u Bravo MaiCorvonero, fatti valere!

"Harry Potter, cosa diamine ti è preso?"
Che finalmente ha iniziato a ragionare, lo scemo, ecco cosa gli è preso. Alla buon'ora, Harry, solo nove anni per invitarlo ad uscire, se non contiamo i sei anni di scuola in cui avete flirtato, e i successivi... fanno... MILLE SECOLI (io sono un'esperta di matematica, il calcolo è accuratissimo u.u)

Meraviglia quando si prendono in giro sui figli per rompere il ghiaccio e poi continuando a chiacchierare, fino a toccare il delicato argomento del divorzio. E Draco che gli risolleva il morale facendogli la sua imitazione, dai, come si fa a non amarlo? Carino lui <3
Harry, comunque, se lo guardi un altro po', lo consumi...
Bellissimo che siano riusciti a passare una serata insieme così spensierata e a divertirsi. (Non fate passare altri MILLE SECOLI, per rivedervi suvvia!)

Ma tu mi vuoi morta, vero? AMMETTILO.
A parte, la metafora sul libro, bellissima, ADORO davvero tantissimo.
Ma poi quanto romanticismo, le stelle, Hogwarts dietro, i parallelismi con il canon e sul loro primo incontro. Mi è piaciuto anche come hai ripreso il titolo della serie e lo hai inserito nella shot. MERAVIGLIA. Mi hai fatto battere il cuore, mi fai emozionare sempre con le tue storie.
Veramente una shot bellissima e, sebbene semplice, molto suggestiva. Mi è piaciuta tantissimo! (Uh, una novità, vero? Pft)
Brava, brava davvero! Complimenti davvero.
E adoro che tu abbia già qualcosa da pubblicare per quando questa serie finirà! As always, sarò qui a leggere, sostenerti (e sclerare male).
Tantissimi complimenti ancora.
Non vedo l'ora di leggere l'ultima parte della serie!
A prestissimo <3

PS. Temo di aver scritto un papiro, plis perdonami.

05/07/20, ore 00:48

👋-
Draco: -va' che siamo ancora a sabato, piccola -.- com'è che sei in anticipo-
Harry: -ma chissenefrega, Malfoy 😂 vorrà dire che rotolerà in anticipo per via dei deliri di summer 😂
ehm ehm
👋
Cominciamo con il dire come questa storia mi sa come di collegata alla tua Yesterday-
Draco: -'a Potter 📣 senti un po'-
Harry: -spara-
Draco: -dimmi che no, non sei più andato a farti ammazzare in qualche altra incursione/irruzione - alias/aka un blitz - Auror!style-
Harry: -ma ammettilo, Dra' -.- te mi hai preso per pazzo-
Draco: -e te credo, Potter 😇 te s e i, pazzo 😇
epic facepalm del moretto
E proseguiamo con lo scoprire come l'ex Serpeverde - mo' Medimago - ha perso la madre per un infarto-
Narcissa: *guest star come fantasma* -'a eevaa 📣 ma ammettilo, che ti piace fare morire male i personaggi alias/aka farli crepa' di crepacuore -.- anche in Come una fenice - prima di *spoiler* scoprire come non fosse vero un caxxo - avevi detto che ero morta di infarto-
Draco: -'a eevaa, prepara la magicardiologia o come caxxo si chiama il reparto-
Eevaa: *chiamata in causa* -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Draco: -visto come - per te - va di moda andarsene per il cuore che - di punto in bianco - ti lascia in bianco, vado a fare/farmi fare un bel check up 😋 pacchetto completo 😋 vieni anche tu/te, Potter-
Harry: -se trovi posto, ok-
Draco: -andata-
ooooooooooooooooooook
Senza contare il fatto che fosse nel bel mezzo di una missione di vitale importanza sul contrabbando di pozioni illecite. (cit)
Draco: -spero proprio - per te - che tu/te sia uscito tutto intero, quella volta-
Harry: -io sì-
Draco: -bene-
Harry: -ma i miei occhiali no -.- e - visto come allora era festa - sono rimasto completamente orbo durante l'intero weekend-
Draco: -nooooooooooooooooooo- *rotola*
poco dopo
Le lettere colme di risentimento di suo padre, ergastolano ad Azkaban, erano più che sufficienti. (cit)
-e di che ti lamenti, Lucius 😇 in Come una fenice ed Amélie ci sei decisamente rimasto secco alias/aka morto stecchito 😇 almeno, aqui, sei ancora vivo 😇
xP
Da notare come quel pirla di Potter si è ricordato del caffè che doveva all'altro ben nove anni dopo *facepalm* mado', quanto sei pirla, Harry...
Almeno, però, adesso può rimediare 😂
citazione!mode
Harry Potter, cosa diamine ti è preso? (cit)
Miele: *imbucato a caso* Miao- *traduzione; ti è preso che pirla eri, e pirla sei rimasto 😂 ecco cosa*
poco dopo
-ed ecco come si è scoperto come il secondo figlio di Harry - ad Hogwarts - è stato smistato in Serpeverde-
Draco: -😂- *rotola*
Io: -a proposito, eevaa *rullo di tamburi* altro che un semplice caffè 😂 i due sono passati al bere selvaggio 😂 già li immagino sbronzi/'mbriachi/completamente andati-
Draco: -chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiic non si sbronzhic, non fhic l'amoooooooorhic-
Harry: -e mhic che in pachic shiiiiiaaaaamo, beviam, beviam, bevhicaaaamoooooooooo-
Rosmerta: -'a eevaa 📣 si son sbronzati i guaglioncelli-
Eevaa: -hic-
Rosmerta: -e pure la eevaa *nota un sacco di bicchieri completamente vuoti* ma dove li hai presi, tutti quei mojito, piccola-
Eevaa: -ho/tengo la scorta a casa, Madame-
facepalm della donna
-ed ecco come i due sono rimasti a bere, bere, e strabere, fino alle due di notte/del mattino suonate-
Rosmerta: -ragazzi, dovrei chiudere, aqui -.- mi state svuotando il pub-
Draco: -ops-
Harry: -axx 😱
ooooooooooooooooook
E, per finire in bellezza - complice la sbronza, perché ammettiamolo, eevaa, i due sono ubriachi fradici - tra i due maghi c'è appena scappato il bacio-
poco dopo
Domani è un altro giorno. (cit)
Draco: -guarda/va' che non ci troviamo in Via col vento, bellezza 🌋
alle note
Settimana prossima uscirà l'ultima delle quattro shot della serie... (cit)
Harry: Manca il titolo della stessa, eevaa-
Draco: -but if you say you'll be there tomorrow; then I love you tomorrow 😂 credits by Mika 😂 alludo al cantante, eevaa-
Harry: -e te hai deciso di scomodare Mika solo per dire come - a tuo parere - la shot si chiamerà Tomorrow-
Draco: -yessa-
Harry: -per Merlino 😵 ho bisogno di bere-
Miele: -miao- *traduzione; ma se avete bevuto per quasi tutta la seconda parte della storia*
Harry: -...........................-
ho scritto una long Drarry di otto capitoli basata su un viaggio. (cit)
Harry: -e dove ci hai mandati/spediti, di bello, eevaa-
Draco: -a quel paese, Potter-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Settimana prossima vi darò tutti i dettagli :) (cit)
Draco: -ma quale settimana prossima -.- io, i dettagli, li voglio adesso, bellezza -.- vuota. Il. Sacco. A D E S S O-
X_X
-e tornando a quando Malfoy ha proposto a Potter di andare da un Magomentis-
Draco+Harry: -vedi solo di assicurarti che lo stesso non sia quello sxxxxzo di Warren, eevaa-chan...
ops
Alla prossima 👋