Social
di RickishMorty

15/07/20, ore 17:37

Non so se mai lo leggerai ma voglio dire due cose:
Questa One-Shot è fantastica! Non c'è niente di cui lamentarsi, ho adorato tutto, soprattutto il finale.
Non lo so perchè, ho adorato tutta l'agitazione e ansia e sapevo che Rick era lì e qualcosa sarebbe successo, adoro il fatto che Rick fà "quell'attacco a sorpresa" e la frase lasciandoti immaginare per bene la scena in mente e la fantastica frase che ti fa capire cosa succederà e mi piace davvero tanto.
Non so come spiegarlo bene, però ho adorato la parte dove gli dice di raggiungerlo in Garage fino alla fine.
Una cosa che adoro è Morty ubriaco, ho trovato un fumetto Rickorty credo, comunque Morty era ubriaco e si sentiva inutile e un fallimento ma diceva anche il piccolo odio e affetto che aveva nei confronti di Rick.
Poi c'era Rick che guardava ma non ricordo che succedeva perchè non ho mai trovato il resto.
La seconda cosa è che non avevo notato che sei quella che ha scritto "Do You Feel It?" anche questa storia meravigliosa e adoro i disegni.
Avevo però notato immediatamente che la scrittura era uguale (Non avendo realizzato che eri tu finchè non ho letto il nome) ma da prima ancora avevo pensato che la meravigliosa One-Shot mi ricordava "Do You Feel It?" e allora ho aperto il profilo per notare che eri stata tu a scrivere la storia e la similitudine non era un caso.
(Io non ricordo mai il modo di scrivere di nessuno ne lo riconosco, ma il tuo mi piace così tanto che l'ho trovato subito).
Forse non lo leggerai ma adoro il tuo lavoro, le tue storie e tutto il resto.
Spero continuerai a scrivere finchè vuoi, i tuoi lavori sono fantastici!

05/07/20, ore 03:49

L'idea che la storia sia stata impostata ed edificata a partire da una singola frase è stupefacente. Tra me e le fanfiction angst c'è anche un rapporto di amore e odio: se da una parte mi lasciano con l'amaro in bocca e le sensazioni attribuite ai personaggi stessi, dall'altra mi caricano d'adrenalina e mi fanno riflettere tanto, specialmente se sono scritte e raccontate eccezionalmente come lo sono le tue; e poi diciamocelo, in una ship come la Rickorty, i rapporti conflittuali di questo genere sono inevitabili.
Mi sono piaciuti molto i riferimenti agli episodi, la postilla sul fatto che Morty abbia memoria degli eventi riguardanti i Facehugger, e la particolarità che possa temere di una possibile reazione negativa da parte del nonno a riguardo delle sue fantasie è sempre stato qualcosa che mi ha intrigata e non poco. Pff- l'idea che possegga due profili in base alle sue "preferenze" è verosimile quanto geniale: sul primo mostra ciò che vuole che gli altri vedano, mentre è sul secondo che si svolge davvero la sua "attività delittuosa". Quanto mi hai elettrizzata con questo capitolo, accidenti..
Ricollegandomi di nuovo ai Facehugger, Morty che maledice e benedice allo stesso tempo quel loro avvenimento è eclatante.
In parte ho riso di come entrambi stessero al gioco nella chat fino a un certo punto, scambiandosi link peccaminosi l'un l'altro; poi penso di aver provato la stessa ansia di Morty nel momento in cui ha sganciato la bomba xD voglio dire, si è davvero impegnato per arrivare con entrambi i piedi nella fossa!
Penso che Morty ubriaco sia uno dei miei nuovi intrighi ora: la prima sbornia, il blackout, quello sfogo di non detti nella conversazione prima che Rick visualizzasse... era perfetto. Poi la fine si spiega da sola. Quelle continue preoccupazioni, quei ripetuti dubbi, penserà che sono un piccolo, sporco pervertito? Proverà disgusto verso di me, non vorrà più avere a che fare con me, se ne andrà.. il tutto ammutolito da una singola risposta. Porca miseria, avrei voluto vedere di più! Cavolo, se si fosse trattato di una POV nei panni di Rick invece, posso solo immaginare dove si sia andato a rifugiare quel vecchio bastardo xD
So che non replicherai, ormai penso sia diventata una consuetudine, ma ti ringrazio genuinamente del fatto che tu stia continuando a pubblicare anche qui. Probabilmente non ti darà grandi soddisfazioni, mi rendo conto di essere forse l'unica che continua a recensire, però che tu continui a farlo significa molto, almeno per me. Anche i tuoi racconti per me sono come benzina ^^ Alla prossima, Martucch!