The Ultimates
di Vicarious10

16/12/20, ore 21:53

So di essere in gran ritardo ma qualche riga riesco a buttarla giù! Allora, da dove partire? La parte più significativa di questo capitolo è ovviamente il momento in cui Knuckles aggredisce involontariamente Eddie con le sue parole causando la rottura del gruppetto. Mi è piaciuto come hai calcato la mano sui dialoghi dell'echidna, particolarmente adatti e somiglianti al suo personaggio. Intanto scopriamo anche che la nonna (non ricordo come si chiama) ha già aiutato i mobiani in un'occassione. Questa miscela di mondi mi incuriosisce sempre di più. Soprattutto ora, quando Eddi inizia a girovagare nel mondo degli umani in compagnia di Will!
Ho trovato due piccoli errorini:
1- non i "bracci meccanici" ma "le braccia meccaniche"
2 - un errore di battitura che non trovo più, perdonami
detto ciò non vedo l'ora di leggere il seguito.

13/11/20, ore 00:02

Eccomi qui!
Era da un po' che non ti vedevo nel gruppo e sono stato felice di ricevere una tua prenotazione, ero davvero curioso di sapere come sarebbe andata avanti questa storia.
Comincio con il fare i salti di gioia per il fatto che tu abbia scelto di inserire le beniamine della mia infanzia, le Witch! Tutti ricordano le Winx, ma io ero in fissa con loro. Amavo i disegni della serie, i personaggi, la loro evoluzione, la storia, i cattivi ecc...insomma, era di gran lunga superiore, e sono strafelice che qualcuno abbia scelto di inserirle all'interno di una fic EFP.
Passando al resto del capitolo, Blackheart è lo stesso della Marvel? Il famigerato antagonista di Ghost Rider e parente non poi così cordiale di Mefisto in persona? Se così fosse, sarà un avversario davvero ostico da combattere per le ragazze.
Nel mentre, Will ha un incontro inaspettato con un certo cavaliere di ferro...o meglio, con la sua controparte più mondana, e i due sembrano subito sviluppare una buona chimica e un certo cameratismo che potrebbe rivelarsi molto utile in caso di collaborazioni future. Non vedo l'ora di vedere come proseguirà il tutto!

08/11/20, ore 18:16

Eccomi per lo scambio tornando su questa storia.
Devoi dire che adesso conosciamo il secondo gruppo del nostro racconto e stavolta sei andato a recuperare un gruppo che, da quanto ricordo, è italiano? E fa parte dell'universo disney visto che i loro volumi uscivano in cocomitanza di PK.
Devo dire che, il mistero, in parte si viene svelato rivelando chi ha tentato di ucciderle mentre erano dall'oracolo sicuramente sarà stata opera sua anche dell altro portale.
E niente Chris è proprio Tony Stark c'e poco da fare ahahah tutto di lui mi riconduce al altro e, devo dire, che la sua chiacchierata coin Will sembra aver aiutato la ragazza e adesso che il prologo è finito non ci resta che vedere che altro hai in serbo.
Ciaoo e alla prossima.

24/08/20, ore 22:26

Sono terribilmente in ritardo con tutto ultimamente! Soprattutto con la lettura e la recensionatura di questa storia! Questo capitolo mi è piaciuto in particolar modo perchè da qui inizia la parte d'azione e soprattutto la parte di mixaggio dei vari mondi (che genialata cavolo!). E' stato bello l'incontro tra Sonic e Chris, sono sicura che il prossimo capitolo andrà a toccare meglio i sentimenti dei due nel ritrovarsi. Purtroppo le witch le ho guardate gran poco quando ero bambina perciò i personaggi sono molto sfumati per me. Lo stile di scrittura mi piace, semplice e leggero ma comunque ben descritto, sono riuscita a farmi un bel quadro generale. Che dire? Inizio stra interessante e ovviamente non vedo l'ora di un aggiornamento.

27/07/20, ore 22:25

E' da un po' che mi prometto di recensire questo art attack improvviso ma solo oggi, finalmente, riesco a dire la mia sul capitolo che mi ha letteralmente stregato qualche giorno fa. Allora, da dove parto? Ci sono così tante cose da dire! Come prima cosa mi fa piacere che ti sei messo a scrivere qualcosa di nuovo, le tue storie mi hanno sempre colpito e poter leggere nuovi tuoi testi mi riempie di gioia. Una delle cose che mi ha colpito, oltre al crossover in generale, è la comparsa di Chris: solitamente è sempre snobbato e invece tu l'hai reso protagonista nella forma di Iron man. E' una genialata assurda unire il fatto che Chris, nell'anime, è effettivamente un geniaccio nella seconda stagione e l'esoscheletro, è perfettamente collegato e ha senso! Non ho idea di chi sia Happy ma comunque sembra avere una parte importante nella storia. Poi, che dire, riguardo la trama penso che il mostro uscito da chissà quale mondo parallelo sia stato inserito per dare un po' di pepe alla vicenda e non è affatto male, anche perchè ora sono curiosa di vedere cosa accadrà. I portali incontrollati sono una bella gatta da pelare e sono ancor più curiosa di sapere che genialata troverai per domarli. Lo stile di scrittura è meravigliosamente fluido come sempre, me lo sono bevuta come acqua fresca. Spero davvero di riuscire a recensire ogni singolo capitolo di questa opera che già da ora sembra promettente. Al momento sono ferma al capitolo uno ma posso assicurarti che almeno con la lettura riuscirò a stare al passo. Buona fortuna, ne avrai bisogno! Che l'ispirazione sia con te.

26/07/20, ore 19:34

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ritroviamo il riccio blu più veloce del mondo di cui devo vedere il film XD.
E a quanto penso di aver intuito Knucles, Tails e questo Eddy con Logan saranno gli ultimates le loro caratteristiche mi ricordano troppo alcuni personaggi del marvel universe e credimi non ci avevo mai pensato sta storia mi ha aperto proprio gli occhi a questa visione.
Mi è piaciuto come hai lasciato un paragrafo per ognuno mostrandoli nei loro momenti migliori dando così modo di capire quello a cui saranno destinati.
Ciaoo e alla prosisma.

23/07/20, ore 17:05

dopo aver letto anche questo capitolo posso dire che il tuo modo di scrivere è molto fluido, la storia ha un suo scorrere lineare, i personaggi per il momento sono ben caratterizzati, quel Chris sembra in tutto e per tutto Tony stark, non per niente è Iron man :)

23/07/20, ore 01:34

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla
Sono qui per lo scambio a catena del gruppo Il Giardino di EFP
Se la formattazione della recensione dovesse apparirti andata a donne di facili costumi, ti chiedo perdono in anticipo, non so da cosa dipenda.

Ammetto di non avere una grandissima conoscenza di Sonic, so giusto quello che tutti sanno su chi sia Sonic e mi pare che il Chris sia un personaggio di Sonic X, di cui ho visto qualche episodio quando ero più piccolo e di cui ricordo che Shadow era fighissimo. Poi, tolto il fumetto di Chris-chan, non so niente. Però ritengo di poter giudicare un elaborato nel suo complesso anche senza conoscere la materia di partenza. Quindi, iniziamo.

È un inizio molto semplice e non so se la mancanza di introduzione dei personaggi sia dovuto al fatto che tu non volessi scrivere cose che i fan presumibilmente già sanno oppure perché questa storia è collegata ad altre che hai già scritto. Comunque sia, non è stato un problema poiché tutto mi è parso chiaro e comprensibile. L'idea del crossover iper mega galattico tra più universi è qualcosa che, essendo spesso associata alle mie fantasie infantili, tendo ad apprezzare molto e che prima o poi scriverò anche io. Il pretesto dei portali interdimensionali è abbastanza comune ma anche interessante, sono curioso di vedere cosa c'è dietro e non nego che probabilmente continuerò a leggere per saperlo.
Curiosa l'idea di utilizzare l'universo Marvel per creare OC, ammetto che è qualcosa che non avrei pensato. O almeno, non avrei pensato così. Ritengo possa funzionare ed essere interessante, oltre a vedere come i personaggi dell'universo di Sonic si rapporteranno con quelli di tutti gli altri universi che vuoi inserire.
A livello tecnico non ho notato errori, le scene sono descritte con una prosa non particolarmente elaborata ma chiara, quindi non mi posso lamentare. Gli eventi sono molto pochi, ma alla fine è l'inizio e ci sta.

Continuerò
Cordiali saluti da Lord Kleveland

23/07/20, ore 00:24

Eccomi tornato, Wolverine versione gatto, sarà il mio preferito visto che adoro Logan. in questo capitolo ho ritrovato una fusione tra la marvel e il mondo Sonic o sbaglio?, la cosa mi piace sembra carina :)

22/07/20, ore 22:12

Eccomi per lo scambio recensione, la storia sembra molto carina e sembra interessante. Mi piace l'idea di un nuovo Iron Man e dell'unione di altri supereroi, vediamo come va a finire :)

22/07/20, ore 14:24

Da appassionata di TUTTO QUANTO sono stata veramente felice di addentrarmi in questo primo capitolo. Il personaggio di Chris mi piace moltissimo, e il fatto che lui sia Iron Man mi ha sorpresa e allo stesso tempo esaltata. Il suo comportamento mi ricorda molto quello di Tony Stark, una versione più giovane e scanzonata e la sua ribellione è giovanile e anche innocente, e il povero Happy deve subire quelli che sono gli incontenibili desideri da supereroe di Chris XD Ho adorato il loro rapporto, sul serio. Ottima caratterizzazione.

La scena di combattimento l'ho amata. Ti riescono piuttosto bene – in verità ho trovato una certa qualità nella trama in generale, sia come sintassi che come struttura, quindi complimenti. Pur essendo il prologo e dunque una sola presentazione, in verità entriamo già nel vivo della storia, e ci presenti appunto il giovane Chris alle prese con i portali e la sua mente che vaga e si disperde alla ricerca di risposte; una calcolatrice umana che, velocissimo connette mente e corpo e si rivela un eroe così grande che i bambini amano (carina la scena del bimbo che gli dice che è un mito e lui risponde "lo so" XD)

Dunque ora l'intento è quello di riportare indietro i propri amici approfittando del portale inter dimensionale? Siccome è collegato a altri universi? Sa di Multiverso e già adoro!
Complimenti, mi farà piacere proseguire **
Miry

21/07/20, ore 11:23

Eccomi qui!
Allora, credo di aver completamente inquadrato il tema della storia. All'inizio pensavo che solo i personaggi umani avrebbero avuto caratteristiche inerenti ai supereroi umani, invece sembra proprio che pure creature come Sonic e compagnia costituiranno delle controparti dei suddetti.
Knuckles avrà il potere del "The Way"...ok, scusa, ma questa battuta era praticamente d'obbligo. A parte gli scherzi, ce lo vedo parecchio con i poteri di Thor, specialmente a causa del suo carattere piuttosto combattivo e agguerrito, degno di un guerriero di Asgard, anche se qui il modo con cui ottiene il mitico maglio è abbastanza diverso.
Inoltre abbiamo anche degli OC, come Eddie ( a meno che non sia Easy Eddie di quel cartone vecchissimo di Sonic ) con poteri che sembrano inerenti o a Venom o a Hulk. E poi abbiamo lui...Logan, palese versione di Wolverine in questo tuo personale universo letterario. Già si prospetta come colui che diverrà il mio pg preferito, soprattutto perchè considero Wolverine l'anti-eroe marvel per eccellenza.
Sonic immagino sarà una versione ancora più powerata di Quicksilver, quindi pretendo una scena in stile film degli X-men, con lui.

19/07/20, ore 20:56

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, come inizio del crossover, è abbastanza d'impatto ahaha.
Vediamo subito il primo dei numerosi eroi che non poteva che essere Iron man in una veste nuova e anche una persona nuova che ne veste i panni.
La scena del combattimento è stata interessante sei riuscito a gestirla bene a mio avviso e anche a dare il giusto valore alle capacita offensive dell'armatura che sono proprio tali e quali ad IronMan cosa che non mi dispiace.
Direi che, l'idea di controllare i portali fa molto genio e stiamo a vedere che succede.
Ciaoo e al prossimo scambio.

15/07/20, ore 13:00

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Allora, il film di Sonic ha fatto ritornare il mio amore per il caro riccio blu, motivo per cui nell'ultimo anno mi sono ripreso gran parte delle migliori opere dedicate al velocista più simpatico di tutti i verse ( sorry, Flash, ma è così ).
L'idea di questa fic mi ha incuriosito, con i personaggi di Sonic coinvolti in una gigantesca saga crossover stile Avengers che, a giudicare dal titolo, prende ispirazione dalle testate Ultimates dell'Ultimate Universe, anche se spero davvero che i personaggi coinvolti non avranno la stessa personalità di quelli da cui prenderanno ispirazione...perchè a confronto delle loro controparti classiche, sono davvero degli infami, e alcuni di loro hanno seri problemi.
Comunque sì, in questo primo capitolo introduciamo l'Iron Man della situazione, che offre una spiegazione dettagliata del problema imminente. Ovviamente, dato che stiamo parlando di Sonic, punto sul fatto che Eggman sia dietro a tutto...e non so perchè, ma ora riesco a immaginarmelo solo come Jim Carrey.
Hai la mia attenzione!