USG - United States of Galaxy
di Floryana

18/07/20, ore 00:06

Sono in ritardissimo, lo so, ma eccomi qui.
Allora... L'inizio non è male, forse un po' pasticciato perché si salta troppo da una parte all'altra della galassia, presentando tanti personaggi che rischiano di creare un po' di confusione.
Mi sembra un mix di varie serie fantascientifiche della mia infanzia. Ho riconosciuto in alcuni tratti la trilogia originale di Star Wars, qualcosa di Capitan Harlock e un pochino di Star Trek (principalmente il kelvinverse, con la storia del buco nero, ma anche un po' la serie classica). La cosa non verrebbe male, se è gestita bene.
C'è qualche refuso ma nel totale è abbastanza ben scritta.
Katy

15/07/20, ore 21:43

Eccomi a leggere questa tua storia.
Sappi che adoro la fantascienza e, l'ambientazione come l'ìhai messa giù e tutto è davvero interessante e ricorda molto storie come star trek o simili.
Il fatto che ci mostri vari flash sui personaggi che ne saranno i protagonisti e che ci siano salti temporali è stata un'idea carina però, per le prossime volte, forse ti merita fare un unico capitolo a testa per personaggio non so per far vedere al meglio la sua storia.
L'intelligenza artificiale mi piace XD ricorda cortana o altro ma in chiave un'po più comica e un'po ricorda Blade runner visto come si chiude dicendo quello di cui parlerà la storia.
Hai un buon uso delle descrizioni e, il veliero nero, mi ricorda un'po L'arcadia devo essere sincero.
Ciaoo e alla prossima.