Il veleno del serpente
di Circe

17/08/20, ore 09:16

ciao cara Circe! :D
finalmente eccomi qui a recensirti l'ultimo aggiornamento e a mettermi in pari con questa tua ennesima bellissima storia! Allora, parto subito con la mia solita domanda, spero che la mia lista di domande non ti abbia seccato, in qualche modo xD però, davvero: mi piacciono troppo le tue storie ed essendo tu così esperta di loro due, forse sei l'unica che potrebbe effettivamente rispondermi... ovviamente la mia domanda è riferita al duello descritto in questo capitolo e chiede un qualcosa di assurdo, per la verità xD
Come avrebbe reagito Voldie se si fosse accorto, per assurdo, ad un certo momento, che il potere di Bella avrebbe potuto superarlo? Mi è venuta questa domanda, proprio leggendo del suo "attacco finale" quando lei ha avuto la capacità di unire i due elementi (fuoco e vento) e scagliarli contro Voldie. E per un attimo ho pensato: nella sua fierezza, verso di lei, chissà come reagirebbe nel caso lei riesca mai a superarlo... lui che si ritiene così irraggiungibile da chiunque, sicuramente si irriterebbe molto se qualcuno lo superasse in magia. Ma per Bella farebbe l'eccezione o smetterebbe di insegnarle la magia oscura, per limitarla ad una certa conoscenza magica?
Mi è piaciuto molto questo capitolo, ma ormai lo sai! Mi è piaciuto ovviamente anche il fatto che lui abbia disegnato con tanta cura la "custode della coppa" proprio a simboleggiare quanto lui tenga a lei, fatto insolito, ma la straordinarietà del loro rapporto sta proprio nella fiducia che lui ripone in lei. L'unica mai ad avere questo onore. E sappiamo poi che alla fine la coppa la custodirà proprio lei, alla Gringott.
Mi è piaciuto anche il fatto che lei si prendesse cura delle proprie debolezze (in questo caso le punture nell'avambraccio per le sue dosi di morfina) e come lui, nella sua irritabilità al gesto, l'abbia comunque lasciata fare per un certo periodo di tempo. A questo punto, si è scansato, più per orgoglio personale, che non reale fastidio, altrimenti appena Bella avesse osato un gesto del genere, non le avrebbe permesso un solo attimo in più. Invece esita xD
Che mi combini, Voldie? Ti sei effettivamente rammollito, verso la tua fidanzata? xD
Mi piace comunque anche tutta la parte della prova finale, lei comunque non si arrende mai, anche tra mille problemi e mille difficoltà continua imperterrita nella prova. Forse è questo, più del suo talento in sè, a rendere fiero Voldie di lei: il suo non arrendersi alla prima vera difficoltà.
Complimenti, Circe! Davvero, in questi capitoli ho potuto apprezzare benissimo tutta una serie di fatti ed avvenimenti che sinceramente mi erano sempre rimasti all'oscuro dato che la Rowling non ha mai, maledetta lei, fatto cenno al primo regno di Voldie (forse anche quello più affascinante, da leggere e scoprire per me che sinceramente lo ADORO, come ADORO Bellatrix). E ho adorato questa storia, Circe. Davvero!!
Adesso mi armo di pazienza e aspetto il prossimo aggiornamento. Nel frattempo ho visto che ti sei creata anche un account Wattpad. Io sono iscritto anche, ma dovrei rifarmi probabilmente la password perchè è molto tempo che non ci entro e non mi sono ricordato di segnarmela da qualche parte.
Ad ogni modo, presto spero di raggiungerti anche lì, in modo da ricominciare la nuova versione di Sgath (anche se l'avevo letta qui e ti avevo fatto sapere le mie opinioni, sono curioso di vedere le differenze con la nuova versione!)
A presto, quindi! :)
Dani

10/07/20, ore 18:03

Ciao carissima Circe! Che bel capitolo inaspettato :) ultimamente non leggo molto su efp ma questa storia non potevo non leggerla e recensirla subito!
Mi piace molto questo Voldemort a cui piace disegnare, non so perché ma lo trovo quasi tenero quando si perde a fare disegni, dedicandosi a questo suo hobby (ok, lo fa anche per gli Horcrux, però insomma...). E poi ha dedicato particolare attenzione a dedicare la costellazione e Bellatrix... insomma, che voglia pensarci oppure no ormai è evidente: ha proprio una bella cotta per la sua Mangiamorte ;) e tiene a lei molto di più di quanto non voglia dare a vedere (o anche ammettere a se stesso).
Bella anche l'immagine di Bellatrix che si china sui lividi che Voldie ha sul braccio, come se volesse portargli via il dolore... peccato che lui ovviamente non ne voglia sapere nulla e anzi, si altera parecchio: non è ammissibile che qualcuno veda le sue debolezze!
Non avevo dubbi che Bella avesse ben compreso l'elemento del vento, era assolutamente inevitabile XD sono curiosa di vedere come si comporterà con la terra... e poi quando Voldie le darà la coppa da custodire :D
Come al solito bravissima, i tuoi Voldie e Bella sono sempre magnifici!
A presto,
Clo