L'esilio e il regno
di carachiel

19/09/20, ore 15:46

Ciao ^^
Finalmente riesco a passare da questa Raccolta, l'avevo adocchiata già da un po', ma impiego sempre tempi biblici per lasciare le recensioni, mannaggia a me.
Ad ogni modo, il personaggio sul quale è incentrata la Raccolta mi ha molto incuriosita, visto e considerato che Tron è un personaggio che ho sempre trovato interessante e ricco di sfumature; sono felice, quindi, di poter leggere qualcosa su di lui.
Questa prima Drabble mi è piaciuta molto, l'ho trovata ben scritta e ti faccio i miei complimenti per essere riuscita a esprimere un concetto tanto importante e delicato come quello dell'innocenza nei limiti delle 110 parole.
Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato questo concetto perché Tron non è mai stato effettivamente innocente nella sua vita.
Ed è molto interessante il fatto che, dopo essere tornato bambino, non si sia appropriato di quell'innocenza che li contraddistingue dagli adulti, bensì abbia alimentato un desiderio negativo, una vera e propria bramosia di vendetta.
Non è neanche da biasimare, visto quanto ha patito, ma resta comunque un concetto che lo rende un personaggio ancora più profondo di quanto non sembri.
E ripeto: il modo in cui hai sviluppato tutto quanto nei limiti di una Drabble è assolutamente da lodare.
Così come lo stile, che ho trovato pulito e ben calibrato. Va dritto al punto e ti fa comprendere fin da subito il significato di ogni frase.
E per essere uno scritto di un anno fa, che già è molto buono, non posso non pensare a quanto tu sia migliorata nel mentre.
Ti ringrazio per questa piacevole lettura, spero di proseguire presto con gli altri capitoli ^^

»Amethyst«