Primavera non bussa, lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura
di Hiraedd

15/07/20, ore 15:35

Io davvero non so come fai a tenere le fila di tutti i rapporti e le dinamiche che ci sono tra i personaggi... In questo capitolo, poi, secondo me si vedono ancora meglio del solito, accentuati dalla rivalità fra le Case e dai vari rituali, e sono tutti piacevoli da leggere, hanno significato e aggiungono qualcosa alla storia. Sono ammirata, davvero! E io adoro ogni cosa che ha a che fare col Quidditch e mi è piaciuto un sacco vederli tutti battibeccare per la partita anche se sono best friends, d'altra parte il Quidditch è sempre stato una cosa seria!
Spero con tutto il mio cuore che questa partita sia l'occasione che fa scattare qualcosa nella testa dura di Caradoc e lo spinge a tornare in squadra, visto anche che il nuovo portiere lo hanno comprato da Zonko, e, mannaggia, dopo la gioia della conversazione tra Dorcas e Fabian del capitolo precedente non vedo l'ora di altre scene succosette con lui e Benjy! Il fatto che Sturgis si sia accorto di qualcosa mi fa ben sperare :D
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, keep it up!

14/07/20, ore 17:27

Ciao.
È la prima volta che recensisco, anche se forse avrei dovuto farlo più spesso.
Sai, adoro il tuo modo di scrivere e, per questo, ho letto tutte le ff che hai scritto – perfino quelle che non facevano parte del mondo di Harry Potter- anche se devo ammettere che questa storia è quella che mi ha colpito di più, sin dall’inizio.
E, sì, se mai mi dovessi riconoscere, sono quella mezza pazza che ti ha scritto un’email per chiederti se avresti continuato a scrivere la storia, anche se direi che con questi ultimi due capitoli mi hai dato una risposta più che chiara.
Non ho molto da dire, apparte il fatto che questa storia mi piace sempre di più e che sto diventando sempre più curiosa riguardo ciò che succederà e al modo in cui lo scriverai.
Adoro in particolar modo Caradoc e Benjamin ( ma andiamo, a chi non piacciono quei due…)
Aspetto con ansia la seconda parte di questo capitolo e spero che tu possa trovare del tempo per scriverlo senza problemi e divertendoti.

Giulia.

P.S. non so se tu abbia finito la tesi, in caso contrario, in bocca al lupo.

14/07/20, ore 14:49

Ehilà! (Di nuovo)
questo capitolo mi ha fatto molto ridere. Amelia ha creato un casino di proporzioni cosmiche: non importa i se o i ma, non si fotte con il Quittidch e certe tradizioni. Sinceramente mi dispiace non aver sentito meglio l'opinione di Ben, lo scettico per eccellenza, a questa cosa perchè secondo me ci avrebbe garantito grandi risate, con quel suo sottile sarcasmo che va dritto al punto e di cui si arma con finta nonchalance. Allora io sinceramente non ho mai dato tanto importanza a Cinthia Rosier, ma forse dovrei iniziare? Non lo so, mi sembra che torni spesso e temo un pochino il discorso che sta per proseguire con Ben, ho paura che abbia notato quello a cui gli altri (a parte Dorcas) non sono ancora arrivati, si vedrà!
Cadorac e Sturgis mi hanno fatto esclamare un sentito "Finalmente!", non importa tanto quanto ancora ci voglia, ma almeno è un po' in avanti: sia benedetta Hestia. È un po' fuoristrada, a questo punto penso che anche Hestia lo sia, per questo sono ancora più curiosa di quando si renderanno conto con quale persona passi tutte le sue mattine. Caradoc é stata in generale la persona più divertente di questo capitolo! Il modo sconsolato con cui ha osservato la partita mi ha fatto molto ridere, riesco a immaginarlo benissimo lì seduto con Hestia e Dorcas, la prima che alza gli occhi al cielo perché il suo amico é così melodrammatico, e la seconda che cerca di nascondere un sorriso troppo divertito. Se mai Dec dovesse davvero ricevere delle lettere dai Prewett, davvero vorrei porterle leggere perché mi fanno già ridere.
A proposito dei Prewett, mi fa sorridere come Gideon non capisca come mai Fabian voglia parlare con Dorcas, ma prentenda che gli abbia detto della loro tradizione! Ahahah, li adoro, assiene a Kingley. Ho un punto debole per i Grifondoro di questa ff ❤️
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo, questa volta non riesco di lasciarti due recensioni di fila 😊
Lele