Piccoli passi
di Gaia Bessie

14/11/20, ore 18:50

Recensione premio Double, double, toil and [drabble]- Contest- Something wicked this way comes!
Ciao Gaia! Ho deciso di iniziare con questa drabble perché sono stata attratta dall'introduzione che hai scritto e naturalmente dal personaggio principale; come si può ben intuire adoro la Old Generation e soprattutto personaggi come Barty Crouch Junior. Apprezzo molto la drabble che hai scritto anzi diciamola tutta, apprezzo tutto ciò che scrivi indipendentemente dalla struttura o lunghezza. In questa drabble si percepisce molto il disagio, la rabbia e la follia insita nella risata del giovane Crouch. Questa sotto trama nel libro mi ha devastata da sempre, u figlio che uccide il padre, terribile. Sei riuscita a rendere il forte senso dell'oblio, della vendetta e della freddezza dello stesso Barty Crouch Senior che ha soggiogato per anni il proprio figlio. Complimenti!

17/07/20, ore 16:29

Ciao, Bessie!
È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, perciò... che dire, se non "piacere"? ^^
Del resto, è stato davvero un piacere leggerti.
Sappi che, per essere " drammaticamente logorroica", hai scritto una drabble stupenda.
Ti dico solo che sono sempre stata affascinata dal personaggio di Barty Crouch Jr. e, non te lo nascondo, nutrivo alte aspettative, quando ho aperto la storia. Aspettative che non hai affatto deluso, come avrai capito.
Innanzitutto, hai inserito la scena che da sempre mi mette di più i brividi, quando rifletto sul personaggio - parlo del momento in cui seppellisce il padre trasfigurato in un osso. Tra l'altro, ho adorato, davvero, come tu l'abbia collegata al resto.
Sin dal titolo, l'idea che hai rievocato è quella di un sentiero, un lungo e tortuoso sentiero su cui si "trascina" la volontà di Barty - arrancando e sotto i lacci della Maledizione Imperius.
Ma, come hai sottolineato, Barty non si arrende mai ("quella vena di ribellione che lo corrodeva") e, alla fine, riesce a guadagnarsi la tanto agognata libertà.
Una libertà che si riprende con gli interessi , per così dire, dal momento che riesce anche a vendicarsi di quel padre tanto freddo che non lo ha mai amato, che è sempre rimasto sordo alle sue preghiere.
Ho adorato, a questo proposito, quella frase:" (...) l’avrebbe portato via da quel posto, dove si erano perse perfino le preghiere". Non ho potuto fare a meno di pensare al contesto di casa Crouch, dopo che lo scambio tra Barty e la madre è già avvenuto. Credo che fosse proprio la madre, quella donna fragile che ha sacrificato la vita per amore del figlio (lei che lo amava abbastanza per sopperire anche alla freddezza del marito), a raccogliere le "preghiere" di Barty. Ma, morta la signora Crouch, resta solo il distacco quasi disumano del padre e, appunto, ogni preghiera perde di senso, si affievolisce, dinanzi alla totale assenza di empatia di Barty Crouch Sr.
In più - e concludo - ho adorato l'immagine di una volontà piegata che "sanguina".
Insomma, sei stata davvero, davvero brava!
Ora scappo, un bacione♡

16/07/20, ore 14:26

Eccomi ♥︎

Finalmente riesco a passare, ho trascorso due giorni quasi interamente fuori di casa, per commissioni e giri vari, a parte i ritagli di tempo, ma non riesco mai a leggere nulla nei ritagli di tempo, devo essere sicura di riuscire a recensire subito dopo, altrimenti preferisco rimandare.

Detto ciò, dovresti scrivere drabble più spesso, dannata te. Capisco la necessità di "vomitare parole", io parto sempre con buone intenzioni e poi mi perdo da sola, però quando si scrivono cose così belle, belle seppur brevi, allora si manda a quel paese tutto il resto perché insomma, chapeau!

In poche parole ci descrivi BARTY, lui, proprio lui, pieno di rabbia e di odio, intenzionato a tornare, a riprendere ciò che era suo di diritto. Trovo che il gesto del padre sia disumano, come quasi ogni cosa fatta da Crouch senior nella sua vita, d'altronde.

Bravissima, davvero ♥︎

A presto,
Marti

15/07/20, ore 22:20

Eccomi. Non potevo non passare a leggere questa double drabble ispirata a Barty! Bella, molto bella l'idea di associare alla Maledizione Imperius il gusto ferroso del sangue. Bello il riferimento alla resistenza fatta di piccoli passi, come la vendetta.
Grazie per avermi taggata. Mi è piaciuta molto ❤️❤️❤️ e mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto trasparire Barty.
È stato un piacere leggerti.
Sev