Recensioni per
La locanda dei desideri
di storiedellasera

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/11/20, ore 11:54

Ciao Storiedellasera! Sempre più felice di averti scoperto, perché le tue storie sono fenomenali, e l'inizio di questa promette più che bene: abbiamo un'ombra misteriosa e inseguitrice che non lascia scampo nel bosco, una locanda a dir poco inquietante e due locandiere ancor più perturbanti...
Molto azzeccata la parte iniziale con l'inseguimento dei cavalieri da parte di una misteriosa entità, troppo rapida e feroce per far parte di questo mondo. La storia continua con l'entrata in scena del personaggio di Milla, che incontriamo immersa in una pura comunione con il mondo naturale e selvatico che la circonda. Poi è la volta di Kyleen, e da qui in poi la scena si anima con l'arrivo del gruppo dei cinque cavalieri. Questo arrivo è preceduto da un momento di sospensione, quasi di stacco, durante il quale troviamo Milla e Kyleen sulla veranda rivolta verso occidente, intente a contemplare il tramonto. Già in queste prime inquadrature notiamo che c'è qualcosa di strano, che una particolare atmosfera di bizzarra inquietudine avvolge le ragazze, in grado di intuire il numero preciso di quanti si accingono a visitarle, nonché il particolare rapporto che le lega e che non intendono mostrare all'esterno (cosa siamo, stavolta? Cugine, sorelle?). Il senso di pericolo incombente è poi accentuato dalla descrizione della locanda, con le sue colonne fittamente decorate, dalla presenza di una misteriosa botola sul pavimento e dall'oscurità totale che regna all'esterno della locanda, avvolta e si direbbe celata dal bosco e dai suoi abitanti.
Alla fine del capitolo scopriremo perché la locanda è detta "dei desideri", e che quando si esprime un desiderio occorre fare molta attenzione a ciò che si chiede, perché il rischio che si può correre è di essere esauditi...
Un capitolo avvincente, che si divora d'un fiato e stimola a proseguire la lettura per saperne di più sulla locanda, sulle due ragazze, sulla misteriosa entità del bosco, su tutto.

Recensore Master
28/07/20, ore 10:06

Ciao. :) Eccomi iniziare a leggere una tua storia composta da più capitoli. Il titolo è affascinante come la narrazione iniziale, dove scopriamo queste due fanciulle gestire un posto dal sapore antico, magico. Si relazionano con uomini brutali, violenti e viene scoperto qualcosa riguardo questa locanda dove, se si esprime senza rivelare a nessuno il proprio desiderio, si può avverare. Sullo sfondo descrizioni suggestive che fanno immaginare ancora meglio quanto stia accadendo. Sono curiosa di vedere cosa succederà nella vita di queste due ragazze, che interpretano ogni volta un ruolo diverso. Molto cruento il finale, ma adatto. Bella l'immagine a chiusura del capitolo, amo anche vedere la parte grafica. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 10:08 am)