Home (quell’insulsa bandana dietro cui...)
di elyxyz

16/08/09, ore 11:37

Oggi ho riletto la tua ficcyna dolciosa e ho visto una cosa su cui avevo sorvolato. Colin non si può definire bello, ti do assolutamente ragione, perchè non colpisce gli occhi come può fare quel gran bel bambolone biondo...Però... E' un insieme di connotazioni non attraenti, che messe insieme costituiscono una fisionomia molto particolare, che non passa inosservata. Insomma, un ragazzo così, con le orecchie grandi, con la faccia appuntita, il corpiccimno scheletrico, il collo lungo, la pelle bianchissima...E' nel complesso interessante. E poi quando sorride...Sospirone! Carino, io lo definirei così. Tra l'altro non si può ignorare la contrapposizione fisic tra Merlino e Artù: a partire dai capelli biondi-lisci vs neri-mossi, corporatura da adone vs scheletrino, secondo me non è casuale. Li vogliono rendere complementari per la storia della medaglia. Un bacio, scusa questa divagazione, ma dovevo difendere l'onore del piccolo dumbo.

16/08/09, ore 11:27

*.* Ha vinto il dolcioso, vedo. Poco male. Una gioia a leggersi come sempre. Ovvio che Artù abbia qualcosa da nascondere sotto quel caratteraccio che si ritrova. Se poi è sotto la bandana di Merlino tanto meglio. Un bacio, cara!

15/08/09, ore 20:26

Ho adorato l’intimità che hai ricreato in questa breve fic. E’ dolcissimo il modo in cui Merlino nasconde al mondo quel pezzetto di sé con dei pretesti, perché sa che Artù vuole averlo solo per sé. La devozione con cui il principe lo ama la dice lunga su quanto sia forte e profondo il loro rapporto e tutto questo in poche, meravigliose righe. Fa sorridere il pezzo della barba che punge, mi immagino il sorriso di Artù: ci riesco benissimo. E il finale è l’apoteosi della dolcezza, di quell’intimità che ci hai raccontato lungo tutta la fic. Artù che da dominatore si fa dominare, si accoccola contro Merlino e si sente completo così. Si sente a casa.
Deliziosa. Che altro dire?

15/08/09, ore 13:47

Pucciosissimi tutti e due, ma Artù è davvero un cuore di panna. Awwwww... ^w^ però hai ragione, conserva la sua caratterizzazione perfettamente, in quel suo dominare sul corpo di Merlino, nel suo canzonarlo per 'quell'insulso pezzo di stoffa' e per come lo vezzeggia marchiandolo con passione.
Ah!, Buon Ferragosto anche a te!

15/08/09, ore 13:38

Che cosa si può dire se non adorabile? E' fantastico l'uso dell'aggettivo bislacco. Ho riso per quella storia dei borbottii causa barba che punge...Dolcissima la storia e bravissima tu!