A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

03/03/21, ore 11:06

Ciao, eccomi qui ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo.
Se c'è una cosa che mi sta sempre più piacendo a mano a mano che proseguo nella lettura, è sicuramente il modo in cui introduci i nuovi personaggi che entrano in scena.
O ancora, il modo in cui i personaggi che già sono stati introdotti interagiscono tra loro.
Boris mi piace, lo trovo un personaggio molto interessante.
Ancora non sappiamo il vero motivo del suo ritorno alla residenza Meekhiv, o meglio, chissà se sotto ci sarà dell'altro – immagino di sì – oltre al suo voler aiutare Viktor dal punto di vista amministrativo. Inoltre, hai lasciato questo punto molto ambiguo, perché mentre lo diceva non sappiamo se fosse ironico o effettivamente serio, cosa che sicuramente invoglia nel proseguimento della lettura per sapere come si evolverà la situazione.
La parte incentrata sull'incontro tra Lukas e Christine è stata davvero glaciale. Ma non in senso negativo, anzi, hai descritto molto bene tutta la freddezza e il rancore che Lukas nutre per la famiglia Petrova, in particolare Irina la quale, pur provando qualcosa di strano alla vista del ragazzo, invita lei stessa Christine e Alice ad accettare il suo invito.
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà ^^

Ame

18/01/21, ore 09:05

Ciao Allen.
ad ogni nuovo capitolo il mistero si infittisce sempre di più.
A questo giro hai introdotto il personaggio di Boris, che a quanto pare non è da solo, chi sono la donna e la bambina in sua compagnia. A quanto pare anche lui ha lo stesso titolo nobiliare di Viktor, sono imparentati? Visto che c'è un ritratto di Boris da bambino nella casa di Viktor? Ma soprattutto che ruolo giocherà in questa storia? Non mi sembra che sia della stessa pasta del protagonista, anzi sembra un tipo a cui bisogna stare molto attenti. A proposito di Viktor, va da se che è già innamorato perso di Christine.
Ma veniamo a Lukas, devo dire che ha un autocontrollo eccezionale, visto che non ha dato fuoco alla casa o non ha ucciso nessuno dei sui familiari biologici. Il disagio che avverte nel vedere certi luoghi è palpabile, si capisce che è lì solo per amore del fratello adottivo. L'incontro fra lui e sua madre Irina dice tutto e niente allo stesso tempo; inoltre, sono convinto che la donna facendo mente locale lo riconoscerà.
Alice e Christine stanno andando verso la magione di Viktor, scortate da Lukas, cosa succederà ora? Sono curioso di scoprirlo.
Ci vediamo presto.
Mask.

14/09/20, ore 20:22

Ciao, eccomi di nuovo.
Uh, questo capitolo inizia subito con un nuovo mistero, chi è Boris? Come mai c'è un suo ritratto da bambino nel salone dove incontra Viktor?
E poi chi sono la donna e la bambina?
Questa idea di introdurre i personaggi in modo misterioso mi piace perché fa venire voglia di andare avanti nella lettura.
Viktor come immaginavo è già innamorato!
Mi ha sorpreso invece la visita di Lukas, mi aspettavo qualche brutto scherzo da parte sua, invece si è comportato bene. È un personaggio interessante perché è difficile capire se sia positivo o negativo, sicuramente non ha una personalità banale.
Sono convinta che si tratti del fratello di Christine e sia per questo che odia Irina. Mi chiedo se in futuro arriverà un chiarimento o finirà in modo tragico! Spero di no!
Nel complesso ho trovato il capitolo interessante e sono curiosa di sapere come andrà l'incontro tra Viktor e Christine!
Al prossimo scambio! 😊