Intoccabili
di RickishMorty

20/07/20, ore 04:34

Le tue capacità di espressione sono impeccabili, come sempre. Non sono una fan delle fanfiction violente, affatto, però mi sentivo comunque in dovere di recensire anche questa. Per essere una commissione, è davvero straordinaria; non dovrei esserne sorpresa, considerando che sia stata tu a scriverla, ma in qualche modo sei comunque in grado di meravigliarmi, sempre. Spikes e Knuckles sono due personaggi particolari, e malgrado siano 'originali' mi hanno attratta sin da subito; è intrigante l'idea di vedere lo stile di vita dalla prospettiva degli Street Locos, delinquenti costretti a ricorrere anche ai mezzi più brutali per guadagnarsi da vivere in un posto come Mortytown. Ma infondo bisogna adattarsi, in un regno dove sono i Rick a farla totalmente da padrone, come se non lo fossero già nel multiverso.
Spikes si dimostra indubbiamente quello più pratico e responsabile, evidentemente deve aver trascorso esperienze che l'hanno reso maturo e consapevole di ciò che tratta quel posto, con 'occhi di strada, cresciuti in mezzo a cose che un ragazzino non dovrebbe conoscere e nemmeno sapere', per citare ciò che hai detto; Knuckles è forse il più inesperto, quello più ingenuo ed emotivo dei due, cerca sempre l'approvazione dell'altro anche quando Spikes si manifesta più duro solo per forgiarlo e renderlo in grado di difendersi da solo, nonostante con questo tuo esordio entrambe le loro aspettative siano state spezzate. Il modo in cui sono subentrati i due Rick è stato struggente: se dico di aver trovato barbaro il modo in cui Spikes ha letteralmente spappolato al suolo la mano di quel Morty all'inizio, mi pento di averlo pensato dopo il trattamento che quei bastardi hanno riservato a Knuckles.
Crudeli e disumani, il paragone del gatto che gioca col suo pranzo penso sia stato fin troppo riuscito, altresì mi è venuta in mente anche la iena come bestia a cui rapportarli: uno fra i tanti animali che uccide solo per il gusto di farlo, dopotutto.. Ad ogni modo, non voglio divagare.
Sei riuscita a farmi diventare emotiva anche questa volta-! Non ho resistito alle condizioni di Knuckles, le beffe spietate che si sono fatti di loro quei due Rick, o le riflessioni interne indotte da entrambi i personaggi: come Spikes fosse cieco di rabbia, Knuckles terrorizzato, ma con la grande consapevolezza di aver deluso ed essersi falliti a vicenda.. Ringrazio il cielo per la fine a cui sono andati incontro quegli stronzi, direi. È stato un racconto atroce, ma ha avuto il suo lieto fine in un certo senso. Quei poveri Rickless Bastards sono riusciti a sopravvivere a un'altra giornata, almeno.. La conclusione mi ha fatto allentare un sospiro che non sapevo di aver trattenuto xP
Grazie ancora di star pubblicando anche qui Martucch, so che non leggerai le recensioni ma ci tengo a farmi viva... Ho sempre timore di un tuo possibile commiato qui😅 lo so, probabilmente ti suonerò paranoica, SONO paranoica xd Però continuerò a sperare che ti rifaccia presente come ora e io farò lo stesso. È sempre una gioia poter vedere un tuo aggiornamento.. a presto
(Recensione modificata il 20/07/2020 - 04:43 am)