Legami
di They are almost Canon

22/01/24, ore 12:26

Eccomi qui per una seconda lettura, un momento tra Kenny e la sorella prima della nascita di Levi: la situazione non è delle più facili ma fai intuire che non è nemmeno raro che possano accadere delle catastrofi alla popolazione che vive là sotto. In un momento di difficoltà troviamo comunque lei che ha la certezza del ritorno del fratello, anche solo per potergli rivelare la gravidanza e l’idea di tenerlo.
Anche qui, una brevità che permette di comprendere prima l’ambientazione e la situazione, e poi si concentra sui due personaggi e sul dialogo che li anima. Fino al finale della nascita del bambino, e con la consapevolezza nostra di quello che accadrà poi da lì a qualche anno. Con tristezza.
Riesci sempre a raccontare tutto quello che serve sapere senza perderti in inutili descrizioni, concentrando l’attenzione sul punto focale e rendendo chiara la caratterizzazione del personaggio e soprattutto ciò che gli passa per la testa. Il testo è ben scritto, corretto nelle sue parti ed esaustivo nella sua brevità.
Adesso passo alla prossima e ultima mia lettura qui, a tra poco! :3

20/09/22, ore 11:00

Ciao :)
Sto ricercando le OS che mi mancano di questa raccolta, questa è una di quelle che mi manca. Mi piace come la storia inizia in modo malinconico con questa pioggia, con quest'atmosfera cupa e che si conclude in modo gioioso, con la nascita del nostro Levi. Kuchel e Kenny tenerissimi poi, un bel rapporto fraterno.
Alla prossima :*

Nao

12/02/22, ore 23:44

La nostra Kuchel, quella che ha dato i natali a Levi...
Ha decisamente il carattere Ackerman, le cose non le manda a dire, e riesce a tenere testa perfino all'armadio a quattro ante che è suo fratello maggiore.
Certo Levi non poteva avere una genitrice migliore ❤️ me la immagino proprio così quando era in vita

14/03/21, ore 22:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio!
Ebbene, cosa dirti? Quel primo capitolo introduttivo a mo' di prosa mi ha incuriosito e spinto a leggere subito questo: per quanto breve, è veramente ben scritto: adoro chiunque riesca, tramite scrittura, a farmi immaginare le scene come se ne facessi parte...
In poche righe hai ''stravolto'' il carattere di Kenny o, per meglio dire, gli hai dato un tocco inatteso che però ben si rifà al suo futuro sentirsi inadeguato come figura paterna per Levi...
Punto in più per aver ambientato il capitolo in un clima piovoso, che a me mette sempre quella bellissima sensazione di malinconia e di apertura sentimentale...

Veramente in gamba, leggerò il seguito!

08/02/21, ore 21:51

Ehi, eccomi qui per lo scambio!
Sinceramente, non mi aspettavo di sorridere quasi con rammarico leggendo la fine del capitolo. Insomma, Kenny lo abbiamo visto, è gran figlio di buona donna, credo che avere un caratteraccio sia una cosa di famiglia. Ma dato come sono andate le cose immagino con un velo di tristezza tutto ciò.
Sinceramente non vorrei dirlo, ma ci sono un paio di errorini, probabilmente di battitura. Per il resto, come ogni storia breve, finisce troppo in fretta! Ne voglio quasi di più xD
Però immaginare ancora una volta quella scena, Kenny e sua sorella, è sempre un piacere :)
Miky

30/11/20, ore 16:51

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto per il rapporto che descrivi un legame davvero molto forte.
Mi è davvero piaciuto il modo in cui descrivi le condizioni in cui si trovano le persone.
Nonostante tutto la vita ha trionfato.
Complimenti e alla prossima :)

16/11/20, ore 22:41

Ciao, eccomi qui ^^
Mi è piaciuta molto questa storia, in particolare per due motivi: per come hai descritto le condizioni atmosferiche che rischiano di mettere a soqquadro la città del sottosuolo e per il modo in cui hai delineato il rapporto tra Kenny e Kuchel facendoli interagire – è sempre bello leggere dei fratelli Ackerman, credo che nel canon meritassero tanto di più.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui Kuchel rivela a Kenny di essere incinta perché ricalca molto lo stesso modo di agire del fratello quando uccide: a bruciapelo, senza dare l'opportunità alla vittima di metabolizzare perché tanto è già morta. Qui avviene all'inverso, nel senso che Kuchel, dicendogli che è incinta, gli parla della vita che porta in grembo. E personalmente l'ho trovato molto bello.
È stata proprio una bella lettura, non vedo l'ora di proseguire con gli altri capitoli ^^

»Amethyst«

09/10/20, ore 10:45

Eccomi qui, sono sempre molto contenta di leggere storie su Snk, ancora di più se si tratta della famiglia Ackerman, visto che i personaggi mi piacciono molto :) in più adoro il legame fraterno proprio come tipo di rapporto quindi mi sono sentita ben lieta di cominciare proprio da qui.
Purtroppo di Kuchel (io non mi ricordavo neanche si chiamasse così, fai tu XD) non ci viene rivelato praticamente nulla, non sappiamo neanche bene il rapporto che la legava al fratello maggiore, il quale comunque da flashback si percepiva ci fosse legato. Proprio per questo mi è piaciuta questa interpretazione, ammetto che, di primo acchito, ho trovato un po' strano che Kenny la chiamasse "piccola", ma poi ho pensato che ci potesse stare, li ho trovati molto dolci e mi sono sciolta (li adoro!!!).
Peccato solo per il retrogusto di questa one shot, noi sappiamo bene come andrà a finire il resto :( e mi si spezza il cuore al solo pensarlo!

09/08/20, ore 10:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Mi è molto piaciuto come la sorella di Kenny, nonostante il chiaro consiglio del fratello, abbia in fine dimostrato la propria risolutezza e sia rimasta ferma sulle proprie scelte.
Per ffortuna che Kuchel sembra essere risoluta quanto lui e non pare volersi far mettere i piedi in testa, mi piace molto.

Spero di poter leggere presto altro su questa storia, ci si legge presto! Alla prossima

06/08/20, ore 14:59

Eccomi!
Non mi ricordo questi personaggi di AOT (ho visto penso 1 e 2 stagione, o forse solo la prima), ma questa piccolissima storia mi è piaciuta.
Non si sa bene dove andrà a parare, pur essendo breve; non si sa per il fratello tornerà, visto il brutto temporale, e quando torna ottiene una notizia che lo lascia sbigottito: sua sorella è incinta, aspetta un bambino e ha intenzione di tenerlo. Naturalmente è una scelta che spetta a lei.
Ci fai anche sapere che alla fine Kuchel ha avuto il suo bambino.
Piccola ma carina come storia!
Alla prossima,
fumoemiele

02/08/20, ore 18:36

So che questa donna non è apparsa per molto tempo all'interno della storia, che non ha avuto una vita facile e che nonostante tutto abbia voluto avere suo figlio ad ogni costo. Quindi è un personaggio che a suo modo si lascia apprezzare dimostrando di essere forte e coraggiosa.
Sorella dell'ormai celeberrimo Kenny, di cui ho letto grandi cose proprio sul tuo profilo. Insomma...un fratello che non dispensa esattamente buoni consigli. Non appena ha saputo che sua sorella era incinta mi è parso chiaro cosa le consigliasse di fare, fortuna che Kuchel sembra essere risoluta quanto lui da non ascoltarlo e fare le sue scelte.
So che questa raccolta sarà tematica e che tratterà a tutto tondo della famiglia e della discendenza Ackerman, bene, sarò molto contenta di seguirla e leggere le storie raccontate e viste dalla tua particolare prospettiva. Alla prossima allora.