San Pietroburgo 2023-2024: Texting Yuuko
di ElinaFD

28/11/20, ore 18:17

... Sono di nuovo qui e già sto seguendo tutte le tue storie aiuto non posso farne più a meno
Amo troppo ogni cosa che scrivi okay non vedo l'ora di leggere come andrà
Becks sei uno stronzetto ma ti amo

20/09/20, ore 17:46

Ciao,
Ritorno anch'io da un letargo e quale modo migliore per farlo se non con una tua fanfiction.
Yuri è sempre impaziente, ma è diventato abbastanza maturo da gestire la situazione. Devo ammettere che dopo il preannunciato angst dello scorso capito ero molto preoccupata, ma il modo in cui stanno gestendo questa crisi mi fa ben sperare; probabilmente anche complice il commento di Jeremy che credo farà molto bene alla frustrazione di Yuri.
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento.
Carly

17/08/20, ore 11:42

Yuri è costretto a confrontarsi con situazioni mai vissute prima ed è comprensibile la sua frustrazione e il procedere un po' a tentoni, tentando di forzare la mano a Otabek per farlo reagire, anche se non sa esattamente quanto spingere per non esasperarlo quindi va per tentativi ed errori.
Il kazako non è molto collaborativo in effetti, però è anche vero che di fronte ad una circostanza grave ed imprevista ognuno ha i propri tempi e modi di reagire e non si può pretendere di risolverla con uno schiocco di dita.
Il problema è che Yura non ha una pazienza infinita e anche se è maturato molto ho paura che prima o poi sbrocchi davanti all'ennesimo puntiglio dell'orso (la cosa dell'animale totemico mi ha fatto morire dal ridere, perché è vero XD).

13/08/20, ore 21:44

Devo ammettere che, per quanto io abbia provato un po' di empatia per Otabek, nella prima parte di questo capitolo non ho potuto fare a meno di lasciarmi scappare un sorriso alla reazione di Yuri. È in questi momenti che il ragazzino dentro di lui viene a galla inevitabilmente.
Invece, per quanto riguarda Otabek credo che la sua indole già da orso sia messa a dura prova dalla convalescenza, ma sono d'accordo con il suo coinquilino: Yuri può fargli solo bene. Vedremo come andrà a finire la storia. Prevedo tempi duri per loro... In effetti prevedo tempi ancora più duri per la povera Yuuko.
Ho invece apprezzato il coinquilino. È un personaggio di passaggio, ma mi pare che la sua comparsa sia stata provvidenziale.
Come sempre grazie di aver condiviso il capitolo.

13/08/20, ore 17:10

Ciao bentornata!
Hai ragione questo capitolo è stato davvero molto carino e tenero 🥰 anche se temevo che Yuri sbottasse con Beka per la frustrazione generale che stava provando. Effettivamente però è uno dei motivi per cui mi piace il suo personaggio, il fatto che ti sorprende perché non è politically correct e fa e dice sempre quello che si sente . In questo caso il trattenersi dimostra però quanto sua affezionato a Beka❤️ Al prossimo capitolo.

04/08/20, ore 11:29

Aww, ma che bello lo scambio di messaggi con Yuuko!
In effetti è sempre stato un mistero come abbiano potuto legare quei due; Yuri non l'ha mai trattata male, né è stato sgarbato con lei, forse perché è una mamma, forse perché è una mamma che ne sa di pattinaggio o forse perché da mamma lei sa come prenderlo :D
Comunque la reazione del nostro tigrotto davanti alla crisi e al dolore di Otabek è molto credibile, ci sono momenti in cui non si sa come reagire davanti alla sofferenza degli altri, quando non puoi cavartela con una pacca sulla spalla e hai paura che qualsiasi parola di conforto o incoraggiamento sia quella sbagliata.
Yura ha fronteggiato bene la notizia dell'infortunio, ma adesso che le cose si sono di nuovo complicate riuscirà a mantenere la concentrazione?

04/08/20, ore 10:40

Mi piace il rapporto tra Yuri e Yuuko , è una bella amicizia se lui riesce a confidarsi cosi❤️ Mi spiace tanto per lui che colto alla sprovvista dal dolore di Beka si è ghiacciato sul posto . Lo so a volte non si hanno aprile per esprimere quello che ci passa per la testa soprattutto lo shock. Speriamo non facciano casini 😅

03/08/20, ore 21:11

grazie per questo bel capitolo, breve ma intenso.
Credo che come dice la saggia Yuuko abbiano ragione entrambi. Otabek è offuscato dal dolore, io mi comporto così anche per sciocchezze che non c'entrano nulla con tendini recisi e via dicendo, quindi la sua reazione è comprensibile, non giustificabile a mente fredda ma comprensibile.
E Yuuri è sempre l'eterno impacciato, appena le relazioni escono dalla routine dei ruoli predefiniti via libera al panico più nero. Ad Otabek non è concesso piangere! Lui è la sua roccia, se anche i sassi provano dolore e piangono non c'è più modo di salvarsi. Inoltre, praticando lo stesso sport credo che una parte del panico sia dovuta alla possibilità, non remota, di trovarsi nella stessa situazione. Anche la sua reazione non-reazione è oltremodo comprensibile.
Per cui, come si esce da questa empasse? Piccoli passi verso una soluzione comune? Guerra nucleare senza esclusione di colpi?
Entrambe sono valide alternative e, visto i soggetti, non escludibili a priori.

03/08/20, ore 20:53

Che gradita sorpresa! Sono tornati anche questi due impiastri! Li adoro!
Non essere troppo severa con loro, sono complicati ma non senza speranze.
E quantomeno Yuri è cresciuto, agonisticamente parlando, una notizia come questa poco prima di una gara fino a poco tempo fa lo avrebbe fatto andare nel pallone più completo. Almeno ora riesce a separare la vita privata dall'agonismo. La telefonata post-gara è esilarante, me li immagino uno steso a letto strafatto di antidolorifici e l'altro che fuma come una ciminiera (da quando fuma? Yakov ne è a conoscenza? non la vedo benissimo..).
Al prossimo capitolo!
grazie ancora!

02/08/20, ore 13:35

Non so se sono io che non sono tanto a posto (può darsi), ma trovo Yuri preoccupato per Otabek sempre dolcissimo. Sarà che il kazako riesce a tirare fuori quella parte di lui che Yuri cerca così tanto di nascondere al mondo, ma trovo molto significative le parole "Yuri aveva una paura fottuta di ritrovarsi nella stessa situazione". Secondo me Yuri ha solo una terribile paura di perdere Otabek, e questo lo fa paradossalmente agire in modi che, di questo passo, lo porteranno a perderlo davvero. Meno male che c'è Yuuko! Alla fine è un po' la coscienza dei due mi pare di capire, e questo ruolo, a mio parere, le si addice molto. Spero che riesca a far ragionare quel testone di Yuri.
Invece Otabek, poverino, con tutto quello che sta passando speriamo che si risollevi. Certo, non dev'essere facile per uno introverso come lui mostrarsi così vulnerabile e non mi stupisce più di tanto la sua reazione al silenzio di Yuri. Forse, ancora una volta, i due avrebbero bisogno di tempo e di qualcuno che li guidi, spero che Yuuko sia la persona giusta (ma è abituata ad avere a che fare con gente come Yuuri e Victor, quindi non c'è da temere nulla...)
Ancora una volta complimenti per il capitolo e alla prossima!

30/07/20, ore 11:39

Non ci conosciamo, ma ho scoperto la tua serie qualche settimana fa, preda di una ricaduta nell’ossessione per Yuri on Ice, divorandola tutta in pochi giorni e appassionandomene. Sono tanto tanto contenta di poter finalmente seguire una delle storie che ne fanno parte aggiornamento dopo aggiornamento!
Prima di tutto ti faccio davvero i complimenti per l’universo che hai creato espandendo il canon, rendendolo un po’ più reale e “dark”, e per la caratterizzazione dei personaggi, primi fra tutti Yuri e soprattutto Otabek, che nonostante abbia cinque minuti scarsi di screentime sei riuscita a rendere un personaggio tridimensionale e interessante.
Passando a parlare più in particolare di questo primo capitolo, mi elettrizza davvero tanto perché sottintende la promessa di un seguito pieno di angst che è esattamente ciò di cui ho bisogno. Voglio vederli soffrire ahahah.
C’è la parte finale

“Ok.” Tentennò, poi sussurrò “Lo sai, no?”

Sentì Otabek sospirare dall’altra parte del microfono.

“Sì,” mormorò il kazako, con una punta di tristezza. “Anch’io.”

in cui mi si stringe il cuore, adoro adoro adoro il fatto che chiaramente tengano tantissimo l’uno all’altro e si amino ma non se lo dicano in modo esplicito, usando invece questo linguaggio di sottintesi che poi a me fa ancora più tenerezza.
Complimenti ancora per il modo in cui scrivi perché davvero, mi hai preso sin dal primo momento.
Aspetto con ansia di vedere dove ci porterà tutto ciò!

Al prossimo capitolo,
whenyouwishuponastar

28/07/20, ore 10:40

Con un po' di ritardo alla fine arrivo anche io ^^
Innanzitutto direi di fare 90 minuti di applausi a Yurio, che nonostante la notizia letta coi pattini da gara già ai piedi è riuscito a mantenersi lucido e a vincere una medaglia d'oro.
Però Beka... Che mi combina?
Un incidente come quello non lascia presagire niente di buono, soprattutto perché non è più giovanissimo (ok a 25 anni sei giovanissimo, a parte nel mondo dello sport...) e le possibilità di ripresa diminuiscono drasticamente.
È comunque bello vedere che adesso i nostri due piccioncini riescono a parlarsi e a capirsi, pur restando sempre molto sintetici nei loro discorsi :)
Sono curiosa di vedere come evolverà la faccenda!

26/07/20, ore 22:31

Sono felicissima di leggere ancora una nuova storia dedicata a Yuri e Beka! Li amo tanto quanto Yuuri e Victor per la differenza netta tra le due coppie.
Certo che tu infierisci sul povero Beka in quanto infortuni eh?!😂 mai na’ gioia sul ghiaccio😓

25/07/20, ore 20:15

Uhhh una nuova storia, felice io!
Massì, per la coppia Victor/Yuuri c'è tempo, adesso vogliamo capire chi è questo terzo incomodo ;)
In questa nuova storia si apre uno scenario piuttosto interessante: capire come Yuri si rapporta con la sua confidente nonchè col genere femminile. L'ho trovato molto tenero durante la telefonata con Otabek ma il fatto che fumi è una vera sorpresa.
Attendo sviluppi :) a presto

25/07/20, ore 15:22

Quando ho visto la storia quasi non ci credevo. Ma è una cosa fantastica!
Ok, da fan di Yuri e Otabek diciamo che sono molto contenta che tu l'abbia pubblicata.
Aspettavo di ritrovare i nostri due pattinatori un po' cresciuti. Certo, forse non mi aspettavo di trovare Otabek distrutto già nel primo capitolo, ma credo che questo di sicuro non mi farà passare la voglia di leggere tutta la storia, anzi...
Sono curiosa di vedere come questi due ne verranno fuori ancora una volta, perché ormai credo di aver capito che a questi due piace soffrire, ma è anche vero che tutta questa sofferenza li unisce ogni volta di più.
Comunque trovo che Yuri preoccupato sia sempre un tesoro, anche se lui continua a negarlo, e quel "Lo sai" è dolcissimo, sicuramente più di quanto lui stesso voglia sembrare.
Otabek invece, beh, lui è un guerriero, ne verrà fuori.
Grazie ancora una volta di aver condiviso il capitolo.