All you can snake
di leila91

03/08/20, ore 19:20

Cara Benni <3
Non mangio sushi da mesi ma mi sono molto rivista in questa tua deliziosa storia perché gli All you can eat sono così, infidi, e il riso ha questa capacità di saziare pressoché infinita. Le tue storie più fluff sono sempre adorabili, ma rispettose del carattere dei personaggi. Prendiamo Crowley, per esempio: lui non ha una grande passione per il cibo e il suo aspetto magro e allampanato ne è una prova e se si lascia travolgere dai progetti di Azi è prevalentemente perché viene punto sul vivo nell’orgoglio. Non può essere accomunato all’arcangelo ed è questo sentimento di rivalsa a spingerlo a seguire il suo angelo al ristorante. Qui Azipharale dimostra di non poter o sapere tenere a bada il proprio appetito perché è un accumulatore seriale di bei libri e di cibi deliziosi e quindi non sa resistere.

Nel finale rocambolesco c’è sia un messaggio intriso di profonda saggezza (ordina con parsimonia e moderazione, seguendo la continenza perché, come diceva già Seneca nel de ira, le passioni non contenute ci rendono folli), che circondati di sodali con cui creare un diversivo. Sì, perché Azipharale e Crowley non sono solamente una coppia pucciosa e e romantica basata su due opposti che si attraggono, su due soldati di schieramenti avversi che si uniscono, no: sono anche e soprattutto due complici, una coppia che nei secoli ha imparato a convivere e ad aiutarsi, che sostiene a vicenda anche quando uno dei due rimette sul tappeto, per via di quel “in salute e in malattia” che è una promessa che si fa davanti all’altare o di fronte al sindaco, stipulando un contratto che viene fatto anzitutto tra loro, tra due anime affini e innamorate.

Divertimento, amore e massimi sistemi, oltre a dei dialoghi frizzanti e alla capacità di reinterpretare il quotidiano adattandolo perfettamente a un fandom sono due tue cifre stilistiche che adoro, come adoro il tuo interesse nei confronti di questi due piccioncini <3. Brava Bennina <3 <3
Un abbraccio, tu che rendi lo schifodì meno tale,
Shilyss :*

03/08/20, ore 14:20

Ma come ti è venuta questa idea, ho riso dall'inizio alla fine! 😂 Non amo il sushi alla follia, anche se qualche volta al giapponese ci vado più che volentieri, per fortuna con i miei amici non abbiamo mai combinato danni! Però in effetti il binomio Azraphel/cibo è sinonimo di guai... capisco il serpentello innamorato che pur di far felice il suo angioletto lo accompagna al ristorante però doveva anche prepararsi a subirne le conseguenze! Anzi, fa sorridere che nonostante sia lui il demone, sembra gli faccia da voce della coscienza cercando di mantenerlo sulla retta via. L'idea di trasformarsi in serpente per scappare senza pagare il sovrapprezzo però è davvero geniale e molto nel suo demoniaco stile! 😂
Il danno Azi l'ha fatto lo stesso, ma come si fa a restare arrabbiati con un simile faccino da cucciolo ferito? ❤ (Certo che se invece del tappeto sporcava la sua adorata macchina l'avrebbe di sicuro di scorporato all'istante! Ma gli è andata bene...) La scena finale super tenera poi è l'Ammmore! ❤ Tutto è bene quel finisce bene, un riposino qualche coccola e passa tutto!
Aggiungo solo un'ultima cosa, i Cavalieri dell'Apocalisse sono tutti dei gran fighi e anche Carestia merita, alla faccia del nostro demonietto che non ama peccare di gola! 😂❤
Barby

02/08/20, ore 18:00

Ciao, cara <3
A giudicare dal titolo avevo già intuito abbastanza, ahaahah <3 anzi, il titolo è perfetto, direi, molto accattivante e mi ha incuriosita tantissimo.
Non sono un'amante del sushi ma ho adorato questa fic e il fatto che Azi fosse un mangione, ahaha. Invece Crowley, molto tranquillamente ha saputo contenersi e capire i suoi "limiti".
Invece Azi no, ha proprio voluto strafare, povero piccolo. Ma la trovata del serpente è stata qualcosa di assolutamente geniale, così come le breaking news, ahahaahahah.
Io vedo, dalle fanfiction poiché non conosco l'opera originale, che Azi è sempre ben caratterizzato, dolce, quasi timidello, insomma, adorabile, e quindi posso tranquillamente affermare che è IC se io lo vedo sempre così cucciolotto da amare. Anche Crowley, che può sembrare più schizzinoso e diretto, in realtà è caratterizzato benissimo e non gli manca nulla, anzi, è furbo, sembra avere la scorza e il cuore duro ma in realtà non aspetta che di farsi sciogliere da Azi, puntualmente.
La trovata del serpente mi ha fatta ridere tantissimissimo, me lo immaginavo, ahahahahahaah, ma ammetto che mi ha fatto ridere anche il retroscena che l'ha ispirata, hai fatto benissimo a scrivere questa fic dopo la tua ultima avventura. ^^ Ahahaha, ma dai, quali foto segnaletiche, figurati! Anzi, ammetto che Crowley approverebbe, e approverebbe anche il fatto che ve la siate cavata senza il suo aiuto :P
Che dire, ogni volta che leggo le tue fic ho una bella sensazione, perchè sono dolci, divertenti, slice of life che fanno sorridere e per un attimo (parlo per me) poichè sono così piacevoli da leggere mi fanno dimenticare il resto del mondo, so che sto per leggere qualcosa di dolce e delizioso e quindi leggo con curiosità e attenzione e... mi lasci sempre addosso delle sensazioni piacevoli, post lettura, e di questo ti ringrazio, servirebbero davvero più storie come le tue sul sito, io le adoro!
E ora, rinnovandoti tanti complimenti, mi congedo con un grande abbraccio per te! Bravissima come sempre! ^ ^

02/08/20, ore 10:05

Ma ciao cara *--*
Innanzitutto il titolo è geniale, ALTRO CHE STUPIDO.
Poi mi sento vicinissima ad Azi, amo il sushi e molto spesso mi è capitato di ordinare troppo cibo e finire con i crampi ma.... io non avevo un bel pezzo di anaconda a salvarmi XD
Sappi che quest'adorabile one shot è troppo canon *----*
Aziraphale è un angelo troppo goloso e secondo me non ci starebbe niente a trascinare Crowley al ristorante per fargli provare sushi. Io amo Crowley, ma #teamAziraphale per tutta la vita, voglio dire... il sushi è troppo buono. E nonostante il nostro demone faccia storie, Aziraphale (che sa essere proprio malefico), usa le parole giuste per convincerlo (non sia mai che Crowley si comporti come Gabriel xD).

E nulla, io lo sapevo, lo sapevo che Aziraphale avrebbe finito con l'esagerare, direi che alla fine sono arrivati ad una risoluzione niente male: trasformiamoci in un serpente enorme e facciamo scappare tutti... direi che ha funzionato bene xD
Mi dispiace per il mio angelo preferito perché sta male, però ecco, diciamo che può vantare di avere le cure di Crowley. A proposito poi, amo i loro dialoghi <3 Quando Aziraphale gli chiede se non è bellissimo il ristorante e lui gli risponde "sì, bellissimo", ma guardando l'angelo, io tipo scioltissima... o anche i dialoghi finali.
Adorabile, le tue storie mi mettono sempre tanta allegria <3

Nao

01/08/20, ore 00:33

Stupenda davvero🤣 Penso che tutti noi vorremmo un Crowley che ci salva ogni volta che andiamo al sushi perché sfido chiunque e dirmi che non esagera mai con le ordinazioni🤣🤣🤣 Comunque Azi super cute e dolcissimo, forse anche bambinesco e ci sta mentre Crowley stupendo davvero😍😍❤️❤️❤️

31/07/20, ore 13:24

cucciolottina! XD
non ho potuto resistere: la mia consistenza attuale è il ghiacciolo all'amarena di Cro lasciato al sole per 10 ore: mi perdoni se non ho ancora letto il tuo capitolo 3 della minilong, vero? D:
ma letto il titolo STUPENDO non potevo nno correre a lasciarti due righe qui, perchè io con i titoli ho proprio un rapporto erotico! °0°
questa storia è il colmo della simpatia!
intanto - per colpa tua eh, ù_ù - entro una settimana dovrò andare nel mio olliuchenit giapponese preferito (non posso smentire la traslitterazione di Cro, comprendi) e se incontro un'anaconda non mi spavento, giuro! adoro i serpenti...Cro credo che sia un semplice pitone ma anaconda suona più minaccioso ed esotico, nonchè la dimensione esisterebbe, quindi sei stata una zoologa precisa!
La scena di Azi che fa gli occhi da cucciolo è irresistibile; anche io concordo che Cro non gli direbbe mai di no, MAI. pensa soprattutto per una cosa apparentemente così innocua!
ho temuto che vomitasse nelle benteley - sacrilegio! - ma per fortuna è arrivato a casa, dai, meglio il pavimento normale che la moquette dei tappettini...
e ora Azi si terrà un po' a bada con le porzioni, quell'angelo bastardello che non paga il conto XD
e la fine è la tenerezza personificata. azi e cro nel loro letto sono bellissimi nelle erotiche, ma non di meno qui
la loro dolcezza e amore quando semplicemente dormono insieme sono impagabili
un bacio al salmone,
Setsy

31/07/20, ore 12:32

Nooo vabbè ma io adoro troppo! A parte che mi sono rivista tantissimo in Azi, avanti, chi è che non ordina tutto il ristorante all'all you can eat, è una regola! Peccato non avere un'anaconda ad aiutarci xD sono troppo carini, li adoro, Crowley che finalmente assaggia il sushi ma poi rimprovera dolcemente Azi è tutto così dolce e meraviglioso 🥺 mi è piaciuta tantissimo, e ora ho anche voglia di sushi ahah! Tutto troppo bello e soprattutto ben scritto 🧡 alla prossima 🧡