Sogni asincroni
di LadyPalma

01/12/21, ore 08:52

Cara Marti,
con il calendario dell'avvento delle recensioni, del gruppo "L'angolo di Madama Rosmerta", non può che portarmi che qui, da una delle poche autrici che come me scrive di questa magnifica coppia: Neville/Pansy, l'OTP che non mi sarei mai aspettata di avere e che mi ha rubato il cuore lentamente, una parola dietro l'altra.
La colpa, il merito, è principalmente tua, quindi non ho potuto che ripescare una tua storia su di loro, scritta probabilmente prima che ci leggessimo per bene. Ma cosa posso dire? Mi sono venuti i brividi mentre leggevo. Perchè li sai rendere proprio bene, ed è questo tuo modo di renderli che me li ha fatti amare. Pansy acida, scontrosa, bulla. Neville che abbraccia, che ricuce, ma fermo sulle sue convenzioni e in grado di difendersi da solo, come ha difeso gli altri da Nagini.
"Non c'è nessun bisogno di catturare la mia simpatia con ricordi vuoti, ho già garantito per te con gli auror. Sei a posto, Parkinson".
Però Pansy non è "a posto"; Pansy vuole altro, vuole capire perchè quel Neville Paciock bussa alla sua porta di notte e la abbraccia come nessun uomo l'ha fatto mai. Quindi si danno una seconda possibilità, una possibilità che va oltre la guerra.

Amo il tuo stile, sempre pieno zeppo di richiami, di paragrafi ripetuti con delle varianti calzanti ad hoc. Il paragrafo centrale è un pugno nel petto, ma vivido nel descrivere quel riscoprirsi, quell'innamorarsi. Mi piaccionot troppo. Mi piace troppo che la vigliaccheria di Pansy va a cercare il coraggio indomabile di un Grifondoro fatto e finito. Amo le contrapposizioni. E il cercarsi al di là del proprio passato.
Ho amato tutto, ma proprio tutto, amo loro e adoro te per aver dato loro una voce e avermeli fatti conoscere.
Un bacio, e alla prossima
Mati

03/08/20, ore 12:49

Che dire, hai dato proprio una bella risposta!
Povero Neville, ha dovuto aspettare anni perché Pansy se lo filasse, ma almeno è successo! 👀
Ho apprezzato molto come alla fine i sogni diventino realtà, con una Pansy più dolce e il Neville più sicuro di sé che ben conosciamo. E chi può biasimarla per aver ceduto al suo fascino, in effetti?
Mi è piaciuto davvero tanto anche come hai strutturato la drabble (flash?) a livello grafico, con due sogni distanti (la distanza sembra quasi suggerita già solo dallo spazio!) e la conclusione, più vicina, centrata.
Inutile dire che anche il corsivo è ovviamente usato benissimo.

Davvero brava Marti, mi è piaciuta molto questa piccola storia, hai sviluppato il mio prompt in modo ottimo :3

Un bacio, a presto!

Mari❤