Due minuti per amare
di axeinked

04/08/20, ore 18:44

Helloo Axel! Eccomi qui, finalmente!
E' raro che io visiti le storie originali su EFP, so che sono tutte molto attive, infatti per recensirti pensavo che la tua storia fosse fissata in alto, invece hanno aggiornato ben quattro/cinque storie. Insomma, non sei solo! :').
Allora, inizio con il congratularmi per lo stile veramente fluido, la grammatica perfetta e semplice, non hai usato neanche dei termini difficili dove qualcuno possa andare a cercarli per comprenderne il significato ed è davvero bello! Sono dell'idea che termini così approfonditi e scientifici servano soltanto per dare aria ad un personaggio dal "Il mio Q.I è inqualificabile", darlo ad una terza persona sarebbe fin troppo scomodo, anche se le eccezioni ci sono.
Mi hai davvero catturato, comunque, mi è venuta una stretta al cuore leggendo tutto quello che prima hanno passato -a proposito, i personaggi di Julian e Tom sono tuoi? O è una coppia che hai con qualche altra persona?-, diciamo che tra i due mi sono rivisto principalmente in Julian. I lavori di forza non fanno per me e le mie mani sono fin troppo delicate xD.
Mi sono emozionato tantissimo quando hanno iniziato a raccontare alla loro figlioletta come si sono conosciuti, come si sono amati per quei due minuti prima di essere separati. Hai rappresentato alla perfezione ciò che il titolo vuole trasmettere, ed è fantastico visto che molti autori non rappresentano appieno il titolo della propria storia.
La piccola Natalie è davvero carina e costruita bene! Sei entrato seriamente nella testa di una bambina e mi è stato detto che è davvero difficile entrarci e, in un certo senso, è vero: sei riuscito a rappresentare tutta la sua ingenuità e tutta la sua curiosità, notare come lei non capisca del perché i suoi genitori fossero stati separati soltanto perché si amavano. Questa one-shot lascia un bellissimo messaggio che ormai, molti, non riescono a capire. Una famiglia arcobaleno può tranquillamente star bene come una famiglia tradizionale, Natalie è matura per la sua età proprio perché i suoi genitori lo sono. Mi sono innamorato dell'aspetto di Tom, hai unito ciò che mi attira di più verso i ragazzi: pelle abbronzata o biondi. Bravo Julian, fattelo per benino xD.
La parte finale è stata super carina e soft. "quel giorno ebbi solo due minuti per amarti, ora ho tutta la vita", ed è quello che molte coppie meritano di avere!
E' stata una one-shot tenera e dolce, sono felice che tu sia ritornato in questo fandom con una bella storiella, spero ne sfornerai altre perché ho amato il tuo stile. Questa va dritta nelle preferite.
Ci vediamo alla prossima recensione!
Sasi02