Eterno
di Spensieratezza

Che bella la descrizione del Paradiso e la modalità di purificazione mi ha fatto venire in mente "L'ultima riga delle favole" di Massimo Gramellini però non ho capito un bel po' di cose: a quanto ho capito per Michael e Raphael non ti sei ispirata ai loro tramiti di Spn, giusto? (Non mi ricordo che Adam abbia i ricci)
Michael vuole Lucifer libero (hai in mente una Michifer? 😍) ma non riesco a capire il ruolo di Sam e Dean. Se Michael non vuole combattere Lucifer, non gli serve avere un tramite e mi sembrava di aver capito che nella tua storia non ci fosse la faccenda dei tramiti
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 02:08 pm)

Ma che meraviglia questo capitolo con Castiel e Gabriel che portano Dean e Sam in Paradiso per purificarli e togliere loro i poteri vampireschi e demoniaci! Ho trovato bellissima la tua descrizione del Paradiso, questo luogo pieno di gioia e di pace in cui ci si sente finalmente completi, in cui ognuno vede le cose che ama di più e si sente in pace con tutti. Anch'io mi sono sempre immaginata il Paradiso come un luogo in cui ognuno vive nel posto e nella situazione che più ha amato in vita, provando amore e pace verso tutti! E sarebbe davvero bello se tutti potessero, ogni tanto, fare un "bagno" in Paradiso come hanno fatto Dean e Sam per ripulirsi dalle cattiverie e ripartire da zero. Credo che il mondo sarebbe un posto migliore! E' vero che, come spiega Castiel, il male e i cattivi pensieri poi tornano sempre nel cuore degli uomini, ma è anche vero che se regolarmente si potesse fare un po' di pulizia nel cuore, i sentimenti cattivi non "sedimenterebbero" e quindi non ci sarebbero più rancori lontani, rabbie e litigi che durano anni.
Ecco che adesso ho capito perché anche Sam si era lasciato andare, perché aveva acquisito una parte dei poteri del vampiro e quindi non era più in grado di controllarsi come faceva prima, la parte del vampiro lo aveva drogato!
E mi è piaciuto molto come hai saputo legare la storia che raccontano in Supernatural con quella che stai creando tu: anche qui sono Michael, Raphael e Zaccaria a volere l'Apocalisse, ma nel loro caso è perché vorrebbero liberare Lucifer, non sopportano che un loro fratello sia in gabbia. Mi piace molto il fatto che sia Michael, proprio lui, il fratello più legato a Lucifer, sembra paradossale, ma è appassionante! Però non ho capito bene perché Dean e Sam dovrebbero fare da tramiti a Michael e Lucifer nel loro scontro finale... cioè, lo so che sono loro i prescelti, ma nella serie TV sono proprio gli Angeli a volere che lo scontro ci sia e Michael vuole sconfiggere Lucifer. Qui invece Michael vuole liberarlo e non ucciderlo, per cui dovrebbe essere lui il primo a non volere che Dean sia il suo tramite.
Comunque sono molto contenta che ti sia divertita a scrivere questo capitolo, mi è piaciuto moltissimo, spiega tante cose e porta avanti la storia in un modo intrigante e appassionante. E deve essere così, quando ti diverti e il capitolo che scrivi ti piace, è una gioia per te e risulta ancora più bello e emozionante da leggere!
Abby

ciao❤❤❤
o my chuck!! sapevo centrava lucifero!! sempre lui é al centro di tutto!! ma non solo gli angeli ma anche i demoni vogliono che lucifero venga liberato! azazel e il suo folle piano ne è la prova🤬🤬 ah che john abbia scoperto questo a suo tempo?!
ah michele che si ribella a chuck pur non uccidere suo fratello! ah immagino che si amino!
ma parliamo di gabe e il suo scherzo 🤣🤣 ma ha letto hp?? sembra uno scherzo dei gemelli weasley🤣🤣🤣🤣top!!
p.s meno male li hanno depurati e salvati dalla dannazione😍😍 li adoro!!!!
capitolo top❤❤❤🥳🥳🥳