Heart of the Ocean
di _ A r i a

18/08/20, ore 16:05

ARIAAAAAA~
Ho adocchiato questa fic praticamente il giorno in cui l’hai postata, ma ovviamente devo sempre farmi attendere secoli prima di palesarmi oof
Ma andiamo con ordine; innanzitutto sono felice che il mio contest ti sia stato d’ispirazione, non puoi immaginare la mia gioia e sorpresa quando ho letto questo particolare nelle tue note autore. Mi dispiace che alla fine tu non abbia potuto partecipare a tutti gli effetti, ma si tratta di una perdita piccola se consideriamo il fatto che ora ho più materiale da leggere e adorare **
Passando alla storia in sé: sebbene questo sia solo un prologo, un’introduzione ai personaggi principali, mi sono piaciute molto le dinamiche di bordo che vai a illustrare e che certamente si amplieranno con il procedere dei capitoli.
Come sempre quando si tratta di AU, sono super curiosa di vedere come gestirai gli eventi canonici trasportati in quest’altro mondo che poco ha a che fare con i campionati di calcio – anche se gli appellativi capitano e comandante hanno sicuramente più senso – dato che per ora l’unica cosa che sappiamo per certo è che la Royal ha un’egemonia sui mari nello stesso modo in cui l’aveva nei tornei scolastici.
Altro elemento significativo è l’amicizia che lega Jude, David e Caleb – tra l’altro mi ha stupito questa scelta dei nomi inglesi/italiani piuttosto che quelli giapponesi – e non vedo l’ora di vedere anche l’incontro con Ray e la tensione che senza dubbio scaturirà tra lui e Jude. Spero vivamente che ciò avvenga il più presto possibile perché il loro rapporto turbolento è la parte più succosa di tutte le tue storie e vederli in questi nuovi panni sarà senz’altro molto intrigante.
Cercherò sicuramente di leggere e recensire ogni capitolo, ma ti avviso già che potrebbe volerci un po’ di tempo – nel mentre sappi che ho inserito la fic tra le seguite, così non mi scappa!
A prestissimo,
Federica ♛

08/08/20, ore 00:23

Ciao! :)
Avevo adocchiato la tua fanfic già ieri, ma aspettavo di avere un momento di tranquillità per poterla leggere e avere occasione di recensire. Ho iniziato relativamente da poco ad apprezzare le AU e l'idea di base mi sembra particolarmente interessante e valida (poi, come dici tu, d'estate leggere qualcosa del genere è ancora meglio); sono molto curiosa di vedere come andrà evolvendosi la trama. Ho iniziato a leggere credendo di trovarmi davanti ad un "semplice" capitolo introduttivo, invece sono rimasta piacevolmente stupita nel vedere già dell'azione, con un alone di mistero sul finale che porta a desiderare di saperne di più. Apprezzo molto anche la scelta dei personaggi principali, trio consolidato che, probabilmente, nelle fanfic non viene considerato quanto meriterebbe.
A presto,
Marty