Il posto giusto
di parsefeni

02/12/20, ore 11:10

Ed eccomi qui.
Cosa dire? Leggere le tue storie è sempre molto interessante perché spazi in moltissimi personaggi diversi tra loro, perciò è davvero difficile annoiarmi e grazie anche alle tue capacità di scrittura per te direi è praticamente impossibile! Non leggo spesso storie riguardanti la New generation ma da ciò che ho letto nelle note anche tu non ti cimenti spesso. Ne sono rimasta affascinata! Non ho mai letto "La Maledizione dell'erede" e non ho intenzione di farlo, ma questa tua idea che Albus sia smistato in serpeverde mi affascina tantissimo. Se mai dovessi scrivere una long su questi due ti prego di avvisarmi perché la leggerei davvero volentieri!
Non so cos'altro dirti a parte che apprezzo sempre moltissimo i tuoi testi e che ne rimango rapita!
Spero di ritrovarti presto, mi farebbe davvero piacere averti ancora tra i partecipanti ad un mio qualsiasi contest,
un bacio!

22/09/20, ore 11:50

Ogni tanto riaffioro e ti lascio una recensione. In effetti, non mi sarei mai aspettata di leggere della Nuova Generazione sul tuo profilo, ma devo dire che ora... aspetterei il seguito, se non sapessi che si tratta di una one shot ahahah. Complimenti <3

01/09/20, ore 23:14

Ok, oggi è il turno mio di fare la pazza e commentare ogni tua storia! Innanzitutto complimenti per essere riuscita a creare qualcosa di senso compiuto sotto le 1000 parole 🤣 E poi... quanto sono teneri Albus e Scorpius? 😍 Però non li vedo come probabili eredi della Drarry, piuttosto trovo la loro amicizia degna della bromance che c’è tra James e Sirius. Detto ciò, Albus (così come lo intendi tu e come lo immagino io) non può che essere un Serpeverde 💗
Baci, Chris

15/08/20, ore 19:09

Carissima ♥️
Partiamo dal presupposto che io non sono una grande ammiratrice della Nuova Generazione, ma questa storia... È davvero troppo, troppo - aiutami a dire troppo - carina. In realtà, più che carina la trovo giusta.
Nel senso che anche io, nella poca attenzione che ho dedicato ai figli degli Eroi, ho sempre pensato che avessero un gran da fare con il cognome che si portavano dietro. E se per alcuni era un appiglio come un altro per raggiungere i propri obbiettivi (vedi James e il rimorchio 🤣), per altri credo sia stata un'eredità molto ingombrante.
E il fatto che proprio uno dei figli di Harry Potter abbia cercato, diciamo a suo modo, di essere qualcuno senza vivere di rendita per il suo cognome, mi piace un casino. È un'idea che approvo fino in fondo.
Bellissima la scena in cui arrivano al Castello, quando Albus guarda come un bambino incantato (perché alla fine è proprio quello, un bambino) il soffitto e la Sala Grande per la prima volta. Adorabile, non trovo altra definizione.
Ma d'altronde, non potevo aspettarmi niente di diverso. Ogni storia che riesci a mettere nero su bianco è una piccola chicca che non vorrei mai perdermi, per niente al mondo 🥰
In bocca al lupo per il contest!
Alla prossima lettura
Morgana

14/08/20, ore 21:17

Ciao! L'idea dello Smistamento offerta dal contest mi incuriosiva molto, quindi eccomi qui a dare un'occhiata alle altre storie partecipanti. La tua flash si colloca esattamente nel punto in cui terminano i libri canonici, offrendo una visione interessante e secondo me plausibile dell'arrivo a Hogwarts di Albus e anche della sua amicizia con Scorpius - dove emerge la somiglianza invece della diversità.
Ho apprezzato soprattutto il taglio che hai voluto dare al significato dell'essere Serpeverde per Albus: vuole creare qualcosa di importante per sè, raggiungere un successo da solo, e dunque essere Serpeverde significa sia distanzarsi non essendo un Grinfondoro che inseguire questa grandezza. Emerge un' idea di Seperverde in positivo però, in ogni caso, che in definitiva è "il posto giusto" per lui, una casa.
In bocca al lupo e alla prossima!

08/08/20, ore 15:24

Concordo pienamente con te sulla "Maledizione dell'erede": non l'ho letto e non lo leggerò mai.
Per quanto riguarda la tua storia devo dire che quello che mi ha colpito da subito è stato il titolo e perciò non appena ho pubblicato sono corsa a leggere le altre storie partecipanti.
Il tuo Albus è proprio come l'ho sempre immaginato: vogliono di uscire dall'ombra del padre e brillare di luce propria e poi non dobbiamo dimenticare che Harry sarebbe stato smistare a Serpeverde se non avesse chiesto espressamente di non entrare in quella casa.
Ho adorato anche quell'accenno di Scorpius.
E, tra l'altro, è sempre bello leggere qualcosa di tuo.
Brava Parse ❤

06/08/20, ore 11:47

Non potevo non recensire questa piccola perla. È scritta in modo semplice e scorrevole, ti fa venire voglia di leggere ancora di più perché anche se una shot sembra proprio un piccolo prologo. Concordo con te sulla possibilità di andare oltre i nostri limiti attraverso le sfide dei contest e se poi questi sono i risultati ancora meglio! Mi è piaciuto il modo in cui ti sei concentrata sui pensieri di Albus, le sue insicurezze, ma anche la voglia di riscatto e di avere qualcosa che sia solo suo.
Ti faccio i miei complimenti cara, e un in bocca al lupo per il contest <33

05/08/20, ore 22:05

Come trovare il posto giusto nella vita? Spesso ci troviamo sempre un sentiero sterrato e creato da chi ci vuole bene; eppure in altri casi riusciamo a trovare il nostro posto giusto. Ho sempre pensato che Albus sia un Serpeverde, e in questa storia hai saputo descrivere il tutto con pennellate semplici ed efficaci; la immagino esattamente così la scena quindi posso solo farti i complimenti sei davvero bravissima. Brava brava brava! Buona fortuna anche a te ♥️