Indimenticabile Proposta o, come invitare un ragazzo/a al ballo senza perdere punti (della Casa)
di killer_joe

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST “QUEEN ME LIKE THERE'S NO TOMORROW” 3/3

Ed eccomi con la terza recensione premio!!! ^^
Su questa storia ero un po' in dubbio, all'inizio, perché non sono una fan sfegatata di Harry Potter ma nel complesso apprezzo gli HogwartsAU (e non nego di aver pensato, tempo fa, di provare a scriverne uno sui Queen... che strano, lo so AHAHAHAH).
All'inizio mi aspettavo di leggere un'altra IronFrost AHAHAHA e invece tu sei sempre capace di sorprendere!!!
Ho davvero apprezzato vedere questi personaggi trasportati nel mondo magico di Hogwarts e sono impazzita per il modo in cui li hai “adattati”: per esempio, il fatto che Loki sia bravissimo in trasfigurazione secondo me è geniale! AHAHAHA Bravissima!
Effettivamente, vedo bene tanto Loki quanto Stark come serpeverde! Così come è perfetto Steve Rogers come prefetto dei Grifondoro! Non poteva essere altrimenti! Fantastico! XD
Ho trovato molto azzeccato, per quanto concettualmente triste in una amicizia XD, che uno non volesse aiutare l'altro a meno di non avere una ricompensa o comunque qualcosa in cambio!
Mi sono divertita ad immaginarmi quale fosse il grande piano e il grande gesto di Tony per invitare Pepper e me la sono risa un sacco alla fine.
Devo anche dire che, purtroppo per me, ci ho messo un sacco prima di capire la battuta del “senza me sei “ravigliosa”! Quanto sono idiota! HAAHAHAHAH Giuro! Ero lì che pensavo... all'inizio ero convinta che fosse stato un errore di battitura... ma mi sembrava un po' troppo strano...
E INFATTI NON ERA UN ERRORE! SONO SOLO IO CHE SONO STUPIDA!
Ma questo Steve che improvvisamente, come si trova di fronte a Loki non riesce più a parlare?
Ma cucciolo!
Anche questa è una coppia inaspettata e che personalmente non shippo, ma mi ha fatto molto sorridere vederlo così intimorito e così nervoso! E mi ha inaspettatamente intenerito anche il finale! Con Tony che fa un assist incredibile XD e Loki che si emoziona davanti ad un dolce AHAHAHAHAHAHA
Questa frase, poi - sentendosi molto più felice di quanto non fosse socialmente accettabile davanti ad un dolce – è tutto! AHHAHAHAHAAHAH E' MERAVIGLIOSA! Ho riso tantissimo leggendola!
Come sempre adoro leggere le tue storie perché sei capace di creare scene nitide, di trasmettere emozioni (anche in occasioni delicate e difficili, vedi la recensione di Body Language ^^) e allo stesso tempo sei capace di mantenere un tono leggero, alternando descrizioni e dialoghi che appaiono assolutamente naturali e mai forzati! *^*
Complimenti complimenti complimenti ancora!
Favoloso!
Io mi ripeterò, ma davvero non vedo l'ora di poter leggere di nuovo qualcosa di tuo! *___* NE HO BISOGNO KILLER!!!
Queste storie non hanno fatto altro che confermare il fatto che tua sia nella cartella dei miei autori preferiti! *________*
Ti mando un enorme bacione!
A prestissimooo!
Bea <3

P.S.
Povera, mi spiace che il periodo non sia particolarmente felice... spero che la situazione sia, almeno un po', migliorata! Nel mentre ti mando un grosso abbraccio e, di nuovo, un bacione!

SECONDA CLASSIFICATA A PARI MERITO, con 34/35
killer_joe, “Indimenticabile Proposta — o, come invitare un ragazzo/a al ballo senza perdere punti (della Casa)

Grammatica, lessico e stile:

Anche in questa storia ho apprezzato il modo in cui definisci sempre luogo e ora, proprio come nei film Marvel. Lo stile è fluido, molto piacevole da leggere, e si adatta benissimo al tipo di storia che racconti.
> Non lo considero un errore, perché l’italiano evolve continuamente, però giusto per: “noti ad Hogwarts” in teoria la d si aggiunge solo se la parola dopo inizia con la stessa iniziale.

5 / 5

Trama e originalità:

Intanto lasciami dire che raramente ho visto un titolo tanto originale ahaha mi è piaciuto subito, anche se è un po’ impegnativo. I dialoghi spingono avanti la storia in modo fluido, ma vi accosti descrizioni e azioni in modo ben bilanciato.
La trama si apre con Loki e Tony, e un piano da mettere in atto, che incuriosisce tantissimo fin dal primo momento. Il lettore ha solo qualche indizio, per capire di cosa si tratta, e questo scatena una gran voglia di leggere avanti e di capire cos’hanno in mente quei due — o meglio Tony, visto che l’aiuto di Loki viene “comprato”, diciamo così. (A questo proposito, mi è dispiaciuto non capire come mai Bruce abbia regalato a Tony la Felicis!)
La storia procede con la messa a punto di questo piano, mentre metti le basi per la coppia Loki-Steve, coppia non convenzionale e piuttosto interessante! Adoro scoprire che mi piacciono nuove coppie dove non me l’aspettavo (quello scambio, il modo in cui Steve cambia atteggiamento quando lo vede, e gli fa i complimenti… per non parlare dei commenti degli altri, scena imbarazzante e divertente). Il modo in cui reagisce quando li becca in Sala Grande mi ha sciolta.
E arriviamo al momento clue, alla proposta, grande e impegnativa come mettere il proprio nome su un edificio, e a quello sproposito di rosa e di diabete. Finalmente ci è rivelato cosa ha architettato Tony e l’aspettativa è del tutto ripagatoa! L’ultima scena, poi, mi ha lasciata a esultare (soprattutto visto l’assist di Tony ahah).

10 / 10

Rappresentazione Serpeverde:

Nel giocare con gli AU, Loki è sempre stato il più facile, da identificare, quindi ritrovarlo a Serpeverde è stato bello e familiare. Anche Tony l’ho trovato azzeccato, nonostante molti lo inseriscano a Corvonero, e vedere “la peste in divisa verde-argento” mi ha strappato un sorriso (soprattutto che tu lo abbia reso bisex, perché la mia anima chiama la Stony o la IronFrost o, insomma, hai capito). Stessa cosa è successa nel vedere l’ampolla dei punti, e di chi sia la colpa.
Il fatto che né Tony, né Loki si aiutino senza qualcosa in cambio è triste e divertente al tempo stesso, e abbastanza in linea con la mia visione della Casa. Quel “di arroganza (vero di nuovo, ma in fondo c'era da aspettarselo: Stark era un Serpeverde)” mi è piaciuto, così come "da bravo Serpeverde era suscettibile ai complimenti”… Perché è totalmente vero. Serpeverde è anche come Loki guarda il suo lavoro e si dà del genio, o come si auto-dice “onestamente, era troppo buono”/e “Sei un genio”/“Lo so”. Mi è dispiaciuta la poca lealtà di Doom verso Stark, ma mi ha anche fatta ridere, con il “mors tua, vita mea” che effettivamente è un po’ un punto cardine della personalità Serpeverde (anche se, ripeto, a una parte di me è dispiaciuta la poca lealtà).
Insomma, potrei andare avanti parecchio, perché hai lasciato dettagli e mezze frasi che, anche se non hanno un evidente stampo verde-argento, permettono di capire la Casa di appartenenza.
I tuoi Serpeverde sono tutti visti sotto una luce positiva, ma senza per questo idealizzarli. Ben fatto!

10 / 10

Gradimento personale:

Vista la tua scorsa storia credevo sarebbe stata una oneshot diversa, meno allegra e divertente, e più con una nota drammatica o struggente. L’ho adorata, eh! Solo me l’aspettavo diversa.
A ogni modo mi sembra chiaro: amo Harry Potter, amo gli Avengers, amo questa storia. Tony e Loki sono stupendi, a Serpeverde, anche se Pepper a Tassorosso non ce la vedo molto. Su Steve, invece, sono sempre stata indecisa, perché lo trovo un ottimo Grifondoro ma anche un buon Serpeverde (sì, mio headcanon); a ogni modo ho apprezzato molto anche i vari cameo dei personaggi Marvel di diversi film (ci sono Osborn, Doom, Strange, Gamora, gli Avengers…). Tra l’altro bello che cambi i modi di dire, con quel “guardare un Thestral donato in bocca”, molto carino!

9 / 10

TOTALE: 34 / 35

Ciao :-)
Partecipo allo stesso contest e ci tengo a leggere le altre storie in gara.
Questa storia è nolto vivace e la lettura è stata scorrevole e intrigante: per tutta la prima parte non ho fatto che chiedermi che cosa Loki e Stark avessero in mente!
Sono dei bei tipetti combinaguai, ma tutto sommato sono anche divertenti e interessante.
Comunque sì, Stark è proprio un megalomane! Pepper ha apprezzato, ma io l'avrei odiato probabilmente ahahhahahah
Che carino Loki che non ha capito che Rogers è innamorato di lui: è proprio vero che l'amore non è facile da comprendere. Doom è un tipo strano.
In bocca a lupo per il contest ;-)
A presto,
Carme93

Okay, lo ammetto. Quando ho letto la tua idea tra i messaggi del contest ho pensato "o è un casino senza precedenti o una cosa geniale". E cara mia, quanto è geniale. Tralasciando il fatto che ho riso dall'inizio alla fine, tutti i personaggi sono smistati esattamente nelle case che anche io avrei immaginato per loro. Giuro, è stato un viaggio meraviglioso ed ho ancora il sorriso sulle labbra. La coppia Steve/Loki non l'ho mai nemmeno immaginata, ma Steve è il perfetto Grifondoro inutile e quindi va bene. Ci sta, lo trovo IC nel suo essere AU. Assurdo, davvero.
Una shot stupenda, grazie per le risate e buona fortuna per il contest!
Parse ♥️

Ok, io ero passata in sezione per recensire altro, poi ho visto questa e, beh decisamente non ho saputo resistere, soprattutto dopo aver visto che eri tu l'autrice, ahahahahah <3

Mia cara, tu hai sempre delle idee geniali **: avevo già amato tantissimo i tuoi Queen in versione Avengers, ma qui ti sei superata ancora una volta. Ogni personaggio è perfetta, al posto giusto col ruolo giusto e la battuta giusta. Non saprei dirti chi abbia amato di più fra Tony e Loki, sono stati una coppia veramente spumeggiante, che fa quasi rimpiangere il canon nel quale sono nemici. Tony, tutto entusiasmo e sregolatezza, pronto a fare di tutto per raggiungere il suo obiettivo (io ADORO la Pepperony e il finale mi ha sciolto, come anche vedere Pepper così IC in pochissime righe e senza battute, well done!) e Loki invece più riflessivo e adorabilmente sdegnoso: fantastico e IC il fatto che sia un genio in pozioni e bravo in generale a scuola, fantastico l'odio per il fratello e il generale disprezzo verso l'umanità, ahahahaha <3
Meraviglioso anche Doom come spalla comica.
E vogliamo parlare dell'idea geniale di accoppiare Rogers e Loki? Mai nella vita avrei pensato a una cosa simile eppure non mi è sembrata forzata per nulla, mentre leggevo. Il primo approccio di Steve relativo alla cravatta mi ha uccisa, davvero.
E tenerissimo il finale, con Tony che per fortuna non ha combinato pasticci :P

Una storia deliziosa, spensierata, una vera boccata d'aria fresca: leggerla mi ha fatto davvero bene, tipo come mangiare un cioccolatino ma senza i sensi di colpa successivi <3

Grazie e in bocca al lupo!

Benni

Non so come ti sia venuta in mente questa coppia (Parlo di Steve e Loki) ma mi è piaciuta molto questa storia, è stata divertente e dolce, complimenti