Avior, Quattro Principesse
di CedroContento

15/12/20, ore 17:49

L'ultimo capitolo mi aveva lasciato addosso una certa curiosità di conoscere questo famoso re di cui si è tanto parlato e sono contenta che questo che questo capitolo sia interamente dedicato a lui!
Troviamo Karl al lavoro, sommerso da "scartoffie", suppongo relative ai bilanci del regno e all'andamento della guerra con Eltanin. Essere re non è certo una passeggiata e comporta sicuramente grandi responsabilità, perciò risulta facile capire come mai il giovane Karl sia così meticoloso e serio, totalmente dedito al suo compito.
Scopriamo inoltre che le altre tre aspiranti regine sono state accolte a palazzo e che il re ha già avuto modo di trascorrere del tempo con loro e iniziare a valutarne il temperamento. Karl ha già una strategia in mente per scegliere la propria sposa, ovviamente si aspetta che una regina sappia essere forte e fare buon viso a cattivo gioco nei momenti difficili, che possa ispirare il popolo. Per questo infatti ha scelto di privare le principesse di tutta una serie di "agi", rifilando loro un edificio diverso rispetto al sontuoso palazzo. Non so perché ma nella mia mente si è creata l'immagine di un reality ahahah
Quindi la cara Iris non ha superato la prova dell'alloggio, ahia! Mi dispiace cara, ma credo proprio che Miss Avior per te finisca qui! XD
Quando invece Karl si ritrova per la prima volta davanti Astoria sospettavo che sarebbe rimasto sorpreso! Di certo sa che Tabita é un regno piuttosto modesto, ma non credo si aspettasse che la principessa si mostrasse come una qualsiasi ragazza del popolo, per di più così gentile e socievole con la servitù.
" Era spettinata!" ahahah ma che ti aspettavi, tesoro mio, è scampata ad un assalto di briganti la poverina! Nicolas mi sta già simpatico, mi piace che colga ogni occasione per sdrammatizzare e che sia riuscito a rubare la scena al fratello con tanta disinvoltura 😂
Chissà che Astoria con la sua semplicità e dolcezza non riesca a mitigare un po' la rigidità del sovrano, magari ad avvicinarlo più al suo popolo, perché mi dà l'impressione di un re che trascorre la maggior parte del suo tempo chiuso nel suo studio a far quadrare i conti e che dedichi poco tempo ad ascoltare i problemi della gente. Inoltre sono anche curiosa di scoprire come si evolverà il rapporto con la fida Anna e con il simpatico principe Nicolas 😂
Un altro capitolo delizioso e molto interessante, alla prossima e complimenti!

Zob.
(Recensione modificata il 15/12/2020 - 05:50 pm)